Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Strani problemi con il puntatore
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Luc484
Veteran
Veteran


Joined: 26 Mar 2005
Posts: 1035
Location: Italy

PostPosted: Thu Jul 20, 2006 5:20 pm    Post subject: Strani problemi con il puntatore Reply with quote

Salve a tutti. Scusate il disturbo, ma sto avendo alcuni strani problemi con il cursore del mouse. Oggi improvvisamente kde ha cominciato a darmi alcuni problemi nell'utilizzo del mouse. Muovendo il mouse il puntatore si muove correttamente come sempre, solo che certe volte, casualmente a quanto pare, decide di invertire la direzione. Io vado verso l'alto, ma lui va verso il basso. Semplicemente inverte il senso del movimento. Tutti gli altri movimenti sono corretti, solo questo cambia. Non sempre, ma va a colpi. Se muovo lentamente il mouse verso l'alto, lui va lentamente verso l'alto, poi inverte il senso e va lentamente verso il basso, poi inverte di nuovo ecc... Gli intervalli sono casuali pare. Non è la prima volta da quanto uso linux che ho questo problema. Anni fa mi era successo ancora. Avete mica idea di cosa possa essere?
Grazie mille per qualsiasi informazione.
Back to top
View user's profile Send private message
makoomba
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Jun 2004
Posts: 1856

PostPosted: Thu Jul 20, 2006 5:59 pm    Post subject: Reply with quote

Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano.
_________________
When all else fails, read the instructions.
Back to top
View user's profile Send private message
comio
Advocate
Advocate


Joined: 03 Jul 2003
Posts: 2191
Location: Taranto

PostPosted: Thu Jul 20, 2006 6:13 pm    Post subject: Re: Strani problemi con il puntatore Reply with quote

Luc484 wrote:
Salve a tutti. Scusate il disturbo, ma sto avendo alcuni strani problemi con il cursore del mouse. Oggi improvvisamente kde ha cominciato a darmi alcuni problemi nell'utilizzo del mouse. Muovendo il mouse il puntatore si muove correttamente come sempre, solo che certe volte, casualmente a quanto pare, decide di invertire la direzione. Io vado verso l'alto, ma lui va verso il basso. Semplicemente inverte il senso del movimento. Tutti gli altri movimenti sono corretti, solo questo cambia. Non sempre, ma va a colpi. Se muovo lentamente il mouse verso l'alto, lui va lentamente verso l'alto, poi inverte il senso e va lentamente verso il basso, poi inverte di nuovo ecc... Gli intervalli sono casuali pare. Non è la prima volta da quanto uso linux che ho questo problema. Anni fa mi era successo ancora. Avete mica idea di cosa possa essere?
Grazie mille per qualsiasi informazione.


stai usando un mouse rotto oppure un mouse ottico su una superfice lucida / bianca?

spero sempre nelle macchine deterministiche.

ciao
_________________
RTFM!!!!

e

http://www.comio.it
:)
Back to top
View user's profile Send private message
gamberetto
Apprentice
Apprentice


Joined: 29 Mar 2005
Posts: 210
Location: Camisano Vicentino (VI)

PostPosted: Thu Jul 20, 2006 6:46 pm    Post subject: Reply with quote

...oppure un topo con la palla sporca? o le rotelline che "catturano" la rotazione della palla del topo sono sporche?
_________________
Andre!
http://www.antimafiaduemila.com
Back to top
View user's profile Send private message
Luc484
Veteran
Veteran


Joined: 26 Mar 2005
Posts: 1035
Location: Italy

PostPosted: Fri Jul 21, 2006 12:26 am    Post subject: Reply with quote

Ora sto provando con un mouse usb e funziona tutto. Quindi molto probabilmente il mouse precedente che era un ps/2 radio ha qualche cosa che non va. Strano però perché lo stesso problema ricordo benissimo di averlo avuto anche qualche anno fa, sempre con questo mouse, ma poi in qualche modo il problema doveva essersi risolto, perché difatti non ho cambiato mouse. Per questo pensavo potesse essere un problema software. Il mouse è perfettamente pulito, non è quello il problema. Può essere qualche interferenza nella comunicazione radio forse (la tastiera però funziona)? Escludereste un problema software? Scusate a questo punto il thread inutile, pensavo potesse essere qualche cosa legata a gentoo, ma probabilmente mi sbagliavo. Proverò il mouse su di un altro pc con windows magari per confermare che il problema sia proprio quello.
Grazie.
Back to top
View user's profile Send private message
comio
Advocate
Advocate


Joined: 03 Jul 2003
Posts: 2191
Location: Taranto

PostPosted: Fri Jul 21, 2006 6:34 am    Post subject: Reply with quote

Luc484 wrote:
Ora sto provando con un mouse usb e funziona tutto. Quindi molto probabilmente il mouse precedente che era un ps/2 radio ha qualche cosa che non va. Strano però perché lo stesso problema ricordo benissimo di averlo avuto anche qualche anno fa, sempre con questo mouse, ma poi in qualche modo il problema doveva essersi risolto, perché difatti non ho cambiato mouse. Per questo pensavo potesse essere un problema software. Il mouse è perfettamente pulito, non è quello il problema. Può essere qualche interferenza nella comunicazione radio forse (la tastiera però funziona)? Escludereste un problema software? Scusate a questo punto il thread inutile, pensavo potesse essere qualche cosa legata a gentoo, ma probabilmente mi sbagliavo. Proverò il mouse su di un altro pc con windows magari per confermare che il problema sia proprio quello.
Grazie.


radio? allora è la batteria scarica.

ciao
_________________
RTFM!!!!

e

http://www.comio.it
:)
Back to top
View user's profile Send private message
nick_spacca
l33t
l33t


Joined: 29 May 2004
Posts: 689
Location: Paris/France

PostPosted: Fri Jul 21, 2006 9:42 am    Post subject: Reply with quote

comio wrote:
Luc484 wrote:
Ora sto provando con un mouse usb e funziona tutto. Quindi molto probabilmente il mouse precedente che era un ps/2 radio ha qualche cosa che non va. Strano però perché lo stesso problema ricordo benissimo di averlo avuto anche qualche anno fa, sempre con questo mouse, ma poi in qualche modo il problema doveva essersi risolto, perché difatti non ho cambiato mouse. Per questo pensavo potesse essere un problema software. Il mouse è perfettamente pulito, non è quello il problema. Può essere qualche interferenza nella comunicazione radio forse (la tastiera però funziona)? Escludereste un problema software? Scusate a questo punto il thread inutile, pensavo potesse essere qualche cosa legata a gentoo, ma probabilmente mi sbagliavo. Proverò il mouse su di un altro pc con windows magari per confermare che il problema sia proprio quello.
Grazie.


radio? allora è la batteria scarica.

ciao


Oppure stai attento a non avere altre apparecchiature radio nelle vicinanze, tipo cellulari, telefoni cordless o quant'altro... :wink:
_________________
I can resist anything but temptation.
(O. Wilde)
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum