Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Ma che modo è di accogliere una persona?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Gh14Cc10
n00b
n00b

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 7:08 am    Post subject: Ma che modo è di accogliere una persona? Reply with quote

Che gente cazzo! Puo' capitare a tutti di sbagliare no?
Che modo è, a che serve attaccarmi in questo modo solo perche' ho postato su un forum che non c'entra con la mia distro per un puro sbaglio, e per giunta vi ho anche chiesto scusa! Non mi pare un bel modo di accogliere un nuovo arrivato sul forum, cmq va bene saperlo subito se questo forum è formato da personel del genere cosi' non perdo altro tempo. Vi ringrazio per la gentilezza unica che avete usato nei miei confronti!
Back to top
View user's profile Send private message
mouser
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 7:17 am    Post subject: Reply with quote

Il problema di fondo, come puoi vedere anche tu, è che siamo sommersi da thread, più o meno consoni con gentoo e linux e più o meno OT.
Questo ha portato molte persone del forum (me compreso anche se in minima parte... credo che chi accusa di più la situazione sia chi vive molte ore sul forum e gli onnipresenti mod [bacio le mani]) a innervosirsi quando vedono il proprio thread (o i propri thread) nel quale hanno magari bisogno di aiuto, sommersi da thread che escono un po' dall'ordinario.
In ogni caso, atteggiamente del genere (come puoi vedere tu stesso) sono piu' o meno diffusi sul forum, e questo nervosismo viene amplificato soprattutto quando si esce dall'ambito gentoo.

Ti consiglio, se vuoi supporto più immediato, di rivolgerti a qualche forum/ml per il supporto alla tua Fedora.
In ogni caso e' più che doveroso consigliarti di ritagliare una partizioncina sul disco e di provare gentoo, ti assicuro che una volta provata ti ci troverai benissimo

Ciriciao
mouser :wink:
Back to top
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 7:46 am    Post subject: Reply with quote

Nessuno è stato sgarbato nei tuoi confronti. Ti è semplicemente stato chiuso il thread come è normale fare in queste situazioni.
Nessuno si è innervosito a parte te, semplicemente, nel mio caso, visto che ho poco tempo, non mi son dilungato in faccine spiritose e pacche sulla spalla, come ora.
Il mio "Non capisco" era dovuto ad un'incomprensione genuina.. cioè non capivo ocme un utente che ha un problema con fedora possa capitare sul forum di gentoo, tutto qui ;)

Ciao
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 7:54 am    Post subject: Re: Ma che modo è di accogliere una persona? Reply with quote

Gh14Cc10 wrote:
...
cmq va bene saperlo subito se questo forum è formato da personel del genere cosi' non perdo altro tempo. Vi ringrazio per la gentilezza unica che avete usato nei miei confronti!

Onestamente ho riletto i tuoi topic e non vedo traccia della feroce cattiveria che dici, forse c'é stata un pò di acidità nel post di X-Drum ma, onestamente, non mi sembra che ci sia stato questo accanimento che dici.
Gh14Cc10
n00b
n00b

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 8:17 am    Post subject: Reply with quote

E' vero, non è che ci sia stata poi tutta questa cattiveria, ma io l'ho presa male proprio perche' mi sembravano risposte un po acide.
lavish va bene se non era cattiva la tua richiesta, io ho pensato male perche' proprio due righe sopra vi erano gia le mie scuse e mi sembrava che volessi sottolineare... con te è stato quindi solo un qui pro quo.

Certo che provero' gentoo visto che me ne parlate cosi' bene! Pero' non è neanche il caso di fare "razzismo informatico" (vedi thread precedente):
Quote:

Scritto da X-Drum
--------------------------------------------------------------------------------

Gh14Cc10 ha scritto:
E qua casca l'asino!

già!!

Gh14Cc10 ha scritto:
Non so piu' cosa fare, butto la scheda?

butta fedora

Non mi sono certo offeso per la chiusura del thread, visto che comunque non c'entrava nulla, e poi l'avevo addirittura richiesta io!
Back to top
ProT-0-TypE
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 8:30 am    Post subject: Reply with quote

ma ti sei offeso veramente per la risposta di X-Drum???? lol! :D

passa a ubuntu :P
Gh14Cc10
n00b
n00b

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 8:32 am    Post subject: Reply with quote

non è che mi sono propriamente offeso, è che mi ha dato fastidio il modo in cui l'ha data. Sembrava un po acida. Puo' darsi che mi sbagli ma a me è sembrato cosi'...
Back to top
bandreabis
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 8:52 am    Post subject: Reply with quote

Ti è sembrata acida solo perchè non conosci bene i nostri moderatori [baciamo le mani, ossequi alla signora!].
Sono gente di rispetto!
E bravi e gentiluomini.

Andrea

EDIT: "butta fedora" era chiaramente una battuta spiritosa. :wink:
Anche se detta seriamente! :lol:
Gh14Cc10
n00b
n00b

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 9:08 am    Post subject: Reply with quote

Ma figurati, non è che io amo Fedora :D
non mi era sembrato giusto fare razzismo tutto qui :p

Quote:

EDIT: "butta fedora" era chiaramente una battuta spiritosa.
Anche se detta seriamente!

eheheh
Back to top
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 9:15 am    Post subject: Reply with quote

bandreabis wrote:
EDIT: "butta fedora" era chiaramente una battuta spiritosa. :wink:
Anche se detta seriamente! :lol:

E per fortuna che non hai parlato di debian... l'ultima volta che qualcuno lo ha fatto abbiamo dovuto precauzionalmente staccare la corrente nell'intera provincia di Brescia :roll:

Discorso "razzismo informatico". A parte le battute rapide che un utente può fare, alle volte si dialoga sulle altre distribuzioni (molto) in generale (ad esempio qui o qui) ma, se c'é una richiesta di supporto sulle stesse il thread viene immediatamente chiuso.
Non é un discorso di razzismo ma deriva da due cose.
La prima fondamentale, é che questo forum, il sito e tutta l'infrastruttura che ci sta dietro sono offerte dalla fondazione Gentoo con lo scopo di dare supporto alla distribuzione stessa e non é quindi giusto usarle per "la concorrenza" (sia pure amichevole).
La seconda ragione é invece logica: i frequentatori di questo forum sicuramente conoscono gentoo, il resto no. Allora é decisamente meglio se, chi ha bisogno, si rivolga a persone che conoscono la distribuzione e i tool di contorno... un utente fedora può fare tutte le volte che vuole "echo media-pippo/pluto ~x86 >> /etc/portage/package.keywords" ma difficilmente otterrà l'effetto voluto.
Gh14Cc10
n00b
n00b

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 9:24 am    Post subject: Reply with quote

Ma questo è giustissimo, non lo metto assolutamente in dubbio :)
Pero' da come parli sembra che ci sia una specie di rivalita' tra le varie distribuzioni, io di questo non ero al corrente :D
Come mai?
Back to top
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 9:34 am    Post subject: Reply with quote

Gh14Cc10 wrote:
Pero' da come parli sembra che ci sia una specie di rivalita' tra le varie distribuzioni, io di questo non ero al corrente :D
Come mai?

La rivalità tra le distribuzioni credo risalga a quando le distribuzioni sono diventate più di una. Per certi versi é giusto che ci sia (stimola competizione e miglioramenti) anche se, purtroppo, alle volte volge al distruttivo... penso che i thread "RedHat vs Slackware", "Debian vs Mandrake", "SuSe X vs SuSe X-1", "Gentoo picchia tutti" sia piena la rete. I primi post possono anche essere divertenti e/o interessanti ma se il discorso si allunga si sconfina inesorabilmente nella rissa :-(
Deus Ex
Guru
Guru

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 9:34 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:

E per fortuna che non hai parlato di debian... l'ultima volta che qualcuno lo ha fatto abbiamo dovuto precauzionalmente staccare la corrente nell'intera provincia di Brescia :roll:

straLOL!!!

Mi sono spaccato dalle risate!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Back to top
.:chrome:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 9:42 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:

come...? cosa...?
no, no... sto compilando! non fate cazzate con la corrente, che non ho intenzione di ricominciare da capo!
Back to top
Ic3M4n
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 10:09 am    Post subject: Reply with quote

k.gothmog wrote:
come...? cosa...?
no, no... sto compilando! non fate cazzate con la corrente, che non ho intenzione di ricominciare da capo!

:LOL: questa è veramentè fica!
ma come mai ti senti chiamato in causa?

Gh14Cc10 wrote:
Pero' da come parli sembra che ci sia una specie di rivalita' tra le varie distribuzioni,

un po' di rivalità c'è, com'è giusto che sia, nel senso che è solo con il confronto che si migliora, altrimenti si manda tutto a ramengo.
per quanto riguarda il resto a quanto già detto dagli altri posso solo aggiungere un paio di cose:
- in un forum è difficile comprendere il tono con cui uno ha scritto una dererminata frase, a volte una semplice battuta può essere presa come la più offensiva delle cose da non dire. semplicemente il contesto in cui l'autore ha forgiato la frase può essere differente rispetto al momento di incazzatura in cui l'altro utente l'ha letta.
- l'acidità (o brevità) della prima risposta sono imputate al fatto che i server su cui gira il forum sono ospitati dalla fondazione gentoo che ha inserito alcune linee guida (che a qualcuno non vanno bene) secondo il quale il forum è nato per dare supporto a gentoo e non a linux in generale. ci sono altri thread sulla falsariga di questo in cui se ne discute accanitamente.
Back to top
Gh14Cc10
n00b
n00b

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 10:14 am    Post subject: Reply with quote

Ic3 non posso darti torto, ma come ho gia detto è stato un errore, non avevo fatto caso che il forum era solo Gentoo. Piu' che "mi dispiace" non so cosa dire...
Cmq provero' questa distribuzione senz'altro:p
Back to top
Ic3M4n
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 10:25 am    Post subject: Reply with quote

Gh14Cc10 wrote:
Ic3 non posso darti torto, ma come ho gia detto � stato un errore, non avevo fatto caso che il forum era solo Gentoo. Piu' che "mi dispiace" non so cosa dire...
Cmq provero' questa distribuzione senz'altro:p

Non volevo continuare a farti dire "mi dispiace". solo volevo darti una spiegazione del perchè sono viste poco volentieri questioni legate ad altre distribuzioni. tutto lì.
Back to top
.:chrome:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Aug 08, 2006 11:18 am    Post subject: Reply with quote

Ic3M4n wrote:
ma come mai ti senti chiamato in causa?

che domande... perché c'è scritto Brescia nella mia località... ;)
...e perché, nel caso qualcuno non l'avesse ancora capito... IO ODIO DEBIAN!

:lol: :D :D

ok, adesso basta. sono disgustosamente off-topic
Back to top
thewally
l33t
l33t

PostPosted: Wed Aug 09, 2006 12:11 am    Post subject: Reply with quote

k.gothmog wrote:
...e perché, nel caso qualcuno non l'avesse ancora capito... IO ODIO DEBIAN!

k.gothmog wrote:
ok, adesso basta. sono disgustosamente off-topic

Si!!!
Proprorrei di aprire un thread unicamente per insultare debian !!! :lol: :lol: :lol:

Per un istante sono stato anche serio :D

@Gh14Cc10: Non ti preoccupare, nulla di personale. Oltre quello che ti hanno già detto gli altri, ti indirizzo alla lettura di questo, nel quale viene più volte esplicitato il perchè in questi forum non si parla anche di altre distribuzioni :wink:
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum