View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
GabrieleB Guru
|
Posted: Sun Aug 20, 2006 9:36 am Post subject: Consigli su applicazioni |
|
|
Sono felicemente emigrato da windows a gentoo anche sul laptop aziendale da 3 mesi circa.
Tuttavia, mi mancano alcune applicazioni:
- un editor per divx e filmati vari che mi permetta di pasticciare un pochino e soprattutto di spezzare un grosso file in due piu' piccoli.
- un visualizzatore pdf decente: ora uso kghostview, ma non ha nemmeno uno straccio di ricerca per parola chiave dentro al file ((. Spero di non dover usare quella mattonata di acrobat reader 7 per forza ...
- amule adunanza che non funziona (ma per quello sto gia' rompendo le scatole nell'apposito post)
AAA consigli per l'emersione cercasi
Gabriele _________________ Keyboard error. Press F1 to continue. |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Sun Aug 20, 2006 11:11 am Post subject: |
|
|
come editor per divx utilizzo senza problemi sia xine che totem che mplayer.
calcola inoltre che con mplayer ti viene fornito anche mencoder che permette sofisticate manipolazioni del flusso video.
come visualizzatore pdf con la ricerca utilizzo con soddisfazione evince, però calcola che se hai installato kde ti devi tirare dietro un mucchio di dipendenze di gnome. |
|
Back to top |
|
|
Nuitari Apprentice
|
Posted: Sun Aug 20, 2006 11:22 am Post subject: |
|
|
come visualizzatore pdf sotto kde io ho kpdf e mi trovo molto bene _________________ Da un discorso su #gentoo:
[15:10] <flowolf> pino: credo che se dovessi leggere ancora un punto interrogativo ed il tuo nick sulla stessa riga
[15:10] <flowolf> potrei andare fuori di testa |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sun Aug 20, 2006 11:27 am Post subject: Re: Consigli su applicazioni |
|
|
GabrieleB wrote: | - un visualizzatore pdf decente: ora uso kghostview, ma non ha nemmeno uno straccio di ricerca per parola chiave dentro al file ((. Spero di non dover usare quella mattonata di acrobat reader 7 per forza ... |
oltre a kpdf che ti hanno giá consigliato:
gv: ma forse fa lo stesso di kpostscript
xpdf: spartano ed essenziale ma funziona
evince: gnome bsed document viewer
acroread: il mattone proprietario.
probabilmente ce ne sono anche altri.... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
GabrieleB Guru
|
Posted: Tue Aug 22, 2006 9:00 am Post subject: |
|
|
Intanto grazie per i consigli
evince sembra l'unico a supportare la ricerca per keyword all'interno del pdf.
Code: | jake gabri # emerge -p evince
These are the packages that would be merged, in order:
Calculating dependencies... done!
[ebuild N ] app-text/sgml-common-0.6.3-r4
[ebuild N ] app-text/build-docbook-catalog-1.2
[ebuild N ] app-text/docbook-xsl-stylesheets-1.68.1-r1
[ebuild N ] app-text/docbook-xml-dtd-4.1.2-r6
[ebuild N ] app-text/scrollkeeper-0.3.14-r2 USE="nls"
[ebuild N ] app-text/poppler-bindings-0.5.3 USE="gtk qt3 qt4 -cairo"
[ebuild N ] app-text/gnome-doc-utils-0.6.1 USE="-debug"
[ebuild N ] net-print/libgnomecups-0.2.0 USE="-debug"
[ebuild N ] gnome-base/libgnomeprint-2.12.1 USE="cups -debug -doc"
[ebuild N ] gnome-base/libgnomeprintui-2.12.1 USE="-debug -doc"
[ebuild N ] app-text/evince-0.5.3-r1 USE="tiff -dbus -debug -djvu -doc -dvi -nautilus -t1lib"
|
quello che non capisco e' perche' voglia installarmi le librerie di stampa per gnome. Io uso kde e cups ... non dovrebbe agganciare la coda e basta ? Oppure vuole installarmele solo per far apparire il pannellino "scegli stampante, numero di copie, orientamento etc" ? _________________ Keyboard error. Press F1 to continue. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 22, 2006 9:08 am Post subject: |
|
|
GabrieleB wrote: | evince sembra l'unico a supportare la ricerca per keyword all'interno del pdf. |
Mi sembra che anche xpdf lo faccia.... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
GabrieleB Guru
|
Posted: Tue Aug 22, 2006 9:34 am Post subject: |
|
|
e' vero !
xpdf e' ora il mio viewer di default
Danke ! _________________ Keyboard error. Press F1 to continue. |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Tue Aug 22, 2006 12:10 pm Post subject: |
|
|
Non per farte il puntiglioso ma anche kpdf permette la ricerca ed è fatto apposta per kde ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
GabrieleB Guru
|
Posted: Tue Aug 22, 2006 1:32 pm Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: | Non per farte il puntiglioso ma anche kpdf permette la ricerca ed è fatto apposta per kde ... |
kdegraphics me lo blocca. Immagino dovrei eliminarlo ed installare le singole apps, vero ? _________________ Keyboard error. Press F1 to continue. |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Tue Aug 22, 2006 1:45 pm Post subject: |
|
|
GabrieleB wrote: | Kernel78 wrote: | Non per farte il puntiglioso ma anche kpdf permette la ricerca ed è fatto apposta per kde ... |
kdegraphics me lo blocca. Immagino dovrei eliminarlo ed installare le singole apps, vero ? |
Hai installato kde monolitico ??? io ti consiglio (a prescindere dal visualizzatore) pdf di seguire la guida per la migrazione agli split
In ogni caso direi che se kdegraphics blocca kpdf è perchè kdegraphics contiene kpdf
Dovrebbe essere nel menu grafica (oppure prova a lanciarlo da konsole). _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
GabrieleB Guru
|
Posted: Tue Aug 22, 2006 3:51 pm Post subject: |
|
|
Kernel78 wrote: | In ogni caso direi che se kdegraphics blocca kpdf è perchè kdegraphics contiene kpdf
Dovrebbe essere nel menu grafica (oppure prova a lanciarlo da konsole). |
no, non c'e' proprio.
Kde monolitico mi sta un po' sull'anima ... ma ora non posso spiantare tutto e installare i singoli pacchetti. Famo che per ora mi tengo xpdf, che tra parentesi mi visualizza un pdf a cui tenevo molto che kghostviev non leggeva. _________________ Keyboard error. Press F1 to continue. |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Tue Aug 22, 2006 3:59 pm Post subject: |
|
|
GabrieleB wrote: | no, non c'e' proprio.
Kde monolitico mi sta un po' sull'anima ... ma ora non posso spiantare tutto e installare i singoli pacchetti. Famo che per ora mi tengo xpdf, che tra parentesi mi visualizza un pdf a cui tenevo molto che kghostviev non leggeva. |
Mi sembra decisamente strano che non ci sia ... soprattuto perchè quando cerco di riemergerlo adesso vuole scaricarsi http://www.die.unipd.it/pub/Linux/distributions/gentoo-sources/distfiles/kdegraphics-3.5.2.tar.bz2 quindi deve essere in kdegraphics _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
|
|
Back to top |
|
|
darkmanPPT Veteran
|
Posted: Wed Aug 23, 2006 7:35 am Post subject: |
|
|
ora una domanda la faccio io.
tanto che si parla di software della gentoo.
stavo cercando se esiste un software che possa importare modelli da 3ds max e che li possa convertire in qualcos'altro.
ho installato già blender, sperando che lo facesse, ma dovrei "estenderlo" con dei plugin in pyton che, guarda caso non si sa come si installino (visto che nn ho trovato alcuna documentazione a riguardo)
esistono altri programmi che possano fare questo senza doverci perdere un sacco di tempo?
thnks _________________ Darkman |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Wed Aug 23, 2006 7:38 am Post subject: |
|
|
darkmanPPT wrote: | ora una domanda la faccio io.
tanto che si parla di software della gentoo.
stavo cercando se esiste un software che possa importare modelli da 3ds max e che li possa convertire in qualcos'altro.
ho installato già blender, sperando che lo facesse, ma dovrei "estenderlo" con dei plugin in pyton che, guarda caso non si sa come si installino (visto che nn ho trovato alcuna documentazione a riguardo)
esistono altri programmi che possano fare questo senza doverci perdere un sacco di tempo?
thnks |
Usare script pyhton in blender è una delle cose più stupide del mondo ma se nessuno ti spiega prima come farlo rimane uno dei misteri dell'universo
Qui sarebbe troppo OT, vai a chiedere sul forum di www.blender.it e otterrai un sacco di risposte (e non ci perderai tempo). _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
|
|
Back to top |
|
|
darkmanPPT Veteran
|
Posted: Wed Aug 23, 2006 7:51 am Post subject: |
|
|
grazie mille!!!!
_________________ Darkman |