View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
al1ta Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Sep 06, 2006 10:58 am Post subject: suspend2 su gentoo-sources |
|
|
Ciao,
non è bello quello che sto per dire comunque.... ho applicato molto testardamente le paches di suspend2 (suspend2-2.2.7-for-2.6.17) alla mia gentoo avente i gentoo-sources-2.4.17-r7
ho ignorato i warnings e tutto mi sembra funzionare correttamente...
il mio hardware è un compaq nw800
Qualcuno ha fatto la stessa boiata ed ha notato problemi o mal funzionamenti?
L'HOWTO guida infatti alla modifica dei sorgenti vanilla oppure di utilizzare le patches suspend2-sources (attualmente solo alla 2.6.16-r8) |
|
Back to top |
|
|
Dece Apprentice
Joined: 23 Nov 2004 Posts: 291 Location: Bologna/Rimini Italy
|
Posted: Wed Sep 06, 2006 11:10 am Post subject: |
|
|
ma perchè complicarsi la vita?
Code: | bejelit ~ # emerge -s suspend2-sources
Searching...
[ Results for search key : suspend2-sources ]
[ Applications found : 1 ]
* sys-kernel/suspend2-sources
Latest version available: 2.6.17-r5
Latest version installed: 2.6.17-r4
Size of files: 40,632 kB
Homepage: http://dev.gentoo.org/~dsd/genpatches http://www.suspend2.net
Description: Software Suspend 2 + Gentoo patchset sources
License: GPL-2
|
|
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Wed Sep 06, 2006 11:29 am Post subject: |
|
|
Sottoscrivo Dece, a che serve applicare la patch a mano? _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
al1ta Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Sep 06, 2006 12:03 pm Post subject: |
|
|
ragazzi non so che dire....
Searching...
[ Results for search key : suspend2-sources ]
[ Applications found : 1 ]
* sys-kernel/suspend2-sources
Latest version available: 2.6.16-r8
Latest version installed: [ Not Installed ]
Size of files: 40,211 kB
Homepage: http://dev.gentoo.org/~dsd/genpatches http://www.suspend2.net
Description: Software Suspend 2 + Gentoo patchset sources
License: GPL-2
a me compare disponibile la 2.6.16-r8... quando è uscita quella che risulta a voi? Ho problemi col mio portage??? |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Wed Sep 06, 2006 12:24 pm Post subject: |
|
|
al1ta wrote: | a me compare disponibile la 2.6.16-r8... quando � uscita quella che risulta a voi? Ho problemi col mio portage??? |
No, devi semplicemente smascherarla, è ancora in testing. Nell'handbook c'è scritto come fare. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Wed Sep 06, 2006 12:25 pm Post subject: |
|
|
http://packages.gentoo.org/search/?sstring=suspend2-sources
oppure se usi eix Code: | eix suspend2-sources | così vedi anche le versioni test e mascherate ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Wed Sep 06, 2006 12:58 pm Post subject: Re: suspend2 su gentoo-sources |
|
|
al1ta wrote: | non è bello quello che sto per dire comunque.... ho applicato molto testardamente le paches di suspend2 (suspend2-2.2.7-for-2.6.17) alla mia gentoo avente i gentoo-sources-2.4.17-r7
[...]
Qualcuno ha fatto la stessa boiata ed ha notato problemi o mal funzionamenti? |
Mi pareva strano che una boiata del genere avesse potuto portare a qualche risultato diverso dal non applicare la patch, evidentemente l'hai applicata sui 2.6.17-r7
Ciao _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Wed Sep 06, 2006 5:41 pm Post subject: Re: suspend2 su gentoo-sources |
|
|
lavish wrote: | al1ta wrote: | non è bello quello che sto per dire comunque.... ho applicato molto testardamente le paches di suspend2 (suspend2-2.2.7-for-2.6.17) alla mia gentoo avente i gentoo-sources-2.4.17-r7
[...]
Qualcuno ha fatto la stessa boiata ed ha notato problemi o mal funzionamenti? |
Mi pareva strano che una boiata del genere avesse potuto portare a qualche risultato diverso dal non applicare la patch, evidentemente l'hai applicata sui 2.6.17-r7
Ciao |
Questa è infatti stata la mia reazione dopo aver letto il primo post in questione
(penso sia utile mettere il numero giusto... ) _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
al1ta Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Sep 07, 2006 8:05 am Post subject: |
|
|
mahhh non so come mi sia potuto uscire un 2.4....
...si intendevo dire che ho applicato le patch di suspend2 per il vanilla 2.6.17 ai miei gentoo-sources-2.6.17-r7
comunque grazie a tutti per le dritte.... all'uscita dei prossimi sorgenti con suspend2 metterò quelli.................. sempre che non mi esploda il pc nel mentre.......
per ora è eccezionale... ibernandolo con xmms mi riprende il brano esattamente da dove si era interrotto.... l'unico problema è un disco esterno usb con samba montato sopra.... mi devo ricordare di stoppare samba prima di ibernarlo altrimenti si rifiuta... ma penso che con qualche script risolverò anche quello.... |
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Thu Sep 07, 2006 9:48 am Post subject: |
|
|
al1ta wrote: |
(..)
per ora è eccezionale... ibernandolo con xmms mi riprende il brano esattamente da dove si era interrotto.... l'unico problema è un disco esterno usb con samba montato sopra.... mi devo ricordare di stoppare samba prima di ibernarlo altrimenti si rifiuta... ma penso che con qualche script risolverò anche quello.... |
Ora non sono su gentoo, ma se non ricordo male c'è un file di conf (in etc penso) dove puoi definire i servizi da stoppare prima dell' ibernazione.... _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
|