View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
shogun_panda Guru
Joined: 30 Jul 2004 Posts: 411 Location: Campobasso or Rome, Molise or Lazio, Italy, Europe, Earth, Solar system, Milk Way, Universe
|
Posted: Fri Sep 08, 2006 7:08 pm Post subject: [TOOL] epkgmgr 0.2 |
|
|
Ciao ragazzi!
Ecco un nuovo tool che potrebbe interessarvi...
Ditemi che ne pensate!
PS: Scusate il mio cervello troppo ansioso di developpare!
EPKGMGR (ok, il nome è bruttissimo )
Questa applicazione si preoccupa di gestire le entry nei vari /etc/portage/package.* (dalla versione 0.2 supporta pure le directory);
Supporta l'inserimento di argomenti (tipo: ~x86 in package.keyword) e argomenti di default da ottenere da un file di configurazione.
Inoltre supporta l'inserimento di commenta e la (de)commentazione dei pacchetti.
Ed, infine, verifica che i pacchetti inseriti siano validi atomi per emerge.
Necessita di python, gettext e portage () e, specie se lo utilizzate localizzato in italiano, il support unicode...
Dalla versione 0.2, dipende anche dalla libreria shopyl, creata da me, che trovate qui: http://shogun.netsons.org/pages/index.php?page=/apps/shopyl
Alcuni tipi di file (package.{cflags,ldflags,mem}) hanno senso solo se si usa portage-bashrc-ng
Per maggiori info, ecco il suo sito: http://shogun.netsons.org/pages/index.php?page=/apps/epkgmgr _________________ Greetings by the Shogun! - Home page
1-"Prima di dare consigli agli altri, sperimentateli su voi stessi..."
2-"In medio stat virtus!"
Last edited by shogun_panda on Sat Sep 16, 2006 10:52 am; edited 3 times in total |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Fri Sep 08, 2006 7:13 pm Post subject: |
|
|
Spostato da Forum italiano (Italian) a Risorse italiane (documentazione e tools). _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
shogun_panda Guru
Joined: 30 Jul 2004 Posts: 411 Location: Campobasso or Rome, Molise or Lazio, Italy, Europe, Earth, Solar system, Milk Way, Universe
|
Posted: Fri Sep 08, 2006 10:34 pm Post subject: |
|
|
lavish wrote: | Spostato da Forum italiano (Italian) a Risorse italiane (documentazione e tools). |
Grazie....avevo già mandato un mp a randomaze per il mio errore _________________ Greetings by the Shogun! - Home page
2-"In medio stat virtus!" |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4809 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Sat Sep 09, 2006 9:14 am Post subject: |
|
|
ladruncolo!
il mio programma!!!
scherzo. mi sembra proprio una cosa professionale.
la proverò più avanti, perchè desidero ancora perfezionare il mio scriptino bash giocattolo -se trovo il tempo.
per adesso, ti chiedo in che modo hai scelto di organizzare i file dentro le cartelle?
in file logici, con denominazione scelta dall'utente o con altre modalità? _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
shogun_panda Guru
|
Posted: Sat Sep 09, 2006 9:22 am Post subject: |
|
|
cloc3 wrote: | ladruncolo!
il mio programma!!!
|
cloc3 wrote: |
scherzo. mi sembra proprio una cosa professionale.
|
Grazie
cloc3 wrote: |
per adesso, ti chiedo in che modo hai scelto di organizzare i file dentro le cartelle?
in file logici, con denominazione scelta dall'utente o con altre modalità? |
Beh...per adesso l'utente può specificare la cartella di partenza (invece di /etc/portage; per intenderci la chiamo DIR), a quel punto il programma apre
$DIR/package.$W dove $W è il file specificato nelle opzioni a riga di comando...
Quindi: epkgmgr -b foo -w use --> /foo/package.use
Per quanto riguarda l'output, di default scrive nel file aperto, a meno che non specifichi l'opzione -O...
Ok, per la versione 0.2 la prima cosa che faccio è metterci un README _________________ Greetings by the Shogun! - Home page
|
Back to top |
|
|
shogun_panda Guru
|
Posted: Sat Sep 16, 2006 10:53 am Post subject: |
|
|
Ho creato la versione 0.2.
Vedete il sito per maggiori info! _________________ Greetings by the Shogun! - Home page
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|