Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
glibc-2.5
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
syntaxerrormmm
Guru
Guru

PostPosted: Tue Oct 17, 2006 11:19 am    Post subject: glibc-2.5 Reply with quote

Ciao a tutti,

sono su ~x86, qualche giorno fa la versione 2.5 di glibc è stata messa in testing. L'ho subito mascherata, memore dei casini creatisi all'avvento delle glibc-2.4. Prima di dovermi ricompilare tutto il sistema per qualche errore, volevo sapere se avete fatto l'aggiornamento, se avete avuto problemi particolari o se posso tranquillamente aggiornare.

Grazie mille.

Last.fm - Gentoo 2006.1 on:
Acer Aspire 1355LC - suspend2-sources-2.6.18-r3
IBM Thinkpad T30 - suspend2-sources-2.6.19-r3
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Tue Oct 17, 2006 12:02 pm    Post subject: Re: glibc-2.5 Reply with quote

syntaxerrormmm wrote:
Ciao a tutti,

sono su ~x86, qualche giorno fa la versione 2.5 di glibc è stata messa in testing. L'ho subito mascherata, memore dei casini creatisi all'avvento delle glibc-2.4. Prima di dovermi ricompilare tutto il sistema per qualche errore, volevo sapere se avete fatto l'aggiornamento, se avete avuto problemi particolari o se posso tranquillamente aggiornare.

Vuoi sapere se puoi tranquillamente usare un componente fondamentale del sistema che gli sviluppatori considerano ancora da testare ? :roll:

Gli sviluppatori lo lasciano in testing fino a quando non sono sicuri che si possa installare tranquillamente ... quindi ti siggerisco di aspettare che venga considerato stabile :wink:
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
Luca89
Advocate
Advocate

PostPosted: Tue Oct 17, 2006 12:54 pm    Post subject: Re: glibc-2.5 Reply with quote

Kernel78 wrote:
Vuoi sapere se puoi tranquillamente usare un componente fondamentale del sistema che gli sviluppatori considerano ancora da testare ? :roll:

Gli sviluppatori lo lasciano in testing fino a quando non sono sicuri che si possa installare tranquillamente ... quindi ti siggerisco di aspettare che venga considerato stabile :wink:

Quoto, non ha senso chiedere nel forum "posso installare tranquillamente glibc?", se sono marcate testing ci sarà qualche motivo.
syntaxerrormmm
Guru
Guru

PostPosted: Wed Oct 18, 2006 9:28 am    Post subject: Reply with quote

Già, avete completamente ragione.

Peccato che sia in un sistema in testing e sia abituato ad una certa instabilità intrinseca... Tuttavia, una instabilità intrinseca di una cosa fondamentale come glibc non me la vado a cercare, tant'è che ho appunto mascherato il pacchetto.

Provo a riformulare la domanda: qualcuno ha emerso con successo il pacchetto? Ha riscontrato problemi? Se si, quali? Ha risolto? Come?

Ciao.

Back to top
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Wed Oct 18, 2006 9:37 am    Post subject: Reply with quote

Presumo che ti interessi le esperienze solo di coloro che hanno un sistema completamente in test, altrimenti i risultati potrebbero variare di molto.
Back to top
syntaxerrormmm
Guru
Guru

PostPosted: Wed Oct 18, 2006 10:48 am    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:
Presumo che ti interessi le esperienze solo di coloro che hanno un sistema completamente in test
Esattamente. D'altronde, credo nessuno intenda smascherare una versione instabile di glibc (della serie: break my Gentoo).

Ciao.

Back to top
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Wed Oct 18, 2006 11:17 am    Post subject: Reply with quote

syntaxerrormmm wrote:
Kernel78 wrote:
Presumo che ti interessi le esperienze solo di coloro che hanno un sistema completamente in test
Esattamente. D'altronde, credo nessuno intenda smascherare una versione instabile di glibc (della serie: break my Gentoo).

Scusa ma non è quello che vorresti fare tu ???
:lol: :lol: :lol:
Scusa, non ho resistito ... :oops:
Back to top
syntaxerrormmm
Guru
Guru

PostPosted: Wed Oct 18, 2006 11:25 am    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:
Scusa ma non è quello che vorresti fare tu ???
Intendevo dire che difficilmente qualcuno con il sistema 'stable' va a smascherare una versione di glibc appena inserita nel portage in testing. Se lo fa, se la va a cercare.

Io non ricado in questo schema, visto che sono già in testing (e praticamente da sempre).

Ciao.

PS: comincio seriamente a pensare che sono io strano, per come mi state rispondendo. Non mi sembra di chiedere una cosa così strana e mi sembra di essere stato abbastanza preciso nelle mie domande...

Back to top
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Wed Oct 18, 2006 11:46 am    Post subject: Reply with quote

Quello che chiedevi tu era ovvio, per questo ho chiesto scusa per la mia battuta (infantile) ...
Back to top
Luca89
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Oct 18, 2006 11:50 am    Post subject: Reply with quote

syntaxerrormmm wrote:
PS: comincio seriamente a pensare che sono io strano, per come mi state rispondendo. Non mi sembra di chiedere una cosa cos� strana e mi sembra di essere stato abbastanza preciso nelle mie domande...

Più che chiedere nel forum dovevi farti un giro sul bugzilla, è li che vengono postati i problemi con pacchetti testing con le eventuali soluzioni, per esempio io ho trovato questo marcato come critical.
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum