View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
laden n00b
|
Posted: Sun Nov 05, 2006 9:52 am Post subject: Problema assurdo con mysql [RISOLTO] |
|
|
Salve a tutti
Ho un problema assurdo con gentoo e mysql. Premetto, utilizzo la versione stable di gentoo. Ho installato mysql. Ora il problema è questo: qualsiasi applicazione utilizzi mysql da problemi. Tipo un forum, un nopaste. Taglia il testo. Forse spiegarlo così non mi riesce, ma con un esempio spero di chiarire il tutto:
http://www.sonic88.org/nopaste/index.php?id=4f97f24146
Premetto che ho incollato nel nopaste una 20° di righe tratte dall'handbook di gentoo.
Qualche idea?
Last edited by laden on Sun Nov 05, 2006 9:20 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
MajinJoko l33t
|
Posted: Sun Nov 05, 2006 10:01 am Post subject: |
|
|
ciao, io non ti so aiutare, ma posso dirti che soffro dello stesso identico problema sul serverino di casa, dove avevo tirato su un piccolo forum phpbb.
grazie a te, ora so che il problema è mysql
Comunque, posso dirti che il problam mi si presenta con le seguenti versioni di mysql:
la seconda versione l'avevo provata, ma non è nemmeno più in portage. Poi avevo rinunciato perché non capivo di chi fosse il problema (apache, phpbb, mysql..)..
Al db aveva accesso un utente creato appositamente per il forum phpbb, con pieni privilegi sul db.
Non ho modificato files di configurazione per mysql.
Ti dico queste cose perché magari dal loro confronto riusciamo a trovare la "causa comune".
Ciao _________________ [(.. watashi wa Urumi Kanzaki ga suki da ..)] |
|
Back to top |
|
|
laden n00b
|
Posted: Sun Nov 05, 2006 10:05 am Post subject: |
|
|
quindi mi dici che a parte queste due versioni, le altre funzionano come dovrebbero? |
|
Back to top |
|
|
MajinJoko l33t
|
Posted: Sun Nov 05, 2006 10:07 am Post subject: |
|
|
purtroppo non lo so.
ti dico che IO ho provato queste e con queste il problema mi si presenta.
sarebbe interessante sapere con quali versioni il problema di presenta a te.. _________________ [(.. watashi wa Urumi Kanzaki ga suki da ..)] |
|
Back to top |
|
|
laden n00b
|
Posted: Sun Nov 05, 2006 10:10 am Post subject: |
|
|
con le stesse tue. purtroppo non ho provato con versioni precedenti rispetto alla 4.1.21 perchè ad esserti sincero gentoo ce l'ho su un server e non mi andrebbe di smanettare inutilmente. Comunque a questo punto effettuo un'installazione su macchina virtuale e provo le varie versioni. e ti faccio sapere. |
|
Back to top |
|
|
laden n00b
|
Posted: Sun Nov 05, 2006 9:19 pm Post subject: |
|
|
Perfetto. Con la versione 4.0.27 il problema non sussiste. funziona alla perfezione |
|
Back to top |
|
|
|