View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Starinthe Apprentice
|
Posted: Mon Nov 20, 2006 10:59 pm Post subject: Forzare un emerge... |
|
|
Salve signori/e
Ho la necessità di emergare il pacchetto konq-plugins ma puntualmente emerge mi restituisce:
Code: |
localhost starinthe # emerge --pretend konq-plugins
These are the packages that would be merged, in order:
Calculating dependencies... done!
[blocks B ] =kde-base/kdeaddons-3.5* (is blocking kde-base/kdeaddons-docs-konq-plugins-3.5.4)
[blocks B ] =kde-base/kdeaddons-3.5* (is blocking kde-base/konq-plugins-3.5.5)
[ebuild N ] kde-base/kdeaddons-docs-konq-plugins-3.5.4 USE="arts -debug -kdeenablefinal -kdehiddenvisibility -xinerama"
[ebuild N ] kde-base/konq-plugins-3.5.5 USE="arts -debug -kdeenablefinal -kdehiddenvisibility -xinerama"
|
Esiste un modo per forzare questo emerge?
Grazie _________________ .:: `Starinthe` ::. |
|
Back to top |
|
|
knefas l33t
|
Posted: Mon Nov 20, 2006 11:56 pm Post subject: |
|
|
Mmm...a quanto pare dal tuo output kdeaddons blocca i pacchetti che vuoi installare, percio' devi un-emerge kdeaddons (puoi farti prima un binario, cosi' se ne hai bisogno non devi ri emerge tutto) e poi installare konq-plugins. |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Tue Nov 21, 2006 12:35 am Post subject: |
|
|
prima di tutto:
- che versione di kde adoperi? modulare o monolitica?
se adoperi la versione modulare (aka split ebuilds) non puoi usare:
Quote: | kde-base/kdeaddons
Available versions: 3.5.2-r1:3.5 3.5.5:3.5
Installed: none
Homepage: http://www.kde.org/
Description: KDE addon modules: Plugins for Konqueror, Noatun,...
|
ma dovresti usare:
Quote: | kde-base/kdeaddons-meta
Available versions: 3.5.2:3.5 3.5.5:3.5
Description: kdeaddons - merge this to pull in all kdeaddons-derived packages
|
inoltre non c'è nulla da "forzare", il comportamento di portage è normalissimo in questo
caso, l'unica cosa che devi fare è non mischiare pacchetti appartenenti a kde modulare
con pacchetti appartenenti a kde monolitico _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Tue Nov 21, 2006 8:14 am Post subject: Re: Forzare un emerge... |
|
|
Starinthe wrote: | Ho la necessità di emergare il pacchetto konq-plugins ma puntualmente emerge mi restituisce:
...
Esiste un modo per forzare questo emerge? |
Questo perchè il pacchetto che vorresti installare è uno split il cui contenuto è presente nel monolitico kdeaddons quindi il sistema ti blocca.
Potresti dirci come mai vorresti installare qualcosa che è già presente sulla tua macchina ? _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Tue Nov 21, 2006 8:51 am Post subject: |
|
|
Spostato da Forum di discussione italiano a Forum italiano (Italian). _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Tue Nov 21, 2006 1:03 pm Post subject: |
|
|
Leggi qui.
p.s. problema trito e ritrito e ri-ri-trito, cercare un pochino prima no eh? _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Tue Nov 21, 2006 1:53 pm Post subject: |
|
|
Onip wrote: | p.s. problema trito e ritrito e ri-ri-trito, cercare un pochino prima no eh? | Essere un po' meno saccenti no eh?
Potevi gentilmente invitarlo a guardare nella pagina della documentazione alla voce kde, così avrebbe scoperto altre belle pagine di doc aggiornata e avrebbe imparato a cercare...
Bastonare e fornir soluzioni pronte siamo sicuri che aiuti? _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Tue Nov 21, 2006 5:01 pm Post subject: |
|
|
effettivamente non avrei dovuto mettere il link.
Per quanto riguarda la gentilezza non è la prima volta (1 2)che viene invitato a cercare, ed ha sempre risposto in modo abbastanza irriverente. Quindi non penso sia necessaria.
Nota, è ben diverso dall'essere offensivo... _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
Starinthe Apprentice
|
Posted: Tue Nov 21, 2006 8:17 pm Post subject: Re: Forzare un emerge... |
|
|
Kernel78 wrote: | Starinthe wrote: | Ho la necessità di emergare il pacchetto konq-plugins ma puntualmente emerge mi restituisce:
...
Esiste un modo per forzare questo emerge? |
Questo perchè il pacchetto che vorresti installare è uno split il cui contenuto è presente nel monolitico kdeaddons quindi il sistema ti blocca.
Potresti dirci come mai vorresti installare qualcosa che è già presente sulla tua macchina ? |
Beh semplicemente prechè vorrei abilitare il supporto Flash per Konqueror e per fare ciò ho bisogno del pacchetto "konq-plugins" _________________ .:: `Starinthe` ::. |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Wed Nov 22, 2006 8:08 am Post subject: Re: Forzare un emerge... |
|
|
Starinthe wrote: | Beh semplicemente prechè vorrei abilitare il supporto Flash per Konqueror e per fare ciò ho bisogno del pacchetto "konq-plugins" |
Non riesco a capire se mi prendi per i fondelli o se non leggi nemmeno quello che scrivo...
TUTTO il contenuto del pacchetto konq-plugins è presente nel pacchetto kdeaddons che è già installato nel tuo sistema.
Quindi forse non ti sei accorto che tutto quello che ti serve è già installato grazie al pacchetto monolitico quindi non solo non ha senso cercare di installare lo split ma è inutile.
Provo a ripetertelo un'altra volta, magari capisci: quando hai installato kdeaddons in pratica è come se avessi installato una 20 di pacchetti tra cui anche konq-plugins.
Alla luce di questo provo a ripetere la mia domanda, questa volta specifico che si tratta di una domanda retorica per sottolineare l'inutilità del tuo gesto: "Potresti dirci come mai vorresti installare qualcosa che è già presente sulla tua macchina ?" _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Wed Nov 22, 2006 8:22 am Post subject: Re: Forzare un emerge... |
|
|
Starinthe wrote: | Beh semplicemente prechè vorrei abilitare il supporto Flash per Konqueror e per fare ciò ho bisogno del pacchetto "konq-plugins" |
No, ti serve il pacchetto kde-base/nsplugins, poi puoi installare net-www/netscape-flash. Probabile che tu abbia già installato nsplugins, avendo installato i vari pacchetti monolitici
Comunque:
* kde-base/nsplugins
Available versions: 3.5.2:3.5 3.5.5:3.5
Description: Netscape plugins support for Konqueror.
|
mentre
* kde-base/konq-plugins
Available versions: 3.5.2-r1:3.5 3.5.5:3.5
Description: Various plugins for Konqueror.
|
Siccome il plugin Flash, si chiama netscape-flash, il requisito di nsplugins penso sia palese _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
|