View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Elbryan Guru

|
Posted: Fri Dec 15, 2006 11:33 pm Post subject: Openoffice: quale versione? |
|
|
Ho un paio di dubbi che in generale mi pongo ogni volta che voglio emergere qualcosa ma voglio scendere nello specifico con Openoffice.
Code: |
localhost ~ # eix openoffice
* app-office/openoffice
Available versions: 2.0.3 ~2.0.4
Installed: none
Homepage: http://go-oo.org
Description: OpenOffice.org, a full office productivity suite.
* app-office/openoffice-bin
Available versions: 2.0.3 ~2.0.4 ~2.1.0
Installed: none
Homepage: http://www.openoffice.org/
Description: OpenOffice productivity suite
Found 2 matches.
|
Questo mostra un paio di versioni di OO che si differenziano tra: openoffice e openoffice-bin.
Ora mi chiedo .. qual'e' la differenza? Perche' pure firefox ha queste due differenze? (tralaltro uno poi ufficialmente e' bon echo).
Poi voglio sapere .. una volta scelto quale dei due emergere si consiglia sempre di installare quello stabile (2.0.3) pero' vorrei chiedere a qualcuno se mi puo' confermare se l'altra/le altre versioni vanno bene. (dato che impieghera' un po' vorrei andare sul sicuro).
Grazie delle delucidazioni. |
|
Back to top |
|
 |
Luc484 Veteran

|
Posted: Sat Dec 16, 2006 4:10 am Post subject: |
|
|
I pacchetti che hanno il suffisso -bin sono pacchetti precompilati, che quindi richiedono tempi minimi di emerge. Sia Firefox che Openoffice sono abbastanza lunghi da compilare e danno tutto sommato a quanto ho letto in giro pochi vantaggi se compilati. Motivo questo per pensare di accontentarsi dei *-bin. La versione stabile è sempre quella segnata come stable ovviamente. Le altre meno. Se vuoi un consiglio evita oo 2.0.4 perché io ci ho fatto tanti di quei danni che non ne hai una idea. La 2.0.3 invece non ha problemi per me. Riguardo Firefox ho usato la 2 senza problemi, e mi pare di aver letto in giro che effettivamente in alcuni casi la 2 era anche più stabile. Poi però non so dirti. Se vuoi andare sul sicuro ovviamente usa sempre le stable. |
|
Back to top |
|
 |
Elbryan Guru

|
Posted: Sat Dec 16, 2006 8:59 am Post subject: |
|
|
Ti ringrazio della risposta piu' che completa Vada per la bin allora  |
|
Back to top |