View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
morellik l33t
|
Posted: Fri Oct 29, 2004 3:47 pm Post subject: [TOOL] emesg (con lungo prologo)[DEPRECATED] |
|
|
Il prologo: di solito sui server di produzione non faccio aggiornamenti selvaggi, preferisco testare prima le nuove release su altre macchine. Per cui, gli aggiornamenti sui server coinvolgono diversi pacchetti e non posso stare a guardare tutto quello che passa per lo schermo.
Fatto sta, che aggiornando il mail server ad un certo punto ha smesso di funzionare
Controllo i log, ci sono permission denied vari, lavoro come un dannato con la bava alla
bocca e il sudore che cola tra le ginocchia, ed alla fine riesco in qualche modo a ripristinare la situazione in tempi relativamente brevi ma con una soluzione un po' deficiente.
Con calma controllo il tutto e scopro che l'ebuild di qmail-scanner aveva un warning che spiegava il tutto e che non avevo letto perche' non attento alla compilazione di n pacchetti.
Da qui l'idea di emesg che esegue emerge con alcune opzioni che estrapolano dagli ebuild i vari warning e a seconda dell'opzione, invia questi warning via mail, li visualizza o li scrive in un file.
Lo trovate qui: http://www.gentoo.it/utility/emesg.py
Spero sia utile a qualcuno.
Buon fine settimana.
morellik |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Oct 29, 2004 3:52 pm Post subject: |
|
|
Ottimo tool ne parlavamo giusto all'incontro del tilug di creare uno script del genere ma vedo con piacere che ci hai gia pensato. Si puo aggiungere alla prossima versione del gekit? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Fri Oct 29, 2004 3:56 pm Post subject: |
|
|
Aggiunto ai post utilissimi sezione tools. Grazie morellik _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
motaboy Developer
|
Posted: Fri Oct 29, 2004 4:02 pm Post subject: |
|
|