View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
DuDe Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/11987285964435471a815cd.jpg)
|
Posted: Wed Mar 14, 2007 6:50 pm Post subject: Gento, installabile con il cd ma facendo il boot da rete? |
|
|
Salve pipol, siccome mi sto annoiando, allora volevo vedere di movimentare la mia giornata, mi sta venendo in mente di provare a costruire una infrastruttura che mi permetta di installare varie cose via boot pxe, ora per windows, e altri linux come red-hat non ci sono problemi, ho provato a vedere come si potesse fare cone gentoo, usando il livecd, ebbene ho fatto un buco nell'acqua, il boot lo fa, ma ovviamente non monta il cdrom poiche' la macchina da cui parte non ha fisicamente il cdrom , allora mi stavo chiedendo se e come sia possibile dire al livecd di montare l'immagine del cd invece che da /dev/hdc o quel che e', da una share di rete magari nfs, ma sinceramente non so dove intervenire, qualcuno ha qualche idea?
a, usare docache per caricar il tutto in ram, non funziona su macchine con meno di 512 mega di ram, se vi state chiedendo cosa me ne faccio, be' recupero un po' di ferraglia
Grazie molte _________________ mount -t brain /dev/brain /body/skull |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
Scen Retired Dev
![Retired Dev Retired Dev](/images/ranks/rank-retired.gif)
![](images/avatars/13649464064b974bf2b19cc.jpg)
|
Posted: Wed Mar 14, 2007 7:12 pm Post subject: |
|
|
Se non l'hai già letto, per l'installazione di Gentoo via PXE c'è la guida ai metodi di installazione alternativi.
P.S. la tua firma mi ha scompisciato , devo scrivermela perchè.. è troppo vera! (e ne sa qualcosa l'azienda in cui lavoro.... ) _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
DuDe Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/11987285964435471a815cd.jpg)
|
Posted: Wed Mar 14, 2007 7:18 pm Post subject: |
|
|
Grazie per l'informazione ma quella guida prevede che sia una stazione diskless quello che volevo ottenere e' un boot da rete del livecd e poi procedere con una normale installazione , mi sa che devo smanazzare il linuxrc del livecd.
Apropos della firma, pensa te che quella frase la disse il mio ex capo ( Direttore dei sistemi IT dell'azienda dove lavoro) mentre eravamo ad una specie di riunione organizzata dall'azienda stessa per spiegare cosa facciamo noi ( quelli che si intendono di computer) a, non fu licenziato per quella frase, anzi rese in pieno l'idea del sistemista e del settore IT _________________ mount -t brain /dev/brain /body/skull |
|
Back to top |
|
Ic3M4n Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/108089865444d4c570e38bb.gif)
|
Posted: Wed Mar 14, 2007 7:55 pm Post subject: |
|
|
io "butterei" con una knoppix. tanto l'installazione di gentoo la puoi fare con un qualsiasi sistema linux. una volta scompattato lo stage e relativo chroot inizia la magia. |
|
Back to top |
|
randomaze Bodhisattva
![Bodhisattva Bodhisattva](/images/ranks/rank-bodhisattva.gif)
![](images/avatars/191195238462262e08ea92.jpg)
|
Posted: Wed Mar 14, 2007 8:40 pm Post subject: |
|
|
Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|