View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lucapost Veteran

Joined: 24 Nov 2005 Posts: 1419 Location: <ud|me|ts> - Italy
|
Posted: Mon Sep 11, 2006 2:27 pm Post subject: notebook amd64, quale modem 56k? |
|
|
Salve a tutti, il mio notebook è sprovvisto di porte seriali ed ho la necessità di connetterlo tramite dial-up.
Sapete consigliarmi l'acquisto di un modem 56k, usb o pcmcia che sia, che funga con la mia architettura?
Luca |
|
Back to top |
|
 |
fejfbo Guru

|
Posted: Mon Sep 11, 2006 4:45 pm Post subject: |
|
|
Perdona l'off-topic, ma ormai non tutti i laptop più recenti hanno un modem integrato?  |
|
Back to top |
|
 |
lucapost Veteran

|
Posted: Tue Sep 12, 2006 11:45 am Post subject: |
|
|
si certo, ma gran parte dei modem intergati sono winmodem!
il mio e' un motorola SM56. |
|
Back to top |
|
 |
BikE Guru

|
Posted: Tue Sep 12, 2006 11:53 am Post subject: |
|
|
lucapost wrote: | si certo, ma gran parte dei modem intergati sono winmodem!
il mio e' un motorola SM56. |
Puoi spiegarmi il significato di winmodem??
Non so se ci sono i driver nel kernel, ma se avessi provato a cercare qualcosa su google, avresti evitato il post  |
|
Back to top |
|
 |
fejfbo Guru

|
Posted: Tue Sep 12, 2006 12:04 pm Post subject: |
|
|
Winmodem sono modem molto economici, che sfruttano i driver (per windows) per emulare componenti hardware che non hanno al loro interno e per questo hanno sempre dato qualche problemino con il nostro caro amato Linux |
|
Back to top |
|
 |
BikE Guru

|
Posted: Tue Sep 12, 2006 12:05 pm Post subject: |
|
|
fejfbo wrote: | Winmodem sono modem molto economici, che sfruttano i driver (per windows) per emulare componenti hardware che non hanno al loro interno e per questo hanno sempre dato qualche problemino con il nostro caro amato Linux |
Si d'accordo, ma non e' il suo caso... |
|
Back to top |
|
 |
lavish Bodhisattva

|
Posted: Tue Sep 12, 2006 12:39 pm Post subject: |
|
|
Spostato da Forum italiano (Italian) a Forum di discussione italiano. _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
 |
lucapost Veteran

|
Posted: Thu Sep 14, 2006 6:00 pm Post subject: |
|
|
non capisco cosa intendi quando dici che non e' il mio caso, sto chidendo solo se qualcuno a testato il funzionamento di modem 56k usb o pcmcia su amd64 (e questa penso sia una cosa abbastanza particolare per aprire un topic), ed in caso affermativo di consigliarmi il modello.
Luca |
|
Back to top |
|
 |
federico Advocate

|
Posted: Fri Sep 15, 2006 6:12 am Post subject: |
|
|
Non ero riuscito a far funzionare il modem integrato winmodem del portatile amd64 di mio fratello ma in compenso con la scheda pcmcia avevo ottenuto risultati in pochi istanti. In particolare la scheda che possiedo e' un po' datata, il modello e' "global modem 65k fax modem v.90"
Fede _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
 |
lucapost Veteran

|
Posted: Fri Sep 15, 2006 6:42 am Post subject: |
|
|
cavolo 65k!!! hi hi, grazie dell'informazione!!!  |
|
Back to top |
|
 |
lucapost Veteran

|
|
Back to top |
|
 |
lucapost Veteran

|
Posted: Fri Mar 23, 2007 11:22 am Post subject: |
|
|
Nessuno mi sa consigliare qualche modello di modem 56k pcmcia testato e fuzionante?
Ho trovato questo link, ma è difficile trovarli anche su ebay questi modelli...  _________________ LP |
|
Back to top |
|
 |
Kind_of_blue Guru

|
Posted: Fri Mar 23, 2007 1:29 pm Post subject: |
|
|
da quello che vedo in giro il tuo modem è in grado di funzionare su linux ... è per caso un problema specifico dei 64bit? _________________ "I got off the concept of Progress, it's over-rated"
Arthur Dent |
|
Back to top |
|
 |
lucapost Veteran

|
Posted: Fri Mar 23, 2007 3:49 pm Post subject: |
|
|
per quel poco che ne so, di modem con chipset motorola sm56 c'è ne un fracco in giro: seriali, usb, WINMODEM.
Anche nella guida specifica per il mio notebook, che è un pò più recente di quando ho aperto questo post, è indicato che il modem dovrebbe girare con il pacchetto hsfmodem.
Ho già avuto esperienza con winmodem e modem usb su gentoo, anche con successo, ma è davvero TROPPO uno sbattimento.
Con il mio modem sm56, e quei driver potrei girare gratis al massimo a 14.4k, almeno è quello che ho capito dal sito del progetto.
Quindi, in questi giorni, stavo ripensando di comprare un modem pcmcia, su ebay potrei cavarmela con meno di 15 euro spese comprese, solo che prima di confermare l'acquisto, mi piacerebbe trovare che qualcuno abbia già fatto funzionare lo stesso modello, o almeno che mi sappia consigliare qualcosa... _________________ LP |
|
Back to top |
|
 |
|