View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
djinnZ Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/3978748614ef08bfa7f764.jpg)
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Sat Mar 24, 2007 10:39 am Post subject: Avviare azureus come daemon [risdolto] |
|
|
Visto che mi farebbe comodo lasciare attivo il torrent e vorrei comunque poterlo controllare via interfaccia web ho installato, senza problemi, net-p2p/azureus-2.5.0.0-r3 (il pacchetto ufficiale gentoo) ed ho provato ad avviarlo come daemon, ovviamente niente da fare, nessuna possibilità di modificare l'opzione --ui da linea di comando.
Qualcuno ha idea di come si usa quella specie di script (non sono un grande amante delle mofiche manuali), se è made in gentoo o meno etc.?
(non vorrei aprire un bug per farmi mandare a ... con l'arietta che tira ultimamente) _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif)
Last edited by djinnZ on Thu Sep 06, 2007 1:36 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
t-storm n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
![](images/avatars/2868891824614cd074ee39.gif)
|
Posted: Sat Mar 24, 2007 12:39 pm Post subject: |
|
|
Come daemon significa senza interfaccia grafica? Hai provato a cambiare l'opzione UI in ${HOME}/.azureus/gentoo.config? |
|
Back to top |
|
Kernel78 Moderator
![Moderator Moderator](/images/ranks/rank-mod.gif)
|
Posted: Sat Mar 24, 2007 1:32 pm Post subject: |
|
|
Se ti interessa poter controllare i torrent da remoto e non sei particolarmente legato a azureus ti posso consigliare:
- rtorren da linea di comando (ottimo in una sessione di screen a cui collegarsi con ssh)
- ktorrent controllabile anche tramite interfaccia web (ed è anche gestibile da terminale anche se è un po' scomodo)
rtorrent ha la comodità che puoi variare con estrema semplicità la velocità massima di upload e download in modo da poter rallentare i torrent se devi navigare o usare la rete in altro modo ma non ha (o meglio io non l'ho proprio trovata) la possibilità di schedulare tali velocità ed è questo il motivo per cui sono passato a ktorrent; puoi programmare durante tutta la settimana con granularità oraria quale sia la velocità massima di upload e download tra 4 che ti imposti.
In questo modo di notte vanno al massimo e quando sono in ufficio rallentano per permettere a mia moglie di navigare tranquillamente, fino a rallentare molto quando a casa ci sono io e uso la rete per altre cose. _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
djinnZ Advocate
|
Posted: Sun Mar 25, 2007 1:35 pm Post subject: |
|
|
Cambiare l'opzione in gentoo.config è proprio quello che volevo evitare (preferirei poter agire da linea di comando), ma non ho capito se lo script (a cominciare dall'asinata di quell'"echo > /dev/stderr") è opera del team di azureus, solo modificato da un devel gentoo o del tutto gentoo originale.
Tanto per capire a chi postare le modifiche e come.
ktorrent è l'unico che non ho ancora provato (rtorrent mi ha deluso un poco), ci darò un'occhiata, anche se non ho problemi di questo tipo, se lascio il computer a scaricare lo avvio in una modalità apposita altrimenti non è attivo del tutto, sono più affezionato al mulo (cerco solo roba strana di cui raramente trovo torrent), il torrent lo uso solo per scaricarmi le iso di quando in quando.
Mica devo usare il fake server per avviarlo come daemon? _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) |
|
Back to top |
|
Kernel78 Moderator
![Moderator Moderator](/images/ranks/rank-mod.gif)
|
Posted: Sun Mar 25, 2007 9:19 pm Post subject: |
|
|
djinnZ wrote: | ktorrent è l'unico che non ho ancora provato (rtorrent mi ha deluso un poco), ci darò un'occhiata, anche se non ho problemi di questo tipo, se lascio il computer a scaricare lo avvio in una modalità apposita altrimenti non è attivo del tutto, sono più affezionato al mulo (cerco solo roba strana di cui raramente trovo torrent), il torrent lo uso solo per scaricarmi le iso di quando in quando. |
Tu avevi iniziato la discussione con Quote: | Visto che mi farebbe comodo lasciare attivo il torrent |
_________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
t-storm n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
![](images/avatars/2868891824614cd074ee39.gif)
|
|
Back to top |
|
djinnZ Advocate
|
Posted: Wed Apr 11, 2007 12:14 pm Post subject: |
|
|
grazie, provo subito.
(ma appena posso modifico quella fetenzia di script di avvio) _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist ![Wink :wink:](images/smiles/icon_wink.gif) |
|
Back to top |
|
|