View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
cloc3 Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/39525275142a0fd302dc7e.gif)
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4811 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Wed Oct 31, 2007 9:43 pm Post subject: [php] passare i valori dei form [risolto] |
|
|
nel mio server apache, se desidero passare un parametro attraverso ad un form, devo usare un codice del tipo:
Code: |
<?
$nomevariabile=$_GET["nomevariabile"];
?>
|
come in questo esempio.
Un mio amico programmatore omette del tutto la prima istruzione e fa funzionare siti professionali ovunque.
immagino che mi manchi qualche use di apache o di php, ma non saprei individuare quale.
qualcuno saprebbe aiutarmi?
s939 ~ # emerge -pv apache php
These are the packages that would be merged, in order:
Calculating dependencies... done!
[ebuild R ] www-servers/apache-2.2.6-r2 USE="ldap ssl -debug -doc -mpm-event -mpm-itk -mpm-peruser -mpm-prefork -mpm-worker -no-suexec (-selinux) -static-modules -threads" 0 kB
[ebuild R ] dev-lang/php-5.2.4_p20070914-r2 USE="apache2 bcmath berkdb bzip2 cli crypt curl exif filter ftp gd gdbm gmp iconv json ldap mssql mysql ncurses nls odbc pcre posix readline reflection session simplexml soap spell spl ssl tidy tokenizer truetype unicode xml xmlreader xmlrpc xmlwriter xpm xsl zip zlib (-adabas) (-birdstep) -calendar -cdb -cgi -cjk -concurrentmodphp -ctype -curlwrappers -db2 -dbase (-dbmaker) -debug -discard-path -doc (-empress) (-empress-bcs) (-esoob) -fastbuild (-fdftk) (-firebird) -flatfile -force-cgi-redirect (-frontbase) -gd-external -hash -imap -inifile -interbase -iodbc -ipv6 -java-external -kerberos -ldap-sasl -libedit -mcve -mhash -msql -mysqli -oci8 -oci8-instant-client -pcntl -pdo -pic -postgres -qdbm -recode -sapdb -sharedext -sharedmem -snmp -sockets (-solid) -sqlite -suhosin (-sybase) (-sybase-ct) -sysvipc -threads -wddx -yaz -zip-external" 7,118 kB
|
_________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Last edited by cloc3 on Thu Nov 01, 2007 7:21 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
Peach Advocate
![](images/avatars/113917422347ec3b2cbcf21.gif)
|
Posted: Wed Oct 31, 2007 10:00 pm Post subject: Re: [php] passare i valori dei form |
|
|
cloc3 wrote: | Un mio amico programmatore omette del tutto la prima istruzione e fa funzionare siti professionali ovunque. |
non capisco: stai cercando di recuperare il valore della variabile passata dal submit del form senza accedere alle variabili $_GET o $_POST? _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4811 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Wed Oct 31, 2007 10:08 pm Post subject: Re: [php] passare i valori dei form |
|
|
Peach wrote: |
non capisco: stai cercando di recuperare il valore della variabile passata dal submit del form senza accedere alle variabili $_GET o $_POST? |
si. esattamente. lui dice di avere sempre fatto così... e il suo codice funziona. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
khelidan1980 Tux's lil' helper
![Tux's lil' helper Tux's lil' helper](/images/ranks/rank_rect_1.gif)
![](images/avatars/1455472108433db357a982c.jpg)
Joined: 27 May 2004 Posts: 129 Location: Europe->Italy->Milan
|
Posted: Wed Oct 31, 2007 10:18 pm Post subject: Re: [php] passare i valori dei form |
|
|
cloc3 wrote: | Peach wrote: |
non capisco: stai cercando di recuperare il valore della variabile passata dal submit del form senza accedere alle variabili $_GET o $_POST? |
si. esattamente. lui dice di avere sempre fatto così... e il suo codice funziona. |
Per omettere la prima istruzione puoi mettere tutto nell'echo si tratta solo di una questione di leggibilità,ma da qualche parte devi accedere all'array GET,o no?Non puoi postare il suo codice? _________________ Khelidan |
|
Back to top |
|
Peach Advocate
|
Posted: Wed Oct 31, 2007 10:38 pm Post subject: Re: [php] passare i valori dei form |
|
|
khelidan1980 wrote: | cloc3 wrote: | Peach wrote: |
si. esattamente. lui dice di avere sempre fatto così... e il suo codice funziona. |
Per omettere la prima istruzione puoi mettere tutto nell'echo si tratta solo di una questione di leggibilità,ma da qualche parte devi accedere all'array GET,o no?Non puoi postare il suo codice? |
la butto lì perché sono un po' a digiuno di php5, e poi perché non ricordo se sia possibile impostare delle magic function per serializzare automaticamente i valori passati dal form in variabili di sessione. Questo chiaramente se il tuo amico usa php5... forse con php3 era il default... scusate per l'approssimazione, ma sono stanco in questo momento. domani appena ho un secondo controllo. _________________ Gentoo user since 2004.
|
Back to top |
|
Yoghi Tux's lil' helper
![Tux's lil' helper Tux's lil' helper](/images/ranks/rank_rect_1.gif)
![](images/avatars/759968401404ac51fea18b.gif)
|
Posted: Wed Oct 31, 2007 11:09 pm Post subject: |
|
|
(interpreto il post precedente)
register_globals On
|
se setti questo parametro nel php.ini otterrai ciò che chiedi.... ma io te lo sconsiglio... se poi lo farai in ambito provessionale l'idea di rendere l'ambiente INSICURO al 100% non mi pare molto furba... se cerchi con google capisci.
... mi astengo da altri commenti....
PS: nel PHP 6 non si potrà più fare questo, per fortuna, si dovranno usare le variabili $_ con la possibilità di filtri mirati per impedire XSS e altri attacchi. |
|
Back to top |
|
cloc3 Advocate
|
Posted: Thu Nov 01, 2007 7:21 am Post subject: |
|
|
Yoghi wrote: |
se setti questo parametro nel php.ini otterrai ciò che chiedi.... ma io te lo sconsiglio... |
ok. tutto chiaro. grazie. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
Peach Advocate
|
Posted: Thu Nov 01, 2007 12:37 pm Post subject: |
|
|
Yoghi wrote: | (interpreto il post precedente) |
tropppo gentile
Yoghi wrote: | se setti questo parametro nel php.ini otterrai ciò che chiedi.... ma io te lo sconsiglio... |
e non sei l'unico a sconsigliarlo ![Smile :)](images/smiles/icon_smile.gif) _________________ Gentoo user since 2004.
|
Back to top |
|
|