Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Comparazione distro compilata vs rpm
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
b10m
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon Aug 04, 2003 12:08 pm    Post subject: Comparazione distro compilata vs rpm Reply with quote

Avete letto questo articolo?
http://articles.linmagau.org/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=227

Cosa ne pensate?
Back to top
View user's profile Send private message
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Aug 04, 2003 12:18 pm    Post subject: Re: Comparazione distro compilata vs rpm Reply with quote

b10m wrote:
http://articles.linmagau.org/modules.php?op=modload&name=Sections&file=index&req=viewarticle&artid=227

Cosa ne pensate?

Che hanno fatto i test con pregiudizi e configurazioni quantomeno "allegre". :D

Io guardo i fatti e l'esperienza personale, e gentoo mi sembra nettamente più veloce delle altre distro provate ad oggi (sulle stesse macchine), non certo più lenta come vogliono far credere. Ma si sa, i test lasciano sempre il tempo che trovano...
Back to top
b10m
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Mon Aug 04, 2003 12:22 pm    Post subject: Reply with quote

Forse... anche a me sembra la distribuzione piu' veloce... pero' qui non si parla di linux vs MS, ma di linux vs linux... quindi a che pro fare dei test non reali? alla fine non vince nessuno... ma il progesso sicuramente non viene aiutato!
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Aug 04, 2003 12:24 pm    Post subject: Reply with quote

b10m wrote:
Forse... anche a me sembra la distribuzione piu' veloce... pero' qui non si parla di linux vs MS, ma di linux vs linux... quindi a che pro fare dei test non reali? alla fine non vince nessuno... ma il progesso sicuramente non viene aiutato!

Mai sentito parlare di distro, guerre di religione, etc etc? Pare che soprattutto tra gentoo e debian ci sia molta rivalità (a che pro non lo so, io le uso entrambe ad esempio...), ognuno vorrebbe che la sua distro fosse la migliore, la più veloce etc, quindi anche all'interno di comparative linux credo ci sia posto per risultati di parte o cmq "rivisti". Ovviamente tutto imho.
Back to top
fedeliallalinea
Administrator
Administrator

PostPosted: Mon Aug 04, 2003 12:39 pm    Post subject: Reply with quote

Shev wrote:
b10m wrote:

Mai sentito parlare di distro, guerre di religione, etc etc? Pare che soprattutto tra gentoo e debian ci sia molta rivalità (a che pro non lo so, io le uso entrambe ad esempio...), ognuno vorrebbe che la sua distro fosse la migliore, la più veloce etc, quindi anche all'interno di comparative linux credo ci sia posto per risultati di parte o cmq "rivisti". Ovviamente tutto imho.

Quello che dice Shev e' vero ma non capisco la rivalita' tra distro.
Anche io uso debian e gentoo e comunque ho sempre pensato che
l'importante sia Linux. E poi va anche a questione di gusti per quale
distribuzione optare (io mi trovavo bene anche con Mandrake).
Back to top
cerri
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Aug 04, 2003 1:47 pm    Post subject: Re: Comparazione distro compilata vs rpm Reply with quote

b10m wrote:

Che in una comparazione tra distro rpm e compilate hanno "simpaticamente" dimenticato la cosa piu' fondamentale: ottimizzare le opzioni usate per la compilazione... ah beh, che dettaglio! :roll:

Per non parlare che quel test lascia pensare: Mandrake risulta con Gnumeric del 400% più veloce: se pensate che e' lo stesso hw, lo stesso kernel, ecc...
Andrea Cerrito
Back to top
paolo
l33t
l33t

PostPosted: Tue Aug 05, 2003 10:54 pm    Post subject: Reply with quote

Quel doc è anche stato slashdotted qui.

Che tristezza a volte leggere certe cose...

ByEZz,
Paolo
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum