View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
spuches n00b

|
Posted: Sun Jan 06, 2008 4:28 pm Post subject: Pacchetti bloccati nell'installazione di Xfce [Risolto] |
|
|
Rieccomi alla carica con un problemino!
Dopo aver compilato ed installato il kernel ed installato e configurato Xorg X11, trovo un intoppo nell'installazione di Xfce4.
Già alla verifica delle dipendenze (emerge -pv xfce4) ricevo a video, tra le altre, la seguente riga :
Code: | ...
[blocks B] <sys-fs/udev-115-r1 (is blocking sys-fs/device-mapper-1.02.22-r5)
...
|
Come posso aggirare/risolvere il mio problema?
Come posso fare a capire su quali pacchetti/files hanno ripercussione i due oggetti (sys-fs/udev-115-r1, sys-fs/device-mapper-1.02.22-r5) citati nel messaggio?
P.S. Ho già consultato il manuale ufficiale di installazione, alla voce "Pacchetti bloccati", ma non capisco come utilizzare quell'informazione per risolvere il mio problema.
ringrazio chi vorrà darmi una mano!  _________________ con l'arte in mar da venti combattuto regge il pilota la sua presta nave, e coll'arte il cocchier passa il cocchier. [Omero]
Last edited by spuches on Sun Jan 06, 2008 6:28 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
Ic3M4n Advocate

|
Posted: Sun Jan 06, 2008 5:31 pm Post subject: |
|
|
emerge -C udev && emerge -pv xfce4
c'è un post identico fatto ieri o giù di lì riferito a gnome.
è bastato cercarlo con lo strumento cerca: keyword=udev
https://forums.gentoo.org/viewtopic-t-640841-highlight-udev.html
Last edited by Ic3M4n on Sun Jan 06, 2008 5:33 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
!ico Apprentice

Joined: 26 Oct 2005 Posts: 199 Location: Bassano del Grappa (VI)
|
Posted: Sun Jan 06, 2008 5:32 pm Post subject: |
|
|
la prassi è togliere uno dei pacchetti incriminati e aggiornare successivamente.. quinqi:
Code: | emerge -C udev && emerge -uDavN world |
ola
EDIT: battuto sul tempo... _________________ " I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88; su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti loro. Tu, tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi fare. Loro sono 88. Tu sei infinito".
Novecento (Baricco) |
|
Back to top |
|
 |
spuches n00b

|
Posted: Sun Jan 06, 2008 6:27 pm Post subject: |
|
|
Siete fantastici!
grazie mille!!!
 _________________ con l'arte in mar da venti combattuto regge il pilota la sua presta nave, e coll'arte il cocchier passa il cocchier. [Omero] |
|
Back to top |
|
 |
|