View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Onip Advocate
|
Posted: Thu Nov 01, 2007 7:41 am Post subject: |
|
|
penso che se il proprio pesce rosso ha dei peli il conflitto tra i vari kde sia l'ultimo dei problemi _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Thu Nov 01, 2007 11:59 am Post subject: |
|
|
!equilibrium wrote: | e la caduta di tutti i peli del proprio {cane,gatto,pappagallino,pesce rosso} ) |
secondo me, alla protezione animali ci ha già pensato lo script stratkde. ecco un estratto:
/usr/kde/3.5/bin/startkde wrote: |
...
cd ${HOME}
if [ -L .kde -o ! -d .kde ]; then
# handle ~/.kde* dirs - separate ones for separate KDEs
rm -f .kde
...
ln -sf .kde3.5 .kde
fi
...
|
almeno per kde3.5, il file ~/.kde punta alla cartella ~/.kde3.5 escludendo ogni genere di sovrapposizione dannosa.
qualora per kde4.* non fosse lo stesso, si dovrebbe risolvere con qualcosa del genere:
attenzione: questo script dovrebbe funzionare, ma non è stato testato.
Code: |
cloc3@s939 ~ $ cat salvakde.sh
#!/bin/sh
sed -i 's|/usr/kde/3.5/bin/startkde|/usr/local/bin/miostartkde4 |' /usr/share/xsessions/kde-3.5.desktop
cat << EOF > /usr/local/bin/miostartkde4
#!/bin/sh
ln -sfn .kde4.0 ~/.kde
if [ ! -x ~/.kde4.0 ]; then mkdir ~/.kde4.0;fi
. /usr/kde/4.0/bin/startkde
EOF
chmod +x /usr/local/bin/miostartkde4
|
purtroppo, ho deciso ad agosto di attendere la versione ~ di kde4 per provare.
se qualcuno ha tempo e voglia, giudichi lo script. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Sun Dec 23, 2007 10:12 pm Post subject: |
|
|
domanda: ma è possibile togliere la grafica superfica di kde4 per usare la mia attuale in kde3?
kde4 dovrebbe essere soprattutto una nuova tecnologia e nuove applicazioni.... e niente arts.... giusto? _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Mon Dec 24, 2007 12:40 pm Post subject: |
|
|
bandreabis wrote: | domanda: ma è possibile togliere la grafica superfica di kde4 per usare la mia attuale in kde3?
kde4 dovrebbe essere soprattutto una nuova tecnologia e nuove applicazioni.... e niente arts.... giusto? |
Puoi rimuovere tutti gli effetti grafici da
Impostazioni di sistema (System Settings) -> Aspetto -> Stile -> Effects e disabilitare brutalmente "Enable GUI Effects" (sto usando KDE4 RC2, non è ancora localizzata perfettamente ) _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
GabrieleB Guru
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 9:37 am Post subject: |
|
|
pare oggi sia il gran giorno _________________ Keyboard error. Press F1 to continue. |
|
Back to top |
|
|
guerro Guru
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 9:50 am Post subject: |
|
|
Anche io son in TREPIDANTE ATTESA che arrivi..... _________________ (.(*. .*).)
.. G u e r r o ..
(.(.* *.).) |
|
Back to top |
|
|
GuN_jAcK l33t
Joined: 23 Mar 2005 Posts: 834 Location: Prague, Czech Republic
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 9:50 am Post subject: |
|
|
speriamo che la situazione in termini di stabilità si concretizzi al più presto.. che io non vedo l'ora di metterlo su _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 10:13 am Post subject: |
|
|
ho letto che consigliano agli utenti che già utilizzano l'ultima stabile di rimanere a quella visti i problemi non ancora risolti della 4.0.0 ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
Nuitari Apprentice
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 10:17 am Post subject: |
|
|
anchio sono in trepidante attesa...
ma una domanda: se io adesso lo installo dal repository kde, quella versione li non dovrebbe essere praticamente quella stabile? o devo aspettare che sia messo in portage? _________________ Da un discorso su #gentoo:
[15:10] <flowolf> pino: credo che se dovessi leggere ancora un punto interrogativo ed il tuo nick sulla stessa riga
[15:10] <flowolf> potrei andare fuori di testa |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 10:21 am Post subject: |
|
|
Nuitari wrote: | anchio sono in trepidante attesa...
ma una domanda: se io adesso lo installo dal repository kde, quella versione li non dovrebbe essere praticamente quella stabile? o devo aspettare che sia messo in portage? |
per usare emerge dovresti aspettare che vada in portage, ma nulla vieta di farlo dal repository kde senza usare emerge.
ciauz |
|
Back to top |
|
|
Dece Apprentice
Joined: 23 Nov 2004 Posts: 291 Location: Bologna/Rimini Italy
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 11:02 am Post subject: |
|
|
Io sono pigro. Attenderò che ci sia anche in portage _________________ http://www.last.fm/user/Dece/ |
|
Back to top |
|
|
GabrieleB Guru
|
|
Back to top |
|
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 2:14 pm Post subject: |
|
|
Per ora provo dolphin... che è ancora masked. _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Dece Apprentice
Joined: 23 Nov 2004 Posts: 291 Location: Bologna/Rimini Italy
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 3:13 pm Post subject: |
|
|
Beh se finisco la pazienza prima che entri nel portage tree... sicuramente! _________________ http://www.last.fm/user/Dece/ |
|
Back to top |
|
|
Nuitari Apprentice
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 4:24 pm Post subject: |
|
|
crisandbea wrote: |
per usare emerge dovresti aspettare che vada in portage, ma nulla vieta di farlo dal repository kde senza usare emerge.
ciauz |
si esattamente la mia domanda era: caricato con layman il repository kde, ottengo:
kde-base/kde
Available versions:
(3.5) 3.5.5 (~)3.5.6 3.5.7 (~)3.5.8
(kde-4) **3.91.0[1]
(kde-svn) **9999.4[1]
{accessibility}
Homepage: http://www.kde.org/
Description: KDE - merge this to pull in all non-developer kde-base/* packages
|
allora, la versione kde-4-3.91.0, se io installo quella dovrebbe essere praticamente uguale alle 4.0 no? e si dovrebbe installare in uno slot diverso dalla 3.5.8 che ho ora. Non vorrei però che quando la 4.0 esce in portage invece di aggiornarmi la 3.91 vada ad inserirsi in un altro slot ancora, era quello che io volevo capire _________________ Da un discorso su #gentoo:
[15:10] <flowolf> pino: credo che se dovessi leggere ancora un punto interrogativo ed il tuo nick sulla stessa riga
[15:10] <flowolf> potrei andare fuori di testa |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 4:48 pm Post subject: |
|
|
Nuitari wrote: | crisandbea wrote: |
ciauz |
si esattamente la mia domanda era: caricato con layman il repository kde, ottengo:
kde-base/kde
Available versions:
(3.5) 3.5.5 (~)3.5.6 3.5.7 (~)3.5.8
(kde-4) **3.91.0[1]
(kde-svn) **9999.4[1]
{accessibility}
Homepage: http://www.kde.org/
Description: KDE - merge this to pull in all non-developer kde-base/* packages
|
allora, la versione kde-4-3.91.0, se io installo quella dovrebbe essere praticamente uguale alle 4.0 no? e si dovrebbe installare in uno slot diverso dalla 3.5.8 che ho ora. Non vorrei però che quando la 4.0 esce in portage invece di aggiornarmi la 3.91 vada ad inserirsi in un altro slot ancora, era quello che io volevo capire |
L'overlay è gestito dalla stessa gente che commita sul portage... quindi vai tranquillo... ricorda comunque che è software ancora acerbo e non testato.
luigi _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
102376 l33t
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 4:50 pm Post subject: |
|
|
ma quando sarà inserito nel portage di gentoo???
passerà qualche giorno o è questioni di settimane o mesi??
se così fosse mi butto ad installare da layman!!!! |
|
Back to top |
|
|
crisandbea Veteran
Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 5:03 pm Post subject: |
|
|
zocram wrote: | ma quando sarà inserito nel portage di gentoo???
passerà qualche giorno o è questioni di settimane o mesi??
se così fosse mi butto ad installare da layman!!!! |
sicuramente passerà qualche settimana...... almeno credo.....
ciauz |
|
Back to top |
|
|
102376 l33t
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 5:13 pm Post subject: |
|
|
V-Li wrote: | To stop the confusion: http://archives.gentoo.org/gentoo-dev/msg_150106.xml:
Quote: |
KDE 4.0.0 will be released on January, 11th 2008, and if things keep
going like they do now we might be able to put all the stuff into
~arch on the release day.
|
Later corrected from "~arch" to "package.mask". |
il mio inglese non è il massimo, ma dicono di mettere kde in portage il giorno della realizzazione!!! |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 5:41 pm Post subject: |
|
|
una notarella
pollycoke.net wrote: |
Una piccola nota per evitarvi qualche magra figura nei confronti dei più smaliziati: sappiate che KDE 4.0.0 non è consigliato come rimpiazzo definitivo per il vostro attuale desktop. Se usate l’ultima versione stabile di GNOME2 o KDE3 siete invitati a continuare a farlo e usare KDE 4.0.0 solo nell’ottica di sperimentazione di nuovo software.
|
Letto anche altrove. _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 5:55 pm Post subject: |
|
|
Onip wrote: | una notarella
pollycoke.net wrote: |
Una piccola nota per evitarvi qualche magra figura nei confronti dei più smaliziati: sappiate che KDE 4.0.0 non è consigliato come rimpiazzo definitivo per il vostro attuale desktop. Se usate l’ultima versione stabile di GNOME2 o KDE3 siete invitati a continuare a farlo e usare KDE 4.0.0 solo nell’ottica di sperimentazione di nuovo software.
|
Letto anche altrove. |
è quello che ho detto anche io ma penso che il desiderio di provarlo sia troppo forte.
Io ho fatto una macchina virtuale apposta ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
darkmanPPT Veteran
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 6:16 pm Post subject: |
|
|
si, beh, anche io c'avevo una macchina virtuale apposita per KDE4.......
però, uffa... non c'è accelerazione 3d e non si riesce realmente a provarlo! _________________ Darkman |
|
Back to top |
|
|
102376 l33t
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 6:20 pm Post subject: |
|
|
bhe ma qual'è il problema, usate un nuovo utente!!!!
tanto viene messo su uno sloto diverso |
|
Back to top |
|
|
tokj n00b
|
Posted: Fri Jan 11, 2008 7:51 pm Post subject: |
|
|
Sì appunto, usate un utente nuovo, come del resto lo si raccomanda anche nel wiki dell'overlay. L'unica cosa fastidiosa è che dopo aver installato KDE4 mi ha raddoppiato le voci nel menù di KDE 3, riempendolo di doppioni.
Vabbè, sfiga. _________________ I think therefore I am. I think... |
|
Back to top |
|
|
|