View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
stuart Guru
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 6:31 am Post subject: tanti dubbi per usare l'uscita tv con una radeon.......... |
|
|
ciao a tutti, ho un pò di dubbi sull'uscita tv per una radeon 7500 va bene mettere in XF86Config:
#Section "Monitor"
# Identifier "TV"
# VendorName "Panasonic"
# ModelName "boh"
# HorizSync "30-50"
# VertRefresh "50"
#EndSection
il televisore è un 28 pollici 50hz Panasonic
secondo quesito: io non attacco l'uscita alla tv direttamente ma a un piccolo trasmettitore che me lo trasmette in un altra stanza il segnale dove ho il ricevitore attaccato al televisore (su windows funziona benisiimo)
ergo per farla partire:
atitvout pal ct
terzo quesito: io uso i driver radeon installati con xfree drm, ma da quello che ho capito supporta solo i vesa, come posso fare per vedere la tv ? devo disinstallare per forza i radeon e mettere i vesa? e se ho voglia di giocare devo reinstallare i radeon?
quarto quesito: sono necessari i gatos come driver anche su una semplice uscita tv o si vede bene anche senza? sono sempre hard masked......
scusate per i tanti quesiti ma se grimo il telvisore sono ca**i amari per me
grazie per tutte le risposte, suggerimenti, how-to, link ecc
ciao |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 7:12 am Post subject: |
|
|
Uhm...
Io ho esperienza sono con la Radeon Mobility del mio portatile, per la quale usavo atitvout con i normali driver di xfree. Non credo I GATOS funzionino con i moderni xfree. _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 7:14 am Post subject: |
|
|
Anch'io ho esperienza solo con mobility, e l'unico hint che mi sento di darti e' quello di accendere il pc solo dopo aver collegato l'uscita tv, altrimenti non ti funzionera' mai (che p***e).
Per quanto riguarda i GATOS, sono i driver installati con xfree-drm, credo. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 7:47 am Post subject: |
|
|
Se non ti funziona l'uscita con gentoo puoi provare la distribuzine
geexbox. E' un liveCD che occupa poco (~4M) e funziona molto bene. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
stuart Guru
|
Posted: Wed Aug 20, 2003 8:15 am Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Se non ti funziona l'uscita con gentoo puoi provare la distribuzine
geexbox. E' un liveCD che occupa poco (~4M) e funziona molto bene. |
grazie, fedeliallalinea, bella la distro ma io i filmati ovviamente shareware e freeware non li metto mai su cd, li vedo dall'hard disk e poi li cancello
per bsolar e cerri: grazie tanto anche a Voi, così scarto i gatos, ma non mi avete detto che driver usate (usavate) per l'uscita tv, i vesa o i radeon?
ciao |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Wed Aug 20, 2003 8:18 am Post subject: |
|
|
Io uso i gatos... che poi sarebbe la chiamata "radeon" che fai in XF86Config.
Ripeto, se fai emerge xfree-drm credo che siano i gatos. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
|