View previous topic :: View next topic |
Quale net vorreste Tenendo presente le varie informazioni net per net. |
IRCnet |
|
10% |
[ 5 ] |
Freenode |
|
38% |
[ 19 ] |
TecnoFuture.Org |
|
4% |
[ 2 ] |
AzzurraNet |
|
48% |
[ 24 ] |
|
Total Votes : 50 |
|
Author |
Message |
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 5:13 pm Post subject: |
|
|
Francesi che ci battono a parte (dai che li raggiungiamo almeno per quanto riguarda il forum!) non mi interessa molto cosa fanno gli altri, a me interessa solo che la comunità sia il più possibile unita. Gli altri canali sono un riferimento ma nulla di più, se la comunità italiana sta meglio su un'altra rete, così sia ma vorrei più considerazioni tecniche o basate su fatti che opinioni basate su abitudini/preferenze personali.
Personalmente mi trovo bene sia su freenode che su azzurra (i due pesi massimi) e non vedo ragioni tecniche per usare uno invece dell'altro, ma non sono un esperto di IRC quindi, chi sa parli! _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
flowolf Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 6:54 pm Post subject: |
|
|
Beh, direi che a questo punto il Poll non ha più senso: #gentoo-it@Freenode, punto e basta.
Per quanto mi riguarda è l'unico canale gentoo italiano in cui entrerò e mi auguro che voi tutti facciate lo stesso. |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 19, 2003 7:16 pm Post subject: |
|
|
DarkSSJ wrote: | Beh, direi che a questo punto il Poll non ha più senso: #gentoo-it@Freenode, punto e basta.
Per quanto mi riguarda è l'unico canale gentoo italiano in cui entrerò e mi auguro che voi tutti facciate lo stesso. |
Anch'io sono d'accordo per freenode, fosse anche solo per un discorso di maggiore ufficialità e visibilità per il resto della comunità internazionale di Gentoo (come più volte ripetuto). Cmq volevo anche ricordare che esistono diversi client che supportano il multiserver, quindi se proprio uno non vuole assolutamente abbandonare la sua rete preferita nessuno gli vieta di essere cmq presente anche su quella ufficiale e sul canale gentoo ufficiale, senza rinunciare alle sue abitudini e ai vecchi canali su altre reti. Abbiamo i mezzi tecnici per essere tutti contenti, usiamoli! _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Wed Aug 20, 2003 6:55 am Post subject: |
|
|
Bene, non sapevo neppure che il canale su freenode fosse TALMENTE ufficiale scusate l'ignoranza.
Sono d'accordo con sciack, lasciamo che il canale di Gentoo sia uno e uno soltanto, non per escludere gli utenti, ma per permettere quello che e' gia' successo qui sul forum, ossia popolarlo e renderlo un ottimo punto di riferimento.
Se lo considerate giusto, iniziate a pensare di dire sugli altri canali che il canale ufficiale e' quello su freenode...
Che ne dite? _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Wed Aug 20, 2003 7:31 am Post subject: |
|
|
Bisognerebbe discutere con i fondatori. _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Wed Aug 20, 2003 9:08 am Post subject: |
|
|
bsolar wrote: | Bisognerebbe discutere con i fondatori. |
Ehm, i fondatori di cosa?
/me si sente ignorante (ma d'accordo con Cerri) _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Wed Aug 20, 2003 9:40 am Post subject: |
|
|
Shev wrote: | Ehm, i fondatori di cosa? |
I fondatori dei canali. _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Wed Aug 20, 2003 9:43 am Post subject: |
|
|
bsolar wrote: | Shev wrote: | Ehm, i fondatori di cosa? |
I fondatori dei canali. |
Grazie, chiaro e tempestivo come sempre
(effettivamente potevo arrivarci anche da solo, sorry... ) _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
Morto n00b
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 8:47 pm Post subject: |
|
|
--- *** Banned: micah; clone bots are not allowed on freenode. Please email staff@freenode.net if you have any questions.
--- Closing Link: Alex|o (Banned)
wow bellissima rete freenode!!! |
|
Back to top |
|
|
Diggs Apprentice
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 10:12 pm Post subject: |
|
|
La domanda è "dobbiamo essere ufficiali per forza?".
Certo, comprendo benissimo la scelta di freenode.net come punto di riferimento [l'ircwar ad esempio], ma è solo un punto di riferimento... Mica uno deve andare su freenode.net per forza .
La cosa si potrebbe risolvere, certo può apparire un pò troppo "macchinosa", dicendo qui sul forum "ragazzi perchè stasera non ci vediamo in tal network e in tal #canale?" ... Non penso vi sia qualcosa di sbagliato... _________________ IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA] |
|
Back to top |
|
|
neon l33t
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 11:29 pm Post subject: |
|
|
leonardo wrote: | La domanda è "dobbiamo essere ufficiali per forza?" |
bhe penso che se questo non fosse stato il forum ufficiale di gentoo non saremmo così numerosi. saremmo sparsi su diversi forum o newsgroup.
cmq nonostante ufficialità, e nonufficialità la situazione a quest'ora è:
#gentoo-it@freenode 7 utenti
#gentoo@azzurra 24 utenti _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Diggs Apprentice
|
Posted: Mon Oct 27, 2003 8:25 am Post subject: |
|
|
Quote: |
La domanda è "dobbiamo essere ufficiali per forza?".
Certo, comprendo benissimo la scelta di freenode.net come punto di riferimento [l'ircwar ad esempio], ma è solo un punto di riferimento... Mica uno deve andare su freenode.net per forza .
|
neon_it : intendevo il discorso della rete IRC, non del forum [io stesso considero questo forum il punto d'incontro principale dei gentoo users italiani ]; certo hai ragione nel fatto che avrei dovuto specificare cosa .
Quel che scrive koma nell'ultimo post è veritiero [io stesso sto su #gentoo.it della rete ircnet]. _________________ IRCNET NICK: diggs on IRCNET
|
Back to top |
|
|
neon l33t
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Mon Oct 27, 2003 11:19 am Post subject: |
|
|
leonardo wrote: | neon_it : intendevo il discorso della rete IRC, non del forum [io stesso considero questo forum il punto d'incontro principale dei gentoo users italiani ]; certo hai ragione nel fatto che avrei dovuto specificare cosa |
infatti avevo capito... quello del forum era un esempio. per dire che come abbiamo un forum ufficiale dovremmo avere anche un canale ufficiale (che abbiamo)... mi sa che allora mi sono spiegato male io _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
fripp n00b
|
Posted: Mon Oct 27, 2003 8:49 pm Post subject: |
|
|
Per quanto mi riguarda...freenode...sembra mooolto piu ufficiale...
fripp
P.S.
Un saluto a tutti quelli di #gentoo.it@IRCnet |
|
Back to top |
|
|
micron Guru
|
Posted: Mon Oct 27, 2003 9:47 pm Post subject: |
|
|
Personalmente preferisco Azzurra per tutta la serie di servizi che offre, ovviamente non esiterei a collegarmi anche ad una altro server irc!
Credo che sia importante avere un chan irc ufficiale, così come abbiamo un forum ufficiale.
L'idea di questo poll è veramente bella, complimenti Koma! _________________ ~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~ |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Mon Oct 27, 2003 10:16 pm Post subject: |
|
|
io ho aperto il chan (nel senso che mi è stato lasciato PS Grazie) e stase siamo in 60.
Non parogono quel chan con nessun'altro. C'è è utile lo uso lo si usa e si iserà chi viene è ben accetto per quanti altri server abbia aperti nn mi interessa il chan c'è per lo scopo di pubblicizzare e aiutare ma anche socializzare.
(è un semplice intercalare per dire per me va bene tutto no problem) _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
IgaRyu Guru
|
Posted: Tue Oct 28, 2003 7:02 am Post subject: |
|
|
Koma, quando spari quelle cifre sul canale gentoo su IRCnet saresti piu corretto a specificare che mediamente 41 son bots e psy parcheggiati non utenti....
Joe _________________ One Flew East
One Flew West
Some Flew On The Kukool's Nest |
|
Back to top |
|
|
Diggs Apprentice
|
Posted: Tue Oct 28, 2003 8:59 am Post subject: |
|
|
IgaRyu senza offesa,ma:
1) Vi sono solo 6 bot-
2) Vi sono degli psy,è vero, ma sono utili per quello che sono .
3) Riguardo ai lunghi momenti di silenzio Uno mica è obbligato a parlare per forza nel canale, o perlomeno, essendo affluita parecchia gente soprattutto [almeno] nell'ultimo mese, non possiamo pretendere di dover "chattare" per forza [la maggior parte parla con chi gli aggrada in query anche se non mancano certo le occasioni di parlare tutti insieme e tali occasioni esistono e si sono concretizzate] .
Io non voglio certo genereare flames, ne tantomeno discutere, ci mancherebbe! .
Al di là delle preferenze personali sulla rete IRC, come ho già detto, se qualcuno del forum posta un topic "Stasera ci vediamo su questo Server, in questo Chan..." ecc ecc, io sono contento. _________________ IRCNET NICK: diggs on IRCNET
|
Back to top |
|
|
IgaRyu Guru
|
Posted: Tue Oct 28, 2003 9:08 am Post subject: |
|
|
scusa ma la matematica non e' ancora divenuta una opzione vero ?
6 bots ok....
41-6= 35 psy in un canale ?????? a fare che ??
Non per polemizzare ma dare numeri cosi falstati mi pare davvero fuori luogo.... con questo io fin'ora avevo fatto un solo benevolo intervento in questo 3d, ma resto della mia idea....quanto piu' teneterete di far fare una scelta per una rete sola tanto piu saranno i canali che fioriranno... e una legge universale di irc ... non la si puo battere
Joe _________________ One Flew East
One Flew West
Some Flew On The Kukool's Nest |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sun Jan 04, 2004 10:23 pm Post subject: |
|
|
Dato che ho appena emerso xchat, qualcuno mi dice se questo poll ha avuto una conclusione oppure no?
P.S. Ovunque vada sappiate che sono parecchio n00b |
|
Back to top |
|
|
xlyz Veteran
|
Posted: Sun Jan 04, 2004 10:29 pm Post subject: |
|
|
o freenode (pochi ma buoni)
o azzurra (di piu', ma non frequento ) |