View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Fri Aug 22, 2003 10:58 am Post subject: errore in kdelibs [Risolto] |
|
|
no notato facendo emerge sync che c'è una nuova versione di kdelibs:
[ebuild U ] kde-base/kdelibs-3.1.2-r1 [3.1.2]
ma nell'emerge mi da il seguente errore:
Code: |
libtool: link: cannot find the library `/usr/lib/gcc-lib/i586-pc-linux-gnu/3.2.2/libstdc++.la'
make[3]: *** [libartskde.la.closure] Error 1
make[3]: Leaving directory `/var/tmp/portage/kdelibs-3.1.2-r1/work/kdelibs-3.1.2/arts/kde'
make[2]: *** [all-recursive] Error 1
make[2]: Leaving directory `/var/tmp/portage/kdelibs-3.1.2-r1/work/kdelibs-3.1.2/arts'
make[1]: *** [all-recursive] Error 1
make[1]: Leaving directory `/var/tmp/portage/kdelibs-3.1.2-r1/work/kdelibs-3.1.2'
make: *** [all] Error 2
!!! ERROR: kde-base/kdelibs-3.1.2-r1 failed.
!!! Function kde_src_compile, Line 137, Exitcode 2
!!! died running emake, kde_src_compile:make
|
Non capisco perchè.. _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
That's nothing! If you play it forward, it'll install Windows 2000.
Last edited by _Echelon_ on Tue Aug 26, 2003 1:25 pm; edited 3 times in total |
|
Back to top |
|
|
morellik l33t
|
Posted: Fri Aug 22, 2003 11:11 am Post subject: |
|
|
Hai controllato l'effettiva esistenza di /usr/lib/gcc-lib/i586-pc-linux-gnu/3.2.2/libstdc++.la ?
Se hai aggiornato il sistema dovresti avere ora la versione 3.2.3 del gcc.
Se cosi fosse, potresti provare a fare un link 3.2.3 -> 3.2.2 .....
morellik |
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Fri Aug 22, 2003 11:22 am Post subject: |
|
|
mmmmmm
non mi piace fare tanto ste cose... dovrebbe andare da sè in teoria.. eppure non ho fatto niente si quella macchina.. ha i suoi servizi ssh, apache ecc attivi e la aggiorno solamente... mah... _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
That's nothing! If you play it forward, it'll install Windows 2000. |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Aug 22, 2003 1:45 pm Post subject: |
|
|
Se ne e' gia parlato in questo post prova a darci un occhiata. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Fri Aug 22, 2003 7:58 pm Post subject: |
|
|
no non ho quel problema.. mi da 686 come da programma...
provo a riemergiare libtool _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
|
Back to top |
|
|
ladok n00b
|
Posted: Sun Aug 24, 2003 1:46 am Post subject: errore in kde-libs |
|
|
ciao _Echelon_ sono nuovo di questo forum, ma mi ha colpito subito il tuo errore. Purtroppo quella versione di kdelibs fa riferimeto a una vecchia versione di gcc la versione 3.2.2 mentre tu hai installata la 3.2.3 come è stato detto nel post di prima basta fare un link simbolico chiamato 3.2.2 che punta alla dir 3.2.3, te lo dico perchè ho avuto lo stesso problema e ho risolto così!
Ciao e a presto
Francesco! |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Aug 24, 2003 9:01 am Post subject: Re: errore in kde-libs |
|
|
ladok wrote: | ciao _Echelon_ sono nuovo di questo forum, ma mi ha colpito subito il tuo errore. Purtroppo quella versione di kdelibs fa riferimeto a una vecchia versione di gcc la versione 3.2.2 mentre tu hai installata la 3.2.3 come è stato detto nel post di prima basta fare un link simbolico chiamato 3.2.2 che punta alla dir 3.2.3, te lo dico perchè ho avuto lo stesso problema e ho risolto così!
Ciao e a presto
Francesco! |
Mi fa piacere che ti sei iscritto benvenuto sul formun, spero che ti troverai bene. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Sun Aug 24, 2003 12:08 pm Post subject: |
|
|
Benvenuto E grazie per la risposta.
Ieri facendo un emerge sync sul mio pc ho visto che è uscito il MONDO da aggiornare e mi sono detto: perchè non aggiornare anche sul server ? (quello con l'errore in kdelibs). Dopo un emerge sync, ho fatto emerge -uDp world.. ma mi dice sempre di installare ste kdelibs (quelle vecchie le ho rimosse). Allora mi viene il dubbio che il problema non sia di quelle librerie, ma di qualche files che inspiegabilmente non si aggiorna.. Ho provato anche a rimuovere tutto il portage e riscaricarlo, ma niente.. _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Mon Aug 25, 2003 2:36 pm Post subject: |
|
|
l'errore su quella maledetta libreria persiste.. non mi fa installare neanche un altro programma richiesto da gnome. C'è qualcosa che non va.. _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Mon Aug 25, 2003 5:55 pm Post subject: |
|
|
ho fatto
emerge -C arts
e
emerge arts
ed ora mi ha compilato le kdelibs.
Ora l'unico problema è che non mi aggiorna più quando faccio emerge sync && emerge -uD world
Non so cosa possa essere, ho provato anche a ricompilare da capo tutto il sistema (emerge -e system) ma nulla.. _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Mon Aug 25, 2003 6:16 pm Post subject: |
|
|
_Echelon_ wrote: | ho fatto
emerge -C arts
e
emerge arts
ed ora mi ha compilato le kdelibs.
Ora l'unico problema è che non mi aggiorna più quando faccio emerge sync && emerge -uD world
Non so cosa possa essere, ho provato anche a ricompilare da capo tutto il sistema (emerge -e system) ma nulla.. |
Che errore ti da? _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Mon Aug 25, 2003 10:57 pm Post subject: |
|
|
niente, non mi da nessun pacchetto aggiornato. Niente di aggiornabile... e non ho toccato niente su quel pc.. mi pare che i pacchetti compaiono nella cartella /usr/portage ma non vengono visti dall'emerge.. bho _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Tue Aug 26, 2003 10:20 am Post subject: |
|
|
è strano ma sembra che mi riconosca solo qualche pacchetto come aggiornamento, come l'rsync (che ho appena aggiornato) ma a parte qualche sporadico aggiornamento non va.. Vorrei aggiornare anche kde da 3.1.2 a 3.1.3, ma non compaiono proprio.. _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 26, 2003 10:58 am Post subject: |
|
|
_Echelon_ wrote: | è strano ma sembra che mi riconosca solo qualche pacchetto come aggiornamento, come l'rsync (che ho appena aggiornato) ma a parte qualche sporadico aggiornamento non va.. Vorrei aggiornare anche kde da 3.1.2 a 3.1.3, ma non compaiono proprio.. |
Ma sei sicuro che non sia normale? Su che base hai questo dubbio? KDE 3.1.3 è masked attualmente, ci credo che non te lo propone come aggiornamento, devi fartelo tu a mano se vuoi.
Gli aggiornamenti una volta installato il sistema sono sporadici, passo anche giorni e giorni senza un aggiornamento. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Tue Aug 26, 2003 1:19 pm Post subject: |
|
|
mi hai fatto venire un dubbio ora controllo grazie.
Ok controllato, ero convinto che ci fosse ACCEPT_KEYWORDS="~x86" invece era commentato Cmq è ok ora tks _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
|
Back to top |
|
|
Aleksandra Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Aug 27, 2003 8:20 am Post subject: |
|
|
A me era capitato lo stesso problema (della serie le sfighe non arrivano mai da sole) con un altro pacchetto che stamattina ha deciso bene di funzionare regolarmente BHA! |
|
Back to top |
|
|
|