View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Maialovic Apprentice
|
Posted: Thu Apr 03, 2008 6:46 pm Post subject: errore facendo "env-update && source /etc/profi |
|
|
salve bois......poco fa facendo un simpatico env-update && source /etc/profile ho ricevuto un bel
Code: |
>>> Regenerating /etc/ld.so.cache...
/sbin/ldconfig: /usr/lib/libMoose.so.1 non Ú un link simbolico
/sbin/ldconfig: /usr/lib/libLastFmTools.so.1 non Ú un link simbolico
|
che devo fare ? preoccuparmi?
credo che sia dovuto dall'aggiornamento di lastfmplayer all'ultima versione.....che correggeva un bug che ho segnalato qualche giorno fa....
devo risegnalare che mi produce ora questo errore? |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Thu Apr 03, 2008 6:55 pm Post subject: |
|
|
Si anche se è una sciocchezza, vuol dire esattamente quel che è scritto ld trova una libreria dove si spetta un link simbolico.
Sempre che non hai qualcosa tu di troppo nel sistema. _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
Maialovic Apprentice
|
Posted: Thu Apr 03, 2008 7:11 pm Post subject: |
|
|
in che senso ho qualcosa di troppo? |
|
Back to top |
|
|
djinnZ Advocate
Joined: 02 Nov 2006 Posts: 4831 Location: somewhere in L.O.S.
|
Posted: Fri Apr 04, 2008 12:30 pm Post subject: |
|
|
nel senso che per installazione manuale precedente o per un errore di portage non sono stati cancellati dei file che non c'entrano niente con il sistema attuale.
In genere dovresti avere dei link simbolici per esempio Code: | /usr/lib/libMoose.so -> /usr/lib/libMoose.so.1.0
/usr/lib/libMoose.so.1 -> /usr/lib/libMoose.so.1.0
/usr/lib/libMoose.so.1.0 (od anche /usr/lib/libMoose.so.1.0.0)
| mentre invece tu hai solo /usr/lib/libMoose.so.1
Mi sovviene che doveva esserci una più che ottima ragione al non discostarsi da codesto approccio ma non rimembro al momento quale possa essere. In ogni caso è un warning propriamente detto nulla che possa compromettere per il momento il sistema a quel che so.
Se poi hai /usr/lib/libMoose.so.1 e /usr/lib/libMoose.so.1.vattelappesca insieme potresti avere problemi di linking quindi verifica e se il pacchetto installa direttamente una libreria con un solo numero di versione segnalalo.
E poi dite che sono logorroico... _________________ scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist |
|
Back to top |
|
|
|