View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
wildancer Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
|
Posted: Wed Apr 23, 2008 11:06 am Post subject: iwl3945 e wifi Radar |
|
|
WiFiRadar non funziona più con il driver iwl3945, effettivamente questo driver mi da qualche perplessità, per esempio non funziona il led, c'è un'interfaccia mai vista ( wmaster0 ) e ci mette sempre un po' per connettersi, anche manualmente... Accetto anche consigli su altri tool (Possibilmente non qt based... uso gnome...) che siano comodi come wifiRadar! Il mio bisogno è semplice, ho un portatile e mi connetto da una decina di postazioni, alcune con wpa, altre con wep, e mi risulta scomodo fare il tutto a mano
EDIT:
Ecco cosa riporta su stderr Wifiradar Code: |
Error for wireless request "Set Nickname" (8B1C) :
SET failed on device wlan0 ; Operation not supported.
err, wlan0: timed out
warn, wlan0: using IPV4LL address 169.254.153.193
|
ossia scade il tempo per il dhcpcd
senza contare che appena avviato il pc addirittura dice che wlan0 non ha estenzioni wireless (Ma basta un ifconfig wlan0 up) |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
mlg82 n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
|
Posted: Wed Apr 23, 2008 2:36 pm Post subject: |
|
|
Il led non funziona ancora perchè è un driver "giovane"...dagli tempo di crescere.
Hai provato con wpa_supplicant a connetterti? Io ho una intel-4965-preN e mi connetto tranquillamente e velocemente.
Se vuoi usare un tool grafico quello che fa per te è NetworkManager, anche se devi modificare un paio di file per farlo funzionare (per questo uso wpa_supplicant, che è molto semplice e potente).
L'errore, forse, è dovuto al fatto che la scheda non riesce ad ottenere un indirizzo IP valido in quanto ti trovi in una rete protetta e tu non hai configurato bene quest'ultima per accedere a tale rete. |
|
Back to top |
|
oRDeX Veteran
![Veteran Veteran](/images/ranks/rank_rect_5_vet.gif)
![](images/avatars/1093511417417ec3ee2e62c.jpg)
|
Posted: Wed Apr 23, 2008 5:14 pm Post subject: |
|
|
per quanto riguarda il led, se scaricate lo snapshot di compat-wireless, aggiungendo due direttiva nel config.mk , questo inizierà a funzionare di nuovo (il fatto è che è ancora sperimentale, inoltre il suo comportamento è stato modificato).
poi per quanto riguarda il primo errore sembra dipenda dal fatto che iwlwifi non supporta la primitiva per settare il 'nickname' (si usa ancora questo parametro?personalmente non lo uso mai).
Quindi è consigliabile utilizzare qualche altro programma. Io uso WPA_SUPPLICANT e mi trovo davvero bene, per altro si integra con gli script di init di gentoo rendendo tutto più semplice.
[p.s. io usavo iwl3945 ora son passato a iwl4965, quindi li ho provati entrambi :p] |
|
Back to top |
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|