View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
teknux Guru
|
Posted: Mon Sep 08, 2003 10:02 am Post subject: |
|
|
cerri wrote: |
Non dimentichiamoci che un sistema non va solo configurato... sai che pa**e masterizzare da riga di comando!?!?!? |
appunto... e vedere le preview di immagini, file di testo, archivi compressi?? sai che pal*e a farlo a mano ogni volta quando potresti farlo con un passaggio del mouse? quando scarico qualche tarball o robba simile, mi piace leggere il README o l'INSTALL (chi non lo fa?) ed è meno noioso se evito di 1)scompattare 2)cd directory 3) less README 4)less INSTALL 5)no non mi interessa, cd .. ; rm -rf nome*
va bene smanettare, ma essere masochisti no eh
saluti,
tek
PS: anch'io sono aficionado di vim |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Mon Sep 08, 2003 10:18 am Post subject: |
|
|
Dite davvero? E io che faccio da sempre tutto a mano... mi avete quasi incuriosito, da oggi proverò a prendere in considerzione anche i tool grafici... _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
teknux Guru
|
Posted: Mon Sep 08, 2003 10:32 am Post subject: |
|
|
purtroppo l'unico file-manager (riduttivo lo so) davvero imbattibile è konqueror, ma io di qt/kde non voglio saperne (scaricarsi qualche tonnellata di robba, e ore di compilatio per un programma mi pare eccessivo) quindi "soffro" usando la shell. ma in generale, alcuni tool grafici fanno sempre comodo per masterizzare, leggere la posta (anche in html)... |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Mon Sep 08, 2003 11:16 am Post subject: |
|
|
teknux wrote: | purtroppo l'unico file-manager (riduttivo lo so) davvero imbattibile è konqueror, ma io di qt/kde non voglio saperne (scaricarsi qualche tonnellata di robba, e ore di compilatio per un programma mi pare eccessivo) quindi "soffro" usando la shell. ma in generale, alcuni tool grafici fanno sempre comodo per masterizzare, leggere la posta (anche in html)... |
Concordo sull'improponibile rapporto dipendenze/utilità di konqueror (e di qualsiasi programma legato a librerie che non si usano, qt o gtk che siano), cmq esistono anche altri validi programmi che possono sostituirlo senza per forza scendere fino alla shell, su tutti, se non l'hai mai provato, consiglio Rox-filer (Rox), semplice, leggero e potente. _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
teknux Guru
|
Posted: Mon Sep 08, 2003 12:10 pm Post subject: |
|
|
si lo provai rox-filer (in alternativa al file manager di xfce3, abbastanza pietoso), ma a dirla tutta non mi ci sono trovato gran che. tuttavia devo ammettere che ha parecchie features, probabilmente un giorno migliorerà.. non so mi ha dato l'impressione che sia un po' farraginoso
saluti,
tek
PS: ormai abbiamo sconfinato nell'OT più sfrenato |
|
Back to top |
|
|
paolo l33t
|
Posted: Mon Sep 08, 2003 12:17 pm Post subject: OT... tanto ormai :) |
|
|
Sto giusto cercando un bel filemanager da integrare nel mio fluxbox
Paolo _________________ Nihil sine magno labore |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Mon Sep 08, 2003 12:34 pm Post subject: |
|
|
cerri wrote: | Anch'io preferisco usare un editor per configurare il mio sistema: tuttavia, trovo comodissimo k3b...
Che voglio dire?
Non dimentichiamoci che un sistema non va solo configurato... sai che pa**e masterizzare da riga di comando!?!?!? |
k3b è il miglior prodotto per masterizzare grafico, peccato che richieda mezzo KDE...
CMQ mi trovo bene con la linea di comando per masterizzare, non è sta gran cosa in termini di pallosità. _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Mon Sep 08, 2003 5:10 pm Post subject: |
|
|
Masterizzi solo iso? _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Mon Sep 08, 2003 5:21 pm Post subject: |
|
|
cerri wrote: | Masterizzi solo iso? | Cos'altro si può usare? mi capita di avere dei cut bin etc etc.
PS tanto ormai siamo nell'ot + sconfinato
un file manager che a me piace molto è nautilus ma lanciando nautilus si tira dietro il desktop di kde.. come fare? _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Mon Sep 08, 2003 5:54 pm Post subject: |
|
|
cerri wrote: | Masterizzi solo iso? |
No. _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
xlyz Veteran
|
Posted: Mon Sep 08, 2003 6:00 pm Post subject: |
|
|
bsolar wrote: | cerri wrote: | Anch'io preferisco usare un editor per configurare il mio sistema: tuttavia, trovo comodissimo k3b...
Che voglio dire?
k3b è il miglior prodotto per masterizzare grafico, peccato che richieda mezzo KDE...
CMQ mi trovo bene con la linea di comando per masterizzare, non è sta gran cosa in termini di pallosità. |
xcdroast? |
|
Back to top |
|
|
paolo l33t
|
Posted: Mon Sep 08, 2003 10:10 pm Post subject: |
|
|
Sul pc ho messo xcdroast ma l'ho usato un paio di volte perchè continuo ad usare cdrecord&compagnia bella.
Quando uso tool grafici che fanno troppe cose mi spavento e dubito della loro precisione (che si ha usando il terminale)
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Tue Sep 09, 2003 7:19 pm Post subject: |
|
|
bsolar wrote: | cerri wrote: | Masterizzi solo iso? |
No. |
Acido. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Tue Sep 09, 2003 7:21 pm Post subject: |
|
|
Lo usavo, ma preferisco k3b. _________________ Enjoy your freedom.
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
xlyz Veteran
|
Posted: Tue Sep 09, 2003 8:04 pm Post subject: |
|
|
troppe dipendenze per i miei gusti |
|
Back to top |
|
|
paolo l33t
|
Posted: Thu Sep 11, 2003 12:35 pm Post subject: |
|
|
Non si trovano binari con linkate le librerie necessarie o sarebbe roba di mega e mega e mega e mega?
Io voglio kstars
|
Back to top |
|
|
JacoMozzi l33t
Joined: 12 May 2003 Posts: 645 Location: Giubiasco world(EU(CH(TI)))
|
Posted: Thu Sep 11, 2003 1:04 pm Post subject: |
|
|
Koma: mi pare che con non ti trasporti il desktop..
Ma potrei sbagliarmi...
Ciao
Jaco |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Thu Oct 30, 2003 12:43 pm Post subject: |
|
|
fluxbox + gkrellm + idesk+ konsole + firebird = il mio DE preferito
Coda |
|
Back to top |
|
|
teknux Guru
|
Posted: Thu Oct 30, 2003 5:02 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | fluxbox + gkrellm + idesk+ konsole + firebird = il mio DE preferito |
non per farmi gli affari tuoi, ma fammi capire: se usi konsole vuol dire che hai buttato dentro qt+kde&co?
/me curioso abbastanza.... |
|
Back to top |
|
|
f0llia l33t
|
Posted: Thu Oct 30, 2003 5:07 pm Post subject: |
|
|
io preferirei di gran lunga kde! ma ho provato a installarlo piu volte da grp ma ho sempre avuto un problema: dice ce il pacchetto kdeedu è corrotto! ho provato a riemergere anche da internet ma il risultato è lo stesso..kome posso fare ? |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Thu Oct 30, 2003 7:26 pm Post subject: |
|
|
teknux wrote: | codadilupo wrote: | fluxbox + gkrellm + idesk+ konsole + firebird = il mio DE preferito |
non per farmi gli affari tuoi, ma fammi capire: se usi konsole vuol dire che hai buttato dentro qt+kde&co?
/me curioso abbastanza.... |
eggià: kdebase, naturalmente.... lo so che é uno spreco di spazio, pero' xterm non mi da piu' sessioni con una ola finestra aperta .... [mode dubbio amletico ON] OPPURE SI'????? [mode dubbio amletico OFF]
Coda |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Thu Oct 30, 2003 7:44 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | pero' xterm non mi da piu' sessioni con una ola finestra aperta .... [mode dubbio amletico ON] OPPURE SI'????? [mode dubbio amletico OFF] |
Perchè non usi le tag di fluxbox? Magari con autoraggruppamento: io uso questa soluzione e alla fine è quasi come avere le sessioni, solo che puoi usare aterm, xterm, etc.
ctrl-alt-a e apro aterm, altro ctrl-alt-a e ne apro un secondo che automagicamente viene inglobato nella finestra del precedente aterm. alt-tab e salto da un aterm all'altro. Mani sempre sulla tastiera ed efficenza a buoni livelli _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Thu Oct 30, 2003 8:53 pm Post subject: |
|
|
Prima di tutto, la legge fondamentale
Quote: | Mani sempre sulla tastiera ed efficenza a buoni livelli |
Vorrei che lo capissero anche i miei colleghi, che quando mi vedono cop'incollare da un file all'altro usando solo ctrl+x/v e alt+tab sgranano gl'occhi...
Ma come pensano che abbia potuto installare 81 postazioni di SAP+patch+cop'incollaggio di tre directory prese (ovviamente!) da tre server diversi, sparse su 4 piani, e di cui conoscevo solo il piano e l'ala (non ci sono numeri sulle stanze) in due mattinate ? Cliccando ??!!? E dire che m'avrebbero pagato per l'intera settimana: devono ringraziare il mio dentista, devono !
Shev wrote: | Perchè non usi le tag di fluxbox? Magari con autoraggruppamento: io uso questa soluzione e alla fine è quasi come avere le sessioni, solo che puoi usare aterm, xterm, etc.
ctrl-alt-a e apro aterm, altro ctrl-alt-a e ne apro un secondo che automagicamente viene inglobato nella finestra del precedente aterm. alt-tab e salto da un aterm all'altro. |
uhmmm.... non ci avevo pensato: é che ho upgradato alla ~x86 da pochi giorni, prima usavo la stable, e non mi pare che avesse il grouping.
Provero': oggi non posso: ho lasciato il trasformatore del portatile in ufficio sigh! Un'intera serata senza gentoo, la ragazza é a casa sua, in tele c'e' sleepy hollow (che volevo vedere, ma ora capisco perché si chiama sleepy!) mi faro' tonnellate di caffé, e continuero' a rileggermi Il maestro e Margherita, per passare il tempo !!!
Coda |
|
Back to top |
|
|
|