View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
darkmanPPT Veteran
|
Posted: Thu Jun 26, 2008 9:28 am Post subject: Blender: "ImportError: No module named b2cs" [riso |
|
|
che è sto errore?
per quel che ne ho capito io dovrebbe essere relativo ad uno script per trasformare i file di blender nel formato di CrystalSpace.
Ok, una volta (più di un anno fa) lo usavo. Nel frattempo ho già cancellato i files e aggiornato blender almeno 3 volte.
Come è possibile risolvere questo annoso problema? (credo sia alla base di un segfault che mi si verifica in blender quando provo a fare "add->text")
Ho provato già a togliere tutto blender, cancellare la directory /usr/share/blender e a installarlo di nuovo.
non cambia nulla
Code: |
...
Traceback (most recent call last):
File "blender2crystal.py", line 2, in ?
ImportError: No module named b2cs
File "csscene.py", line 3, in ?
File "csscene.py", line 3, in ?
.....
|
_________________ Darkman
Last edited by darkmanPPT on Thu Jun 26, 2008 9:46 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Thu Jun 26, 2008 9:41 am Post subject: |
|
|
magari ce l'hai impostato in qualche modo nel .B.blend, le impostazioni personalizzate all'avvio.
Prova a rinominare il file (~/.B.blend) e a rilanciare il frullino. _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Thu Jun 26, 2008 9:42 am Post subject: |
|
|
Giusto per curiosità: il file blender2crystal.py a che ti serve e dove si trova ?
Soprattutto se non lo usi più non dovresti nemmeno averlo, figurarsi vederlo richiamato ... _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
darkmanPPT Veteran
|
Posted: Thu Jun 26, 2008 9:46 am Post subject: |
|
|
ottimo!
ora, difatti, ho risolto il problema (ero sicuro che sarebbe stata una cosa stupida).
avevo cercato anche io il file di conf di blender, ma non avendolo trovato sulla mia home (non sapevo si chiamasse .B.blend) mi ero arreso.
grazie!
ora ho scoperto che tale segfault si verifica lo stesso. anzi.. a cercare con google ho visto che è un baco ben conosciuto.
.....miiiiii che sfiga
vabbè. vedo se su bugzilla c'è già qualcosa, altrimenti lo inserirò io
--------------------
rispondo a kernel
lo script blender2crystal.py serve ad esportare un qualcosa che hai creato con blender in un formato che è facilmente leggibile con crystalspace.
insomma.. una bella fighettata. puoi crearti già delle scene/personaggi ed esportarli con blender come se nulla fosse.
dopo tantissimi tentativi, lasciai stare il tutto perchè crystalspace è pressochè impossibile da imparare (la guida è fatta malissimo e il tutorial men che meno)
ps: lo script lo puoi scaricare dal sito di quelli che hanno fatto il porting. non ricordo l'indirizzo, ma basta che cerchi con google _________________ Darkman |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Thu Jun 26, 2008 9:55 am Post subject: |
|
|
darkmanPPT wrote: |
rispondo a kernel
lo script blender2crystal.py serve ad esportare un qualcosa che hai creato con blender in un formato che è facilmente leggibile con crystalspace.
|
Penso di aver posto male la domanda ... mi era chiaro lo scopo di quel file, un po' meno la sua presenza sulla tua macchina quando tu avevi detto Quote: | Ok, una volta (più di un anno fa) lo usavo. Nel frattempo ho già cancellato i files e aggiornato blender almeno 3 volte. |
_________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
darkmanPPT Veteran
|
Posted: Thu Jun 26, 2008 10:02 am Post subject: |
|
|
Quote: | Penso di aver posto male la domanda ... mi era chiaro lo scopo di quel file, un po' meno la sua presenza sulla tua macchina quando tu avevi detto |
e io penso di non averla proprio capita
Beh, semplicemente era nella mia macchina perchè giochiccio/giochicchiavo con blender e crystalspace.
Per diletto personale passo delle giornate a disegnare con blender _________________ Darkman |
|
Back to top |
|
|
|