View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
morellik l33t
|
Posted: Wed Sep 10, 2003 7:43 am Post subject: [un po' OT] Rippare (?) un DVD. |
|
|
Un saluto a tutti i pischelli di'ggruppo.
Premetto che di cio' che sto per parlare non ne so niente.
Ho un paio di DVD delle "2 Torri" della saga del Signore degli Anelli. Naturalmente non sono miei. Vorrei ripparli (si dice cosi'?) e portarli in formato DiVx (corretto?) su 2/4 CD.
Che programmi devo usare? E quali sono i passi da seguire? Qualche doc da leggere?
Grazie a tutti
Ciauz
morellik |
|
Back to top |
|
|
maur8 Apprentice
Joined: 04 Mar 2003 Posts: 229 Location: Pescara (in serie B!!!), Italy
|
Posted: Wed Sep 10, 2003 8:14 am Post subject: |
|
|
Io mi sono trovato molto bene con DVD::Rip perché fa molte cose e le fa bene, e poi è quanto di più simile a GordianKnot (che usato sotto win) che ho trovato sotto linux. Per la documentazione puoi andare su www.doom9.net.
Ciao! _________________ Maur8.
"They decided our fate in a microsecond. Extermination"
Sgt. Kyle Rise, The Terminator |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Wed Sep 10, 2003 8:33 am Post subject: |
|
|
Confermo: ma io ho avuto problemi di sync audio. Qualche hint? _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
HexDEF6 Guru
|
Posted: Wed Sep 10, 2003 10:19 am Post subject: |
|
|
anch'io ho sempre usato dvd::rip, ma l'audio lo tengo sempre in ac3 (bisogna sfruttare l'impianto 5+1!!!) e non ho mai avuto problemi di sincronizzazzione.
Voi che codec usate per encodare??
io dopo aver provato ffmpeg non voglio piu' cambiare... va troppo bene! _________________ Fa quel che te faresi! |
|
Back to top |
|
|
bibi[M] Apprentice
|
Posted: Wed Sep 10, 2003 11:23 am Post subject: |
|
|
io voglio impare ad usare mencoder da riga di comando è_é
Non deve essere troppo complicato, ed imparerò... imparerò... (spero )
Comunque IMHO le due torri meriterebbe l'acquisto
Come codec su win avevo provato prima il DivX, per poi passare all'XviD, quando inizierò a sciogliermi (^^) proverò questo ffmpeg =)
Ma masterizzare on the fly su linux si può? Quando avevo kde mi pare che k3b lo facesse... sbaglio??_??
Per quanto riguardo il sync a/v, uhm... boh, su windows usando gordian knot non ho mai avuto problemi, neanche con l'mp3! Boh! _________________ jazz lives!
For the italians: evitate: "ke", "xké", "qlc", "nn"... |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Wed Sep 10, 2003 7:24 pm Post subject: |
|
|
Puoi masterizzare al volo con linux, certo. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
almafer Guru
|
Posted: Wed Sep 10, 2003 8:21 pm Post subject: |
|
|
uso solo mencoder e mi ci trovo benissimo, ti consiglio di leggerti la doc che trovi anche in italiano, alla fine ci sono vari esempi pratici da cui cominciare
p.s. ci metto metà tempo quasi, rispetto a quando usavo win |
|
Back to top |
|
|
|