View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
iko Apprentice
|
Posted: Mon Jul 21, 2008 8:31 pm Post subject: Installare con supporto iwl3945 |
|
|
Ciao, so che sono aperti molti topics su come far funzionare una connessione ad internet con scheda iwl3945 e wpa. Il mio problema però è inerente all'installazione.
Vorrei poter scaricare i file nel processo di installazione collegandomi ad un router con wpa. I driver sono caricati e corretti, tuttavia anche se la configurazione è eseguita correttamente credo il sistema non si riesca ad autenticare sul router. Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? (sottolineo che mi serve da poter usare nella modalità di installazione)
Grazie
Ciao
Fede |
|
Back to top |
|
|
riverdragon Veteran
|
Posted: Mon Jul 21, 2008 10:05 pm Post subject: |
|
|
Io ho la tua stessa scheda wireless e con NetworkManager fila tutto liscio. |
|
Back to top |
|
|
iko Apprentice
|
Posted: Tue Jul 22, 2008 10:53 am Post subject: |
|
|
riverdragon wrote: | Io ho la tua stessa scheda wireless e con NetworkManager fila tutto liscio. |
Durante l'installazione?? Io ho usato net-setup e non c'è stato verso di configurarla... con inwconfig me la rileva ma l'indirizzo ip è sbagliato quindi presumo sia un problema con wpa. |
|
Back to top |
|
|
riverdragon Veteran
|
Posted: Tue Jul 22, 2008 3:45 pm Post subject: |
|
|
Ah, scusa, non avevo capito il senso di "durante l'installazione"
Non so aiutarti nello specifico, sorry; se proprio non puoi attaccare un cavo al pc prova almeno a far "aprire" la connessione durante l'installazione. |
|
Back to top |
|
|
skypjack l33t
|
Posted: Sun Jul 27, 2008 10:18 pm Post subject: |
|
|
scusa, io ho la tua stessa scheda ma non ho mica capito il tuo problema.
non è che potresti spiegarti meglio e fornire un po' di dati (ad esempio "non funziona questo è l'ho configurato così, non funziona quest'altro e ricevo questo messaggio, etc.")?
comunque il supporto iwl3945 è integrato nel kernel, tutt'al più modulare, quindi come prima cosa assicurati che compilando dal cd installazione questo sia effettivamente presente e utilizzabile, altrimenti rischi di perdere tempo per niente...
poi, ancora, cosa vuol dire "con inwconfig me la rileva ma l'indirizzo ip è sbagliato quindi presumo sia un problema con wpa"? l'indirizzo è sbagliato e quindi incolpi di questo l'uso di wpa? non ha molto senso, ma credo di aver capito male io.........
insomma, se puoi essere più chiaro e preciso ti do volentieri una mano. |
|
Back to top |
|
|
|