View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
ginsoak Tux's lil' helper

|
Posted: Mon Sep 29, 2008 4:55 am Post subject: VM e Border Manager [risolto] |
|
|
Ciao,
sto cercando di installare una macchina virtuale gentoo (su un sistema Suse) in una rete gestita con Novell Border Manager.
La rete risponde, riesco a pingare google, ma non riesco a impostare il proxy.
Un problema è che nella password del proxy c'è un carattere "@" che disturba, ma ho letto in giro che posso bypassare il problema usando la codifica URL %40.
export http_proxy="user:passwd@addr:port" è il comando che uso.
Qualcuno sa darmi un consiglio?
Last edited by ginsoak on Thu Oct 02, 2008 2:26 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Tue Sep 30, 2008 3:46 pm Post subject: Re: VM e Border Manager |
|
|
ginsoak wrote: | Un problema è che nella password del proxy c'è un carattere "@" che disturba, ma ho letto in giro che posso bypassare il problema usando la codifica URL %40.
export http_proxy="user:passwd@addr:port" è il comando che uso. |
Non ho capito: oltre ad aver letto del workaround per '@', lo hai anche provato e ancora non va? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |

|
Posted: Wed Oct 01, 2008 12:09 pm Post subject: |
|
|
esatto, non va e penso che il problema sia che border manager invia un certificato: con un browser come firefox non ci sono problemi, ma wget o links non riescono a visualizzare tale richiesta. wget con l'opzione --no-check-certificate non funziona ugualmente. la soluzione che ho trovato è quella di scaricare manualmente i pacchetti del kernel (al di fuori dell'installazione di gentoo, per intenderci), buttarli in /usr/portage/distfiles, compilare il kernel col supporto a ncpfs e quindi effettuare la connessione al border manager con cl4others. a questo punto border manager verrà escluso e potrò usare la rete. in questo momento sto compilando il kernel, se ti interessa ti faccio sapere come va a finire! |
|
Back to top |
|
 |

|
Posted: Wed Oct 01, 2008 6:55 pm Post subject: |
|
|
ok funziona, ma il problema col proxy rimane... |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Thu Oct 02, 2008 10:53 am Post subject: |
|
|
ginsoak wrote: | ok funziona, ma il problema col proxy rimane... |
Ricapitoliamo.
Con firefox funziona, con wget e links no. E' il caso di circoscrivere l'errore per vedere a cosa é dovuto.
Prova manualmente a usare wget e controlla cosa restituisce ("penso che il problema sia che border manager invia un certificato" non é sufficiente, se é il certificato di una connessione https wget dovrebbe gestirlo).
Prova anche passando manualmente anche user e passwd del proxy. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |

|
Posted: Thu Oct 02, 2008 1:59 pm Post subject: |
|
|
Firefox lo uso sotto un altro ambiente. Ora ho una macchina virtuale con gentoo installato correttamente, il kernel compilato col modulo ncpfs e il client cl4others per il login al border manager. Monto i volumi di novell correttamente ed eseguo il login al border manager con cl4others (passandogli username e password). a questo punto dovrebbe essere sufficiente impostare le variabili per il proxy (senza username e password, perchè border manager dovrebbe gia riconoscermi) e tutto dovrebbe funzionare (così come funziona sulle altre macchine linux che ho configurato), invece appena lancio wget google.it il client cl4oterhs risponde "Could not send NCPX Packet" e wget sta li aspettando una risposta dal proxy. |
|
Back to top |
|
 |

|
Posted: Thu Oct 02, 2008 2:28 pm Post subject: |
|
|
effettuando il login ad un secondo volume novell ho risolto. resta da capire il motivo, visto che in altri ambienti è indifferente il volume a cui ci si connette... |
|
Back to top |
|
 |
|