View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
GuN_jAcK l33t
Joined: 23 Mar 2005 Posts: 834 Location: Prague, Czech Republic
|
Posted: Mon Oct 27, 2008 11:55 pm Post subject: Configurare in maniera sicura: Apache + MySQL + PHP |
|
|
Salve a tutti
Ragazzi volevo chiedervi un paio di cosucce per schiarirmi le idee e sopratutto per cercare di capire da dove cominciare
In questa settimana sto metteno in Webfarm un server su cui voglio far girare dei miei siti + un paio di qualche mio cliente.
Mi sapete consigliare una documentazione esauriente come magari "blindare" un sistema con Apache + MySQL + PHP?
Quali impostazioni convengono? sopratutto sapendo che tutti i siti saranno fatti con Drupal?
Ho letto un po in giro che conviene magari chrootare Apache... voi che ne pensate? _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Wed Oct 29, 2008 10:52 am Post subject: |
|
|
personalmente per blindare il più possibile questa terna ho agito come di seguito:
1) mysql in ascolto SOLO su localhost
2) php con suhosin (ex-hardened, ma molto meglio)
3) per apache non saprei dirti di preciso, di suo dovrebbe essere abbastanza tranquillo, ma benvenga se trovi qualcosa di più interessante... occhio chiaramente alle opzioni che abiliti. Poi dipende molto da chi ci deve accedere e cosa deve poter fare... _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
horace Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Oct 29, 2008 2:52 pm Post subject: |
|
|
e che versione di gentoo usate? hardened? kernel? |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Wed Oct 29, 2008 3:44 pm Post subject: |
|
|
horace wrote: | e che versione di gentoo usate? hardened? kernel? |
io purtroppo per vari motivi di software che sarebbe stato impiegato non ho potuto usare una macchina interamente hardened
alla fine sto usando un kernel gentoo 2.6.23 _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
|