View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
koma Advocate
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 2:08 pm Post subject: [The Gimp] Profondità colore |
|
|
Come faccio a cambiare la profondità di colore di un'immagine (lilo permette la massima profondità a 16 bit a 1280*1024) da 32 a 16 o a 8 etc etc
So già che mi risponderete in un nonnulla ma io con gimp faccio proprio fatica a trovare le cose. _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 5:21 pm Post subject: |
|
|
Ti rimando a un post scritto da bsolar _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 5:39 pm Post subject: |
|
|
l'UP era uno solo se vedi gli orari di pubblicazione noterai che sono stati ripetuti per sbaglio... purtroppo con fastweb ho dei SERI problemi a leggere il forum e non riesco ad apoggiarmi a sock decenti.... e non so mai quando mandando il VAI per pubblicare questo lo prenda perchè rimane la stessa pagina FISSA Cmq grazie dell'avertimento ma faccio il possibile
PS cerri quando leggi questo post perfavore cancella un po' di UP lo farei da solo ma fedelilallalinea mi ha fregato sul tempo sempre per problemi di fastweb sulla linea _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 5:43 pm Post subject: |
|
|
koma wrote: | l'UP era uno solo se vedi gli orari di pubblicazione noterai che sono stati ripetuti per sbaglio... purtroppo con fastweb ho dei SERI problemi a leggere il forum e non riesco ad apoggiarmi a sock decenti.... e non so mai quando mandando il VAI per pubblicare questo lo prenda perchè rimane la stessa pagina FISSA Cmq grazie dell'avertimento ma faccio il possibile
PS cerri quando leggi questo post perfavore cancella un po' di UP lo farei da solo ma fedelilallalinea mi ha fregato sul tempo sempre per problemi di fastweb sulla linea |
Scusa koma non avevo letto l'ora. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 7:02 pm Post subject: |
|
|
CMQ e' sempre brutto un UP, specialmente fatto dopo 2 ore di domenica...
Sei sicuro che X sia settato per gestire profondita' > 16bit? _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 8:39 pm Post subject: |
|
|
da quello che ho trovato in giro ho notato che gimp nn riescie a gestire manualmente la profondità colore se più di 8bit. Infatti la prende automaticamente da X... probabilmente sotto le preferenze hai qualcosa, nn si sa mai prova a vedere...
cmq se trovo qualche info diversa a riguardo ti faccio sapere... _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
bibi[M] Apprentice
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 9:17 pm Post subject: |
|
|
Peach wrote: | da quello che ho trovato in giro ho notato che gimp nn riescie a gestire manualmente la profondità colore se più di 8bit. |
Sto cercando pure io e pare proprio così...
Facce sape'^_^; _________________ jazz lives!
For the italians: evitate: "ke", "xké", "qlc", "nn"... |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 9:38 pm Post subject: |
|
|
cerri wrote: | CMQ e' sempre brutto un UP, specialmente fatto dopo 2 ore di domenica...
Sei sicuro che X sia settato per gestire profondita' > 16bit? |
x gestisce a + di 16 bit cerri... il problema è il bootsplash se lo setto >16 bit nn prova nemmeno a settare l'immagine.
Quindi devo convertire le immagini a 16 o bit solo che la cosa non mi riesce con gimp.. un altro programa di grafica che permetta quest lo conoscete?.
Mi piacerebbe avere photoshop con ps sono abb bravo (avevo na meza idea di fare qlc sfondo per fare concorrebnnza a the peach _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
JacoMozzi l33t
Joined: 12 May 2003 Posts: 645 Location: Giubiasco world(EU(CH(TI)))
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 9:40 pm Post subject: |
|
|
Sicuramente qche prog. che fa parte di imagemagick...
Prova a guardare la man page di convert.
Ciao
Jaco |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 10:00 pm Post subject: |
|
|
Code: | #convert -colors 65536 /home/koma/NuoveImmagini/donnarend.jpg /home/koma/donna.jpg
# cp /home/koma/donna.jpg /etc/bootsplash/personal/images/donnarend.jpg
|
Appena rebooto provo Sperem! _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
JacoMozzi l33t
Joined: 12 May 2003 Posts: 645 Location: Giubiasco world(EU(CH(TI)))
|
Posted: Sun Sep 21, 2003 11:34 pm Post subject: |
|
|
Di niente Koma
Spero funzi, visto che dovrò farlo anch'io...
Ciao
Jaco |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Mon Sep 22, 2003 7:04 am Post subject: |
|
|
ehi, a proposito di bootspalsh, bootlogo, moonboot, etc...
ricordo che tempo fa cercai di cambiare il logo che compare durante le inizializzazioni del gdm manager, ma, dopo aver apportato pochissime modifiche all'immagine originale (qualche *striscata* di luce* e qualche fiocco di neve) al boot mi son ritrovato senza le iconcvine di inizializzazione.... potrebbe essere stato un problema di profondità di colore ?
Io mi sono limitato a fare *salva con nome* e scegliere il png come formato.
Coda |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Tue Sep 23, 2003 12:19 am Post subject: |
|
|
si... quasi certo _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
|