View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
IlGab Guru
|
Posted: Thu Jan 29, 2009 9:46 am Post subject: Help sed remove escape !!! auto[risolto] |
|
|
Ciao a tutti. Ho uno script bash che produce dei log colorati, ora mi trovo nella necessità di rimuovere i caratteri di controllo del colore dalle righe.
Qualcuno mi sa aiutare con la sequenza di sed per eliminare il carattere di escape ? Se apro il file con vi mi presenta un carattere ^[ ma ovviamente sed non riconosce se faccio sed 's/^[//'
Grazie
Last edited by IlGab on Thu Jan 29, 2009 10:27 am; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
IlGab Guru
|
Posted: Thu Jan 29, 2009 10:27 am Post subject: |
|
|
Ok, trovato
sed 's/\o033//g' nomefile
\oXXX sostituisce il valore ottale specificato in XXX
Me le scrivo e me le risolvo... wow |
|
Back to top |
|
|
lucapost Veteran
Joined: 24 Nov 2005 Posts: 1419 Location: <ud|me|ts> - Italy
|
Posted: Tue Mar 17, 2009 8:35 pm Post subject: |
|
|
mi trovo un file di testo con alla fine il simbolo "^M", il quale non e' un carattere di testo. Como posso rimuoverlo da tutte le righe con vim?
grazie, Luca. _________________ LP |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Wed Mar 18, 2009 1:29 am Post subject: |
|
|
lucapost wrote: | mi trovo un file di testo con alla fine il simbolo "^M" |
perché non hai aperto un nuovo thread?
comunque, dovrebbe essere l'annoso problema dei fine linea windows, anche se, in questo momento, non riesco proprio a riprodurlo nel mio sistema.
infatti, devo avere settato qualcosa che tratta allo stesso modo i fine linea windows da quelli unix e mi impedisce di fare gli esperimenti che vorrei per risponderti.
in teoria , il metodo tradizionale è di ricorrere a sed o similia in questo modo:
Code: |
sed -e 's/\r/$/' nome_file.txt
|
_________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
Kernel78 Moderator
|
Posted: Wed Mar 18, 2009 8:03 am Post subject: |
|
|
lucapost wrote: | mi trovo un file di testo con alla fine il simbolo "^M", il quale non e' un carattere di testo. Como posso rimuoverlo da tutte le righe con vim?
grazie, Luca. |
ESC
:1,$s/<partedasostituire>//
<partedasostituire>=CRTL+v CRTL+m _________________ Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza. (Larry Wall).
Prima di postare un file togli i commenti con Code: | grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))' |
|
|
Back to top |
|
|
lucapost Veteran
Joined: 24 Nov 2005 Posts: 1419 Location: <ud|me|ts> - Italy
|
Posted: Wed Mar 18, 2009 8:19 am Post subject: |
|
|
Grazie mille, ho risolto seguendo il consiglio di kernel78.
Saluti, Luca.
/edit
cloc3 wrote: |
perché non hai aperto un nuovo thread?
|
ma...alle fine era un problema molto simile, con una soluzione molto simile... _________________ LP |
|
Back to top |
|
|
|