Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Stupidaggine Joystick (Rispondete se avete tempo da perdere)
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Meconiotronic
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Fri Jun 05, 2009 11:34 am    Post subject: Stupidaggine Joystick (Rispondete se avete tempo da perdere) Reply with quote

Ciao, in kde 4.2 se inserisco il joypad di xbox1 (Ho fatto un attacco usb a mano) mi va a sostituire il mouse, nel senso che il puntatore si muove solo dall'analogico del joypad e non più dal mouse come se ci fosse un daemon che converte il movimento dello stick analogico in un movimento del mouse. Questa cosa è fastidiosa perchè il puntatore non arriva a toccare i 4 bordi del monitor. Mi chiedevo se tante volte sapevate qual'è il daemon che lo comanda per disabilitarlo e magari riuscirei a usarlo in QJoyPad come ho sempre fatto.

E' una stupidaggine confrontata ai problemi che avete voi (Per questo il titolo)

Grazie
Back to top
View user's profile Send private message
IlGab
Guru
Guru

PostPosted: Sun Jun 07, 2009 2:20 pm    Post subject: Reply with quote

Penso che tu debba crearti una regoletta per udev, che vada a creare un device legato al joypad.
Back to top
CarloJekko
Veteran
Veteran

PostPosted: Sun Jun 07, 2009 9:12 pm    Post subject: Reply with quote

prova a dare un'occhiata qui
http://www.xbox-scene.com/articles/controller-linux.php
e
http://forums.ngemu.com/dolphin-discussion/110483-howto-make-xbox360-pad-work-under-gnu-linux.html
altre info qui : http://www.xbox-linux.org/wiki/Xbox_Linux_USB_HOWTO
ciao !!
P.S. ho messo su google : Xbox Control Pad joystick under linux
prova magari trovi altre info utili... San Google :-D
Meconiotronic
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Mon Jun 08, 2009 8:54 pm    Post subject: Reply with quote

Ma mi hai linkato tutte guide su come farlo funzionare, forse mi sono spiegato male:
Il joypad funziona in quanto ho installato il driver direttamente nel kernel e crea il suo /dev/js
In gnome funziona con qjoypad in kde4 invece no perchè c'è un daemon che lo sostituisce al mouse e mi chiedevo se avevate idea di quale potesse essere il daemon incriminato.
Back to top
CarloJekko
Veteran
Veteran

PostPosted: Wed Jun 10, 2009 4:48 pm    Post subject: Reply with quote

Meconiotronic wrote:
Ma mi hai linkato tutte guide su come farlo funzionare, forse mi sono spiegato male:
Il joypad funziona in quanto ho installato il driver direttamente nel kernel e crea il suo /dev/js
In gnome funziona con qjoypad in kde4 invece no perchè c'è un daemon che lo sostituisce al mouse e mi chiedevo se avevate idea di quale potesse essere il daemon incriminato.

:lol: ok scusami !!
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum