View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Meconiotronic Tux's lil' helper

|
Posted: Fri Jun 05, 2009 11:34 am Post subject: Stupidaggine Joystick (Rispondete se avete tempo da perdere) |
|
|
Ciao, in kde 4.2 se inserisco il joypad di xbox1 (Ho fatto un attacco usb a mano) mi va a sostituire il mouse, nel senso che il puntatore si muove solo dall'analogico del joypad e non più dal mouse come se ci fosse un daemon che converte il movimento dello stick analogico in un movimento del mouse. Questa cosa è fastidiosa perchè il puntatore non arriva a toccare i 4 bordi del monitor. Mi chiedevo se tante volte sapevate qual'è il daemon che lo comanda per disabilitarlo e magari riuscirei a usarlo in QJoyPad come ho sempre fatto.
E' una stupidaggine confrontata ai problemi che avete voi (Per questo il titolo)
Grazie |
|
Back to top |
|
 |
IlGab Guru

|
Posted: Sun Jun 07, 2009 2:20 pm Post subject: |
|
|
Penso che tu debba crearti una regoletta per udev, che vada a creare un device legato al joypad. |
|
Back to top |
|
 |
CarloJekko Veteran

|
|
Back to top |
|
 |
Meconiotronic Tux's lil' helper

|
Posted: Mon Jun 08, 2009 8:54 pm Post subject: |
|
|
Ma mi hai linkato tutte guide su come farlo funzionare, forse mi sono spiegato male:
Il joypad funziona in quanto ho installato il driver direttamente nel kernel e crea il suo /dev/js
In gnome funziona con qjoypad in kde4 invece no perchè c'è un daemon che lo sostituisce al mouse e mi chiedevo se avevate idea di quale potesse essere il daemon incriminato. |
|
Back to top |
|
 |
CarloJekko Veteran

|
Posted: Wed Jun 10, 2009 4:48 pm Post subject: |
|
|
Meconiotronic wrote: | Ma mi hai linkato tutte guide su come farlo funzionare, forse mi sono spiegato male:
Il joypad funziona in quanto ho installato il driver direttamente nel kernel e crea il suo /dev/js
In gnome funziona con qjoypad in kde4 invece no perchè c'è un daemon che lo sostituisce al mouse e mi chiedevo se avevate idea di quale potesse essere il daemon incriminato. |
ok scusami !! _________________ C. |
|
Back to top |
|
 |
|