View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
bibi[M] Apprentice
|
Posted: Sat Oct 04, 2003 1:55 am Post subject: |
|
|
akiross wrote: |
games-rpg/planeshift -> un MUST++
|
Ue'!!! Te ci giochi? Ne avevo sentito parlare ma ad "entrarci" da solo ero spaventato
Intanto stanotte faccio la cosa più importante... scarico =P Se non mi funziona colla radeon 7500... uhm... mi sparo Semplice ^-^
Comunque dammi tutte le info che hai, pls ^_^ (magari in pvt) Il sito mi sembra un po' scarsetto =P
<mode fantasy ON>
[quote Bibi The White]
Presto rimpugnerò la mia logora staffa e mi troverò ancora una volta a girovagare per queste lande alla ricerca delle due cose che più contano nella vita di un mago... saggezza... ed exp points ^______^
[/quote]
<mode fantasy OFF>
YOUUUUUUUU, SHALL NOOOOOOOOOOT... PASSSSSSSSSS
ehm... mi sono fatto prendere la mano ^_^;;; (sono wizard inside )
Ps: il progetto è tutto italiano E sembrano anche fan di gentoo:
Quote: |
It was tested on:
Gentoo 1.4 rc2
Debian Woody (testing) due to libstdc
Mandrake 9.0
|
_________________ jazz lives!
For the italians: evitate: "ke", "xké", "qlc", "nn"... |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Sat Oct 04, 2003 11:49 am Post subject: |
|
|
akiross wrote: | Questo thread e' A.A.A. Giochi ma io ne devo aprire uno del tipo
A.A.A. Cercasi Giocatori on-line
Ragazzi, ho un sacco di giochi, ma com'e' che non trovo mai nessuno che gioca online?
Sapete se c'e' qualche comunita' di "Giocatori folli su pinguino"? Del tipo migliaia di persone che aspettano solo di giocare in qualsiasi momento della giornata?
Se su questo forum c'e' qualcuno del genere la prego di contattarmi - magari su LICQ - o x mail
se non c'e' una comunita' simile, la fondo io (avevo gia una idea simile)
Voi che ne dite?
ciauz | non so se si può aprire un'altro forum dentro questo e aggiungere le varie sezioni con server.. chiediamo a cerri e a bsolar se è possibile? =) Un topic tipo Gamers Italia _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
akiross Veteran
Joined: 02 Mar 2003 Posts: 1170 Location: Mostly on google.
|
Posted: Sat Oct 04, 2003 11:58 am Post subject: |
|
|
planeshift x ora e' VUOOOTO, quindi non ci gioco da un pezzo
io non ricordo che versione ho, ma e' vecchiotta.
il mio pc e' athlon 1000 con geForce2, ma a dirla tutta non e' che girava cosi' bene, anzi, quando si metteva a piovere scappavo al chiuso perche' altrimenti andava tutto pianissimo
Comunque, all'epoca non si poteva combattere, non si poteva lavorare, le razze erano poche, in pratica tutta la gente che c'era andava in giro e basta. qualcuno diceva di trovare oro e preziosi, ma io non vedevo mai nulla
il progetto e' italianissimo, e sembra molto promettente; a volte ho pensato se entrare nel team degli sviluppatori... solo che non so nulla sul motore crystalSpace.
Ciancio alle bande:
il gioco va avviato settando alcune variabili di abiente per il motore, io avevo fatto uno scriptino banale di avvio:
Code: |
#!/bin/bash
echo "Exporting CES and CRYSTAL..."
export CEL=/usr/games/bin/
export CRYSTAL=/opt/crystal/
echo "Playing the GAME! :)"
playplaneshift
|
pero' non l'ho ancora provato con ALSA, quindi non so se va il suono.
Appena sistemo il sistema vedro' di configurare tutto per benino.
Intanto provalo, e' gia pieno di persone
ciao _________________ Libera scienza in libero stato.
Horizon of Events |
|
Back to top |
|
|
bibi[M] Apprentice
|
Posted: Sat Oct 04, 2003 3:16 pm Post subject: |
|
|
akiross wrote: |
Intanto provalo, e' gia pieno di persone
|
Lo farò... grazie per lo script, peccato la legge di murphy mi perseguiti
Ho riacceso il computer solo ora, stanotte avevo lanciato emerge -planeshift ; shutdown -h now... Ma una delle dipendenze deve aver dato problemi di compilazione ed a scaricare planeshift non c'è mai arrivato-_- Ma perché non ho fatto fetch prima? *capocciata sul muro* ...Never trust a machine!
Appena ho finito di emerge comunque faccio un giretto!
Te intanto vedi di risolvere 'sto alsa-oss Per i "test" basta anche xmms, disattiva alsa-xmms, così il programma ti usa l'oss! (io ancora non riesco a registrare... boh!) _________________ jazz lives!
For the italians: evitate: "ke", "xké", "qlc", "nn"... |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Fri Oct 10, 2003 9:51 pm Post subject: |
|
|
bubble27 wrote: | mmmm a me l'audio di torcs continua a nn andare ... |
Se usi kde prova a lanciarlo con
ciao |
|
Back to top |
|
|
michaeljj n00b
|
Posted: Sat Oct 11, 2003 12:22 pm Post subject: ut e vsync |
|
|
Ciao ragazzi,
volevo sapere se è possibile attivare il VSYNC in UT su Linux.
Con il VSYNC disattivato la mia radeon 9000 mobility a 64mb ddr fa solo 70 frame e non è fluidissimo.
I driver sono quelli ati nuovi, i 3.2.8 se non erro.
Se attivassi il vsync riuscirei ad arrivare a circa 200 frame e tutto sarebbe molto più fluido.
Suggerimenti?
Grazie
Ciaooo |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
Posted: Mon Oct 13, 2003 12:22 pm Post subject: |
|
|
Un gioco veramente figo è <a href="http://www.racer.nl">racer</a> . E' un simulatore di corse d'auto opensource. Guarda se hai una buona scheda video la grafica è stupenda. Ha qualche bug ma vale la pena di provarlo. E' molto personalizzabile. _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
Back to top |
|
|
dnix Apprentice
|
Posted: Sat Oct 25, 2003 1:58 pm Post subject: |
|
|
scusate, ma dove posso trovare una bella chess board? magari gtk2... se si fa emerge -s chess mi viene da piangere... |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
vargaso n00b
|
Posted: Sat Oct 25, 2003 6:42 pm Post subject: |
|
|
Salve gente!!!
Visto che si parla di giochi, vorrei provare a giocare a ultima online, come posso fare?
Con WineX o esiste una versione di uo per linux? |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sat Oct 25, 2003 6:58 pm Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | racer è un simulatore d'auto con una grafica 3d fenomenale, pensa che quando si sgomma tanto con l'auto e fuma riescie a rallentare la mia geforce 4 mx 440!!! |
E ti pare un buon metro di giudizio? Imho se ti fa scattare quella scheda può anche essere perchè sfrutta male le risorse, non necessariamente perchè ha "una grafica da paura"...
p.s.: per la scacchiera cos'ha xboard che non va?
/me che si gode gli scacchi del mac (di chiara derivazione gnu) _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Sat Oct 25, 2003 7:16 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: | p.s.: per la scacchiera cos'ha xboard che non va?
/me che si gode gli scacchi del mac (di chiara derivazione gnu) |
Io battaglio spesso contro crafty con eboard. _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
bubble27 Guru
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 9:05 am Post subject: |
|
|
MyZelF wrote: | bubble27 wrote: | mmmm a me l'audio di torcs continua a nn andare ... |
Se usi kde prova a lanciarlo con
ciao |
Ciao scusa x il ritardo della risposta...... non ho kde ma ho il comando xò non va niente....
Code: | pyx@Lowenbrau bin $ artsdsp torcs
/usr/kde/3.1/bin/artsdsp: line 108: exec: torcs: not found
|
|
|
Back to top |
|
|
teknux Guru
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 9:19 am Post subject: |
|
|
scusate se torno in tema:
ma avete provato freciv ?? è un clone di civilization 2
a me è piaciuto moltissimo (sono 3 giorni che ci gioco)
ieri sera (sabato) mi sono portato la versione per win e l'ho montato sul pc dell'ente dove faccio serv civ la serata è passata meno noiosamente
saluti,
tek |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
bubble27 Guru
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 9:44 am Post subject: |
|
|
Ciao... raga sapete se è possibile emergendo NWN mettere i dialoghi in italiano ???? la prima volta che l'ho emerso ho rinunciato a giocarci per i dialoghi in inglese ..... non che sia ignorante di inglese però di tradurmi un intero gioco non mi andava proprio...... se ne sapete qualcosa mi fate sapere ?? tnx
|
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 10:01 am Post subject: |
|
|
bubble27 wrote: | Ciao... raga sapete se è possibile emergendo NWN mettere i dialoghi in italiano ???? la prima volta che l'ho emerso ho rinunciato a giocarci per i dialoghi in inglese ..... non che sia ignorante di inglese però di tradurmi un intero gioco non mi andava proprio...... se ne sapete qualcosa mi fate sapere ?? |
Certo che si può. Basta che vai sul sito della bioware, scarichi la patch per tradurlo in italiano (magari nella versione coerente con la versione di nwn che hai installato, anche se non è indispensabile) e segui le istruzioni che trovi sul sito per installarla. E' facile e immediato, non sto a darti i dettagli. Se proprio non riesci chiedi e ti sarà dato _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
bubble27 Guru
|
Posted: Sun Oct 26, 2003 10:05 am Post subject: |
|
|
Prima xò dovrò riscaricarlo (1.2 GB d'oh >_<) .... l'importante è sapere che si può fare ..... altrimenti non mi sarei nemmeno cimentato nello riscaricare questo pacchettone....
ciao Gentooaglia |
|
Back to top |
|
|
bubble27 Guru
|
Posted: Wed Oct 29, 2003 5:04 pm Post subject: |
|
|
nooooooooo.... help me.... ho finito di scaricare questo NWN l'ho emerso ho dato il comando Code: | pyx@Lowenbrau nwn $ ./fixinstall | mi chiede una chitin.key che forse con un metodo sporchissimo riesco a passare questa fase... dopo di che dovrebbe essere tutto ok e quindi pronto per dare Code: | pyx@Lowenbrau pyx $ nwn | xò ......
Code: | pyx@Lowenbrau pyx $ nwn
Fatal signal: Segmentation Fault (SDL Parachute Deployed) |
sapete risolvere ???
ps. x Shev dove trovo i dialoghi in ita ??? |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Wed Oct 29, 2003 5:10 pm Post subject: |
|
|
bubble27 wrote: | Code: | Fatal signal: Segmentation Fault (SDL Parachute Deployed) |
|
Avevo questo problema perché non riuscivo ad estrarre i dati dai CD senza che si corrompesse qualcosa.
Però mi pare ora ci siano tutti i dati necessari disponibili e installati quando si emerge... _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
bubble27 Guru
|
Posted: Wed Oct 29, 2003 5:19 pm Post subject: |
|
|
bsolar wrote: | bubble27 wrote: | Code: | Fatal signal: Segmentation Fault (SDL Parachute Deployed) |
|
Avevo questo problema perché non riuscivo ad estrarre i dati dai CD senza che si corrompesse qualcosa.
Però mi pare ora ci siano tutti i dati necessari disponibili e installati quando si emerge... |
cosa centra questo errore con il CD ???? e come potrei risolvere ?? |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Wed Oct 29, 2003 5:29 pm Post subject: |
|
|
bubble27 wrote: | Ciao scusa x il ritardo della risposta...... non ho kde ma ho il comando xò non va niente....
Code: | pyx@Lowenbrau bin $ artsdsp torcs
/usr/kde/3.1/bin/artsdsp: line 108: exec: torcs: not found
|
|
quell'errore significa che non trova l'eseguibile di torcs (quindi che non hai nel path la directory dove è contenuto)
prova con qualcosa tipo
Code: | $ /usr/kde/3.1/bin/artsdsp /usr/games/bin/torcs |
ovviamente dipende da dove è installato torcs...
Comunque se non usi kde e arts non dovrebbe essere di grande utilità... |
|
Back to top |
|
|
bubble27 Guru
|
Posted: Wed Oct 29, 2003 5:35 pm Post subject: |
|
|
bubble27 wrote: | nooooooooo.... help me.... ho finito di scaricare questo NWN l'ho emerso ho dato il comando Code: | pyx@Lowenbrau nwn $ ./fixinstall | mi chiede una chitin.key che forse con un metodo sporchissimo riesco a passare questa fase... dopo di che dovrebbe essere tutto ok e quindi pronto per dare Code: | pyx@Lowenbrau pyx $ nwn | xò ......
Code: | pyx@Lowenbrau pyx $ nwn
Fatal signal: Segmentation Fault (SDL Parachute Deployed) |
sapete risolvere ???
ps. x Shev dove trovo i dialoghi in ita ??? |
Risolto ... non avevo emerso con la flag nowin ... adesso tutto ok !!! mi servono solo i dialoghi in italiano !!!! |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Wed Oct 29, 2003 8:53 pm Post subject: |
|
|
bubble27 wrote: | mi servono solo i dialoghi in italiano !!!! |
Qui trovi tutto ciò che può servirti su nwn. Ovviamente nella cartella linux c'è quello che cerchi. Buon divertimento! _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
|