View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
federico Advocate
|
Posted: Thu Apr 09, 2009 11:40 pm Post subject: |
|
|
Io su un 32 bit, sono settimane che non mi va un cavolo (ultime versioni di qualsiasi cosa), vedo il filmato flash e poi l'audio arriva alla fine tutto di un colpo e non si capisce niente. Reinstallato mille volte e dopo una pagina vista, non va piu' niente. Maledetto flash. _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
grifone87 Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Apr 10, 2009 5:20 pm Post subject: |
|
|
Io ho l'ultima versione di flash con la use 32bit disabilitata e anche a me firefox crasha in continuazione su alcuni siti. Ma lo stesso problema lo avevo anche con firefox-bin; con konqueror il flash continua a non funzionare. |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Mon Jul 27, 2009 7:01 pm Post subject: |
|
|
Brindisiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
Finalmente questo FASTIDIOSISSIMO bug è stato risolto in www-plugins/adobe-flash-10.0.22.87-r2
Devo una birra a quest'uomo _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
Posted: Mon Jun 21, 2010 2:56 pm Post subject: |
|
|
Code: | * Messages for package www-plugins/adobe-flash-10.1.53.64:
* Adobe has released 10.1 in only a 32-bit version and upgrading
* is required to close a major security vulnerability:
* http://bugs.gentoo.org/322855
*
* Furthermore, there are stability problems when running 10.1 in a
* 64-bit browser with nspluginwrapper. The current recommended
* configuration is to use a 32-bit browser such as
* www-client/firefox-bin:
* http://bugs.gentoo.org/324356
*
* Flash player is closed-source, with a long history of security
* issues. Please consider only running flash applets you know to
* be safe. The 'flashblock' extension may help for mozilla users:
* https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/433 |
Questa sì che è una bella fregatura. ASSURDO!!!
Sono stato costretto a copiarmi l'ebuild della versione 10.0.45.2-r1 nel mio repository locale e a bloccare gli aggiornamenti di adobe-flash da qui all'eternità.
Ora si aggrappano al fatto che adobe-flash è closed source e che devo per forza usare firefox-bin. Capisco che forse chi sviluppa questo plugin non sia un gran che come programmatore, ma oramai i 64bit sono diventati "standard" persino su windows!!! _________________ [HOWTO] Come criptare la /home usando cryptsetup e luks
[HOWTO] Abilitare il supporto al dom0 XEN su kernel 3.X
Help answer the unanswered |
|
Back to top |
|
|
ciro64 Guru
|
Posted: Mon Jun 21, 2010 10:37 pm Post subject: |
|
|
Anch'io sto uasndo konqueror, firefox e chromium; flash-plugin è:
Code: |
libflashplayer-10.0.45.2.linux-x86_64.so.tar.gz
|
Acc... ed anche leggevo la pessima notizia
_________________ Gentoo: il sistema più eclettico e geniale che abbia mai provato |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Fri Jun 25, 2010 10:40 pm Post subject: |
|
|
Dopo qualche giorno di utilizzo di firefox-bin e di non utilizzo di chromium, ho deciso di reinstallare la versione 10.0.45.2 e di mascherare la 10.1, anche se un po' mi scoccia per quel bug corretto; comunque usando l'estensione noscript per firefox si dovrebbe essere un po' al riparo.
Per i tempi di sviluppo di questa nuova versione, spero che qualche pressione l'abbiano anche da Google per quel progetto di integrazione del plugin di flash all'interno di Chrome, visto che rilasciano anche delle versioni a 64 bit per Linux. |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
Posted: Sat Jun 26, 2010 6:58 am Post subject: |
|
|
Mah, guarda, è uno scandalo questo plugin flash. Come se non bastasse, ho aggiornato da poco anche firefox ed è comparsa una bella finestra dove diceva di aggiornare assolutamente anche il plugin flash. Io ho aspettato tanto il momento di mettere un browser compilato da me a 64 bit, certamente ora non ritorno a firefox bin come 4-5 anni fa, dove era obbligatorio!
.:deadhead:. wrote: | io ho preferito installare: www-plugins/nspluginwrapper piuttosto che tenermi flash bacato e fino ad ora non ho avuto noie. |
Buona idea! L'ho fatto anche io! _________________ [HOWTO] Come criptare la /home usando cryptsetup e luks
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Sat Jun 26, 2010 11:05 am Post subject: |
|
|
.:deadhead:. wrote: | io ho preferito installare: www-plugins/nspluginwrapper piuttosto che tenermi flash bacato e fino ad ora non ho avuto noie.
Leggendo anche quello che ha scritto uno dei devel, non sarei così pessimista circa il ritorno del plugin 64bit nativo. |
meh vero, ma considera quanto c'hanno messo a sfornare quello a 64bit, Adobe nn mi sembra la classica societa' che fa le cose velocemente ... _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sat Jun 26, 2010 11:32 am Post subject: |
|
|
fbcyborg wrote: | Mah, guarda, è uno scandalo questo plugin flash. Come se non bastasse, ho aggiornato da poco anche firefox ed è comparsa una bella finestra dove diceva di aggiornare assolutamente anche il plugin flash. Io ho aspettato tanto il momento di mettere un browser compilato da me a 64 bit, certamente ora non ritorno a firefox bin come 4-5 anni fa, dove era obbligatorio! |
Oltre alla finestra di avviso, a me con Firefox 3.6.4 e flash 10.0 non funzionano più alcuni siti, mentre con chromium è tutto ok. Sarà un problema legato alla nuova gestione dei plugin.
.:deadhead:. wrote: | io ho preferito installare: www-plugins/nspluginwrapper piuttosto che tenermi flash bacato e fino ad ora non ho avuto noie.
fbcyborg wrote: | Buona idea! L'ho fatto anche io! |
|
Io non ho installato nspluginwrapper perché avevo letto di problemi di stabilità, ma se dite che non avete avuto problemi lo installo anche io. |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Jun 27, 2010 12:13 am Post subject: |
|
|
Niente da fare: ho dovuto fare il downgrade di nuovo alla 10.0 perché usando nspluginwrapper non riuscivo più a vedere alcun video: si blocca durante il caricamento. |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
k01 Arch/Herd Tester
|
Posted: Sun Jun 27, 2010 8:46 am Post subject: |
|
|
io ho firefox a 64bit, flash tramite nspluginwrapper e l'add-on flashblock, anche attivando i contenuti in flash quella pagina la vedo correttamente senza nessun errore |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
Posted: Sun Jun 27, 2010 8:50 am Post subject: |
|
|
Allora che diavolo ho io sul mio sistema che mi si blocca, dicendo:
Quote: | A script in this movie is causing Adobe Flash Player 10 to run slowly. If it continues to run, your computer may become unresponsive. Do you want to abort the script? |
E lo script che crea problemi è quel mondo in basso nella colonna di sinistra.
E pensare che ho aperto anche un bug report sul sito di Adobe, e non è mai stato preso in considerazione.
Io questo problema ce l'ho su ben 2 PC configurati alla stessa maniera. _________________ [HOWTO] Come criptare la /home usando cryptsetup e luks
|
Back to top |
|
|
Zizo Apprentice
|
Posted: Sun Jun 27, 2010 12:04 pm Post subject: |
|
|
Firefox 3.6.4, in collaborazione con Flash 10.1.53.64, wrote: | Si è verificato un arresto anomalo del plugin Adobe Flash. |
Forte grazie al sito segnalato ho potuto provare la nuova funzionalità di Firefox 3.6.4. Fortuna che noscript è uno degli add-on che preferisco, e grazie alle sue funzionalità ho potuto constatare che il problema non sta' tanto nei vido di youtube o nel massiccio uso di flash in generale, ma nel fetente riquadro della "Provenienza utenti" (fornito da 99counters.com) che se abilitato, anche da solo, manda la cpu a 100 con il successivo messaggio di errore da parte di Firefox.
La cosa strana comunque è che con chromium o opera la cosa non succede, e, meraviglia delle meraviglie nemmeno con links, lynx o w3m |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Zizo Apprentice
|
Posted: Sun Jun 27, 2010 12:18 pm Post subject: |
|
|
Aggiornamento:
Ho provato a caricare la pagina una ventina di volte. Solo in una occasione mi ha mostrato l'avvertimento della lentezza, 6 volte la pagine si è caricata correttamente, le altre il plugin è andato in crash con il messaggio che ho riportato precedentemente.
Ad ogni modo c'è sempre un picco nell'utilizzo del processore durante il caricamento della pagina che con chromium e opera non c'è.
No so quindi quanta colpa possa avere flash, che per quanto posso ricordare è comune a tutti i browser.
Per completezza riferisco che son tutti programmi installati in una chroot a 32bit dedicata ad internet su un sistema x86_64. |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Jun 27, 2010 1:20 pm Post subject: |
|
|
Zizo wrote: | No so quindi quanta colpa possa avere flash, che per quanto posso ricordare è comune a tutti i browser. |
Infatti secondo me è un problema di Firefox 3.6.4 perché anche a me chromium non dà alcuna finestra di errore, anche se i video non li vedo; ma questo è un problema che ho con ogni browser e penso sia legato all'uso di nspluginwrapper. Inoltre, come ho detto qualche post fa, con Firefox 3.6.4 e flash 10.0 non funziona assolutamente niente, non più solo i video, mentre con chromium tutto regolare... |
|
Back to top |
|
|
fbcyborg Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Zizo Apprentice
|
Posted: Sun Jun 27, 2010 5:22 pm Post subject: |
|
|
Avresti la possibilità di provare con chromium per avere un riscontro? Io uso quello compilato, magari prova con chromium-bin che sicuramente è lo stesso. |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Sun Jun 27, 2010 6:06 pm Post subject: |
|
|
Zizo wrote: | Avresti la possibilità di provare con chromium |
oppure con konqueror, dove funziona. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|