View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
stifler83 Apprentice
|
Posted: Sun Nov 07, 2010 11:19 pm Post subject: Virtualbox impossibile utilizzarlo a schermo intero |
|
|
Ciao, ho installato virtualbox-bin con relativi additional guest per poter utilizzare sistemi virtualizzati a tutto schermo ma senza successo. Ho provato ad installare gli xf86-video-virtualbox ma non sono riuscito a risolvere il problema. Qualche idea? |
|
Back to top |
|
|
mattylux Apprentice
|
Posted: Mon Nov 08, 2010 7:46 am Post subject: |
|
|
mah non vorrei dire una cavolta, virtualbox dovrebbe avere gia di suo nei suoi menu degli strumenti la gestione dello schermo o no
l'ultima volta che lo usato era cosi, non ho dovuto installare nulla per questa cosa. _________________ Gentoo tutta la vita |
|
Back to top |
|
|
stifler83 Apprentice
|
Posted: Mon Nov 08, 2010 1:27 pm Post subject: |
|
|
Guarda, istallando virtualbox-bin, si trovano all'interno gli additional che servono ad aggiungere alcune funzionalita tra cui lo schermo intero, che però io non riesco a far funzionare. Se c'è qualcuno che ha installato virtualbox-bin e lo utilizza a tutto schermo, spero mi faccia sapere come ha risolto il prolblema |
|
Back to top |
|
|
k01 Arch/Herd Tester
|
Posted: Mon Nov 08, 2010 1:54 pm Post subject: |
|
|
semplicemente non si manifesta nessun problema, e quindi non c'è niente da risolvere...
ma non ho capito se ti manca proprio la voce, oppure se la selezioni cosa succede? |
|
Back to top |
|
|
stifler83 Apprentice
|
Posted: Mon Nov 08, 2010 2:28 pm Post subject: |
|
|
Di default Virtualbox-bin da non confondere con Virtualbox-ose ha bisogno di installare gli additional per permettere di vedere il sistema virtualizzato in full screen. Ora io mi chiedo, te utilizzi sistemi virtualizzati a tutto schermo o una visualizzazione a finestra che anche se massimizzi non ottieni il full screen? Se non hai mai provato fai una prova, perchè di sicuro gli additional servono e a me non funzionao. |
|
Back to top |
|
|
k01 Arch/Herd Tester
|
Posted: Mon Nov 08, 2010 3:44 pm Post subject: |
|
|
io da portage ho installato: app-emulation/virtualbox-bin e app-emulation/virtualbox-modules e basta, e se premo i tasti host+F diventa a schermo intero, non una finestra massimizzata, e non ho nessun additonal
comunque continuo a pormi la domanda:
Quote: | ma non ho capito se ti manca proprio la voce, oppure se la selezioni cosa succede? |
|
|
Back to top |
|
|
stifler83 Apprentice
|
Posted: Mon Nov 08, 2010 4:17 pm Post subject: |
|
|
scusami, io non ho capito che voce dovrebbe mancarmi? |
|
Back to top |
|
|
k01 Arch/Herd Tester
|
Posted: Mon Nov 08, 2010 4:41 pm Post subject: |
|
|
macchina -> entra nella modalità a schermo intero |
|
Back to top |
|
|
stifler83 Apprentice
|
Posted: Mon Nov 08, 2010 4:47 pm Post subject: |
|
|
allora la modalità macchina schermo intero ma ho nero hai letti ovvero il desktop del sistema virtualizzato mi rimane a 800x600 invece che 1280x800 che andrebbe ad occuparmi tutto lo schermo. |
|
Back to top |
|
|
k01 Arch/Herd Tester
|
Posted: Mon Nov 08, 2010 5:26 pm Post subject: |
|
|
e allora devi semplicemente cambiare la risoluzione del sistema virtualizzato |
|
Back to top |
|
|
stifler83 Apprentice
|
|
Back to top |
|
|
k01 Arch/Herd Tester
|
Posted: Mon Nov 08, 2010 8:57 pm Post subject: |
|
|
continuo a sostenere che basta cambiare la risoluzione video del sistema virtualizzato, se ubuntu non è in grado di fare 1280x800 è un problema suo, non di virtualbox, probabilmente la scheda video virtuale non è perfettamente riconosciuta da ubuntu, a te la "feature" schermo intero funziona benissimo vedendo dagli screenshot, e non c'è assolutamente bisogno di questi "additional", che tra l'altro stai cercando di installare nella macchina virtuale, che dal mio punto di vista quest'ultimo passaggio è privo di logica... |
|
Back to top |
|
|
k01 Arch/Herd Tester
|
Posted: Tue Nov 09, 2010 11:43 am Post subject: |
|
|
piccola precisazione: mi sono accorto che per il pacchetto virtualbox-bin esiste la flag additions, ma di default è abilitata, quindi a meno che tu non l'abbia disabilitata di proposito è già tutto installato |
|
Back to top |
|
|
stifler83 Apprentice
|
Posted: Tue Nov 09, 2010 1:30 pm Post subject: |
|
|
no no non ho disabilitato nulla gli additional che dici te sono quelli che provo ad installare senza successo. Te hai configurato lo xorg.conf in qualche modo specifico? |
|
Back to top |
|
|
|