View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
teknux Guru
|
Posted: Sun Nov 09, 2003 9:52 pm Post subject: |
|
|
mi aggiungo e vi porto un po' OT
il primo è sicuramente interessante, soprattutto per me che non sono appassionato di fantascenza effetti speciali e dintorni vari. l'idea di un mondo simulato dalle macchine è accattivante e se non altro il film è apprezzabile per i motivi citati da Spacerabbit: buoni attori, poche esagerazioni, uso pacato di effetti speciali, bellissimi ma usati quando necessari
il secondo ammetto di averlo visto perchè avevo sentito la storia che c'era nmap in azione e un vecchio exploit di ssh. da quel punto di vista è stato curato, anche se l'ho vista una bella *leccata* agli smanettoni. la parte pseudo-filosofico-ontologica di una gigantesca matrice che *preveda* un numero enorme di combinazioni e scelte potenzialmente possibili da parte di una persona è affascinante. ma tutto quell'abuso di effetti speciali, polpettonate d'amore smielato in stile "titanic cyberpunk" è ridicola.
infine qualche nota polemica (l'OT): questa neo moda di fare i "film a puntate" comincia a darmi fastidio non poco, anche perchè vedo che anche altri registi (anche il mio amato Tarantino) con la scusa che il film è troppo lungo, lo tagliano. dove diavolo sono finite le capacità di sintesi? e soprattutto: dobbiamo temere un non lontano futuro cinematografico composto da telefilm?
non mi andrò a vedere il terzo episodio di matrix e nemmeno Kill Bill di Tarantino, aspetterò i "cofanetti" in DVD o per sfregio li acquisterò dal "marocchino" o meglio ancora me li scaricherò dalla rete. l'arte, in questo caso cinematografica, va premiata ma l'essere preso in giro no...
saluti,
tek |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
Posted: Sun Nov 09, 2003 10:03 pm Post subject: |
|
|
dico anche io la mia: Il primo e' fantastico ed innovativo, bellissima trama e molti effetti speciali.
Il secondo non regge le trama del primo, troppi effetti speciali e poca trama, comunque vedibile, se non fosse per il finale, che non e' degno del suo nome (nemmeno i simpson quando fanno la pubblicità in mezzo ad un episodio finiscono in quel modo). Il terzo secondo me e' meglio del secondo di sicuro, perche' chiarisce dei fatti che non si capivano volto (vedi architetto e neo che distrugge le seppie anche se e' nel mondo reale solo con la mano). Comunque rimangono sempre delle stranezze, cioè come faccia neo a vedere tutto da cieco ed a distruggere seppie se e' nel mondo reale, poi perche' diavolo non lo hanno tenuto a zion neo, che cosi' distruggeva tutte le seppie, poi perche' non hanno lasciato una nave a zion per distruggere con l'impulso elettro-magnetico le seppie... etc....etc... Per il resto non e' male, a parte la scena copiata dal primo episodio (ascensore-->guardie-->combattimento tra le colonne-->trinity fa le stesse mosse del primo episodio.....). Troppo critico?
P.S.:Il finale del 3 è piu' "finale" del finale del 2, ma io credo che presupponga un 4 episodio, se no è uno schifo"!
_________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
Back to top |
|
|
Trifaux666 Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Nov 10, 2003 5:45 am Post subject: |
|
|
micron wrote: | Io l'ho visto e devo dire che è proprio una storia matta!
Non è sicuramente all'altezza del primo (che resta ovviamente il migliore), ma merita moolto di più del secondo (non che ci voglia molto ).
Gli effetti speciali sono spettacolari e la trama non è così male. | sono perfettamente d'accordo.
micron wrote: | Peccato che, come diceva innovatel, il finale lasci pensare ad un quarto episodio | secondo me la storia completa il ciclo di cui parlava l'architetto nel secondo, ma non so... fate voi probabile che ci si anche un quarto. |
|
Back to top |
|
|
faber Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Nov 10, 2003 1:50 pm Post subject: |
|
|
le macchine che accettano di togliere gli uomini dai campi non esistono ne in cielo ne in terra
non ci credo
no
non mi convincerete mai
ho detto mai
mai
andate via
scio'
ho tifato per le macchine fino alla fine, dannati schifosi _________________ Se hai in mano un martello, tutto quello che vedi ti sembrano chiodi. |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Alakhai Apprentice
|
Posted: Thu Nov 13, 2003 1:16 am Post subject: |
|
|
Mha per quanto mi riguarda, in ordine:
I)STUPENDO, in primis è Originale figa l'idea, intrippa na cifra e sa stupirti come film, effetti speciali nuovi
II)DELUSIONE TOTALE, hanno cercato a tutti i costi di creare una nuova storia o come dire di allungare il brodo per appunto creare una nuova storia in attesa del 3
III)DISCRETO, Prevedibile, effetti speciali oramai troppo usati, combattimento alla dragonbaal, e poi baaaaaaaasta potevano risparmiarsi un'altro messaggio publicitario per matrix4, di pro ha che finalmente muore qualcuno e non resuscita pochi colpi di scena
tanta azione, tuttavia indubbiamente superiore al secondo ma nettamente inferiore al primo
il 4 non credo lo andrò a vedere, sempre se uscirà _________________ Gentoo Linux 64Bit User |
|
Back to top |
|
|
Leonzio n00b
Joined: 10 Nov 2003 Posts: 33 Location: Firenze, Toscana, Italia (Florence,Tuscany, Italy)
|
Posted: Thu Nov 13, 2003 3:10 am Post subject: |
|
|
Sono nuovo in questo forum e in questa comunità.
Essendo questo thread OT, penso di poter dire qualcosa di più di una richiesta d'aiuto.
Una sola cosa e per favore.
Andate a vedere altri film prima di parlare di film belli.
Chi ha fatto il paragone tra Matrix (tutta la "saga") e Terminator (1) ha fatto un torto a quel film anni '80, che non è certamente un "bel" film, ma solo un film di cassetta con qualche idea dentro. A questo proposito, invece, un film molto interessante e bello, ma che è stato percepito come altamente fruibile e di cassetta dal pubblico (ne hanno fatto anche il classico seguito per questo), è 1997: Fuga da New York, regia di John Carpenter (1981). A chi comprende la parlata americana lo consiglio vivamente in llingua originale (così da sentir pronunciare il nome vero del protagonista che è Snake Plissken e non Iena ).
Mi viene quasi da piangere quando sento i ragazzi giovani che parlano di Matrix come di un film bello e tanto "difficile".
E' un pastrocchio pseudointellettualistico e facilone, di quelli che pensano di dire molto ma che, stringi stringi, dicono poco, nulla e male, perché supportati da un retaggio culturale di bassissimo profilo.
Il bello dei Matrix, se si vuole, sono gli effetti speciali (che alla lunga scocciano, però) e come ha detto qualcuno, Nmap in primo piano (anche se per pochi attimi)! |
|
Back to top |
|
|
hardskin1 Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Nov 13, 2003 12:19 pm Post subject: |
|
|
dai raga, fondamentalmente il destino dell'umanita' si riduce ad un scontro a Tekken. No, diavolo avete notate che a guardare il duello finale sembra un anime giapponese? _________________ "Life 's a bitch / Life's a whore / Nothing less nothing more" Iced Earth
Se il destino ci e' avverso, peggio per lui.
Last edited by hardskin1 on Thu Nov 13, 2003 1:12 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
gatiba Guru
|
Posted: Thu Nov 13, 2003 1:05 pm Post subject: |
|
|
Matrix 1 era accettabile ...
Matrix 2 una cagata con i soliti effetti sbomboloni ripetuti per 2 ore di film e con digressioni pseudo-intellettuali incasinate e senza senso, del resto se uno come Casarini ha citato frasi del film nei suoi "comizi" ...
Matrix 3 è migliore del 2 ma niente di che: schiaffi schiaffi schiaffi e le macchine che alla fine diventano quasi delle sante ...
I film belli sono ben altri ... |
|
Back to top |
|
|
DuDe Guru
|
Posted: Thu Nov 13, 2003 1:58 pm Post subject: |
|
|
gatiba wrote: | Matrix 1 era accettabile ...
I film belli sono ben altri ...
|
Frebbre Da cavallo!!!!!
dai e' solo per sdrammatizzare!!!! io ancora non l'ho visto matrix 3 ma da cio' che scrivete, mi risparmio i 6 euro e li investo per altri film!
Sapete che ridanno Alien al cine con aggiunte varie?
Io ho il cofanetto e nel secondo be' ci sono scene interessantissime!
Altra notiziola, a chi piace Band Of Brothers il 18 novembre esce il cofanetto in DVD 6 dvd con tutti i 10 episodi della compagnia easy
Quello me lo compro! _________________ mount -t brain /dev/brain /body/skull |
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Sat Nov 15, 2003 12:01 pm Post subject: Re: [OT] Matrix |
|
|
koma wrote: | Chi ha visto il tre? Io l'ho visto ora... in una parola lo descriverei come il miglior film che ho visto. |
Concordo, secondo me Matrix revolutions è il miglior film che abbiano mai girato, come storia, come effetti.. al 100%
(E lo ritengo migliore anche del primo Matrix) _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
That's nothing! If you play it forward, it'll install Windows 2000. |
|
Back to top |
|
|
Alakhai Apprentice
|
Posted: Sat Nov 15, 2003 1:50 pm Post subject: Re: [OT] Matrix |
|
|
_Echelon_ wrote: | koma wrote: | Chi ha visto il tre? Io l'ho visto ora... in una parola lo descriverei come il miglior film che ho visto. |
Concordo, secondo me Matrix revolutions è il miglior film che abbiano mai girato, come storia, come effetti.. al 100%
(E lo ritengo migliore anche del primo Matrix) |
non capisci niente daniè
hahuauhahu _________________ Gentoo Linux 64Bit User |
|
Back to top |
|
|
_Echelon_ Apprentice
|
Posted: Sat Nov 15, 2003 9:49 pm Post subject: |
|
|
Potevi semplicemente dire la tua... sempre tu abbia 1 idea precisa (cosa che dubito ) _________________ Did you know that if you play a Windows 2000 cd backwards, you will hear the voice of Satan?
That's nothing! If you play it forward, it'll install Windows 2000. |
|
Back to top |
|
|
Diggs Apprentice
|
Posted: Sun Nov 16, 2003 2:10 am Post subject: |
|
|
Personalmente ritengo che se avessero fatto solo il primo era meglio...
Ehehe il business è business eheheh. _________________ IRCNET NICK: diggs on IRCNET
http://leonardo.netsons.org/
Gioca a Tremulous! Player [!!!] Diggs [ITA] |
|
Back to top |
|
|
RenfildDust Guru
Joined: 22 Nov 2003 Posts: 321 Location: Reggio Calabria - Catania - Roma
|
Posted: Sun Nov 30, 2003 3:23 pm Post subject: |
|
|
Mi rendo conto che dopo il megasuccesso meritato del primo, con gli altri è stato difficile non deludere le aspettative... Da parte mia posso dire che non sono rimasto deluso. Anche se nel terzo è venuto a mancare l'elemto sorpresa dei primi due: Nel primo, prima sembra che Neo non sia l'eletto invece poi lo è (Morpheus: "Una cosa è conoscere la via giusta.. e un'altraè imboccarla!"). Nel secondo l'eletto si rivela essere solo un sistema di controllo.
A me non mi hanno deluso nessuno dei due, anche se alla fine del terzo il combattimento tra Neo e Smith l'anno girato alla DragonBall.
PS: Ma è possibile che nessuno a notato che prima di aprire una ssh come root Trinity esegue una nmpa per vedere quale porta è aperta nel server a cui si sta connettendo? _________________ La generazione di numeri casuali è troppo importante per essere lasciata al caso. |
|
Back to top |
|
|
hardskin1 Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Nov 30, 2003 3:36 pm Post subject: |
|
|
oooollldddd
http://images.insecure.org/nmap/images/matrix/
_________________ "Life 's a bitch / Life's a whore / Nothing less nothing more" Iced Earth
Se il destino ci e' avverso, peggio per lui. |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Sun Nov 30, 2003 3:37 pm Post subject: |
|
|
Nessuno ha visto Animatrix?
Sono 8 cortometraggi a cartoni animati
Del primo non vi dico niente per non rovinare la sorpresa
Il 2° ed il 3° sono praticamente Matrix Zero, è quasi un obbligo vederli! |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Nov 30, 2003 4:17 pm Post subject: |
|
|
Sparker wrote: | Nessuno ha visto Animatrix?
Sono 8 cortometraggi a cartoni animati
Del primo non vi dico niente per non rovinare la sorpresa
Il 2° ed il 3° sono praticamente Matrix Zero, è quasi un obbligo vederli! |
Il primo e' stupendo dico solo questo. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Sun Nov 30, 2003 4:36 pm Post subject: |
|
|
Bè, visto che ci sono
Il PRIMO è un capolavoro, e su questo penso siano tutti d'accordo. Se proprio volevano continuarlo, il secondo e il terzo potevano condensarli in un unico film in quanto li ho trovati spesso noiosi. Per quanto riguarda gli effetti speciali... rispetto, mai visto niente di simile. Molto bello l'inseguimento in autostrada del secondo episodio. Bellissimo inoltre il dialogo tra Neo e l'architetto, sempre nel secondo.
Una nota positiva anche per il finale, per niente scontato.
In linea di massima una buona storia, ma non da giustificare 8 ore di film... troppi combattimenti. |
|
Back to top |
|
|
bsolar Bodhisattva
|
Posted: Sun Nov 30, 2003 5:23 pm Post subject: |
|
|
Assurda la scena dell'invasione delle seppie. Ad un certo punto c'era uno sciame di quei cosi che svolazzava avanti e indietro senza fare molto a parte farsi ammazzare da quegli strani golem che penso sono stati concepiti la prima volta da Leonardo... non il massimo dell'originalità.
Tutto sommato un film discreto, non certamente all'altezza delle aspettative (come il 2 tra l'altro, che però tra i due giudico leggermente migliore). _________________ I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it. |
|
Back to top |
|
|
|