View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
berus Guru
|
Posted: Sun Feb 08, 2004 7:19 pm Post subject: Compilazione KDE3.2 e Xine |
|
|
Ciao a tutti. Premetto che ho già letto tutti i post che ho trovato qua sul forum ed alcuni di google.. ed a parte errori umani che posso aver fatto ho provato tutte le soluzioni trovate. Dal commento della linea per sparc nell'ebuild a diverse variazioni dei CFLAGS.
Durante l'emerge di KDE3.2 xine mi ritorna l'errore dello zoom_filter_xmmx .. Ho un pentium4 e il sistema è minimale dato che ho appena installato gentoo (non posso postare errori perchè sono su un'altro pc, ma sono uguali a quelli che si trovano sul forum). Se non installo xine ne risente KDE? E come faccio a far continuare l'emerge di KDE ? Altrimenti metto XFCE anche su desktop..
Grazie. |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Feb 08, 2004 7:26 pm Post subject: |
|
|
Presumo che stai parlando delle xine-lib. Anche ha me ha dato lo stesso errore che ho risolto compilandole con la seguente linea:
Code: | CFLAGS="-O2 -march=pentium -fomit-frame-pointer -pipe" emerge xine-lib |
Penso che non gli piaccia tanto l'ottimizzazione pentium4. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
berus Guru
|
Posted: Sun Feb 08, 2004 7:31 pm Post subject: |
|
|
Si effettivamente è xine-lib. A dir la verità ho già provato anche con questi flag sicuramente con la rc3.. con la rc2 forse no. Il problema è che la compilazione con questi flag si interrompe prima per errori riguardanti asm, GENERAL_REGS e postProcess_MMX2 sui quali non ho trovato post... |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Feb 08, 2004 7:34 pm Post subject: |
|
|
Che USE hai settato? posta l'output di
Code: | # emerge -pv xine-lib |
_________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
berus Guru
|
Posted: Sun Feb 08, 2004 7:38 pm Post subject: |
|
|
media-libs/xine-lib-rc2 +X +aalib +alsa +arts +avi +directfb +dvd -esd -gnome +nls +oggvorbis +sdl -speex |
|
Back to top |
|
|
|
|
|
Al massimo prova con pentium3. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
berus Guru
|
|
|
fedeliallalinea wrote: | Al massimo prova con pentium3. |
Già provato.. |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Sun Feb 08, 2004 7:47 pm Post subject: Re: Compilazione KDE3.2 e Xine |
|
|
berus wrote: | E come faccio a far continuare l'emerge di KDE ? |
Puoi provare con un
Code: | # emerge --resume --skipfirst |
(oggi è argomento ricorrente... )
---edit---
hai provato anche
Code: | CFLAGS="-O2 -march=i686 -pipe -fomit-frame-pointer" emerge xine-lib |
come consigliato nei post da te citati e da fedeliallalinea?
Last edited by MyZelF on Sun Feb 08, 2004 7:54 pm; edited 2 times in total |
|
Back to top |
|
|
berus Guru
|
Posted: Sun Feb 08, 2004 7:50 pm Post subject: |
|
|
Nuova compilazione, nuovi errori.. Con i flag di fedeliallalinea ottengo errori della variabile mbWidth su postProcess_MMX, postProcess_MMX2 e postProcess_3dNOW ... |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sun Feb 08, 2004 8:18 pm Post subject: |
|
|
berus wrote: | postProcess_3dNOW ... |
3Dnow non é roba di AMD? Non é che provando troppo hai messo qualcosa di sbagliato nella USE e/o CFLAGS? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
berus Guru
|
Posted: Mon Feb 09, 2004 8:14 am Post subject: Re: Compilazione KDE3.2 e Xine |
|
|
MyZelF wrote: | berus wrote: | E come faccio a far continuare l'emerge di KDE ? |
Puoi provare con un
Code: | # emerge --resume --skipfirst |
(oggi è argomento ricorrente... )
---edit---
hai provato anche
Code: | CFLAGS="-O2 -march=i686 -pipe -fomit-frame-pointer" emerge xine-lib |
come consigliato nei post da te citati e da fedeliallalinea? |
Li ho provati tutti!
Skippando xine-lib la compilazione è andata a buon fine, ma non ho potuto provare niente perchè dovevo venire al lavoro..
Si, 3Dnow è per AMD ma anche gli altri pentium dell'errore non sono processori in uso... Pazienza, stasera controllo cosa non funziona senza xine-lib.. sempre che KDE parta al primo colpo!
Grazie ragazzi! Ciao
P.S.: appena KDE funziona riprovo la compilazione e posto gli errori.. |
|
Back to top |
|
|
adarkar n00b
|
Posted: Wed Jul 28, 2004 7:35 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Presumo che stai parlando delle xine-lib. Anche ha me ha dato lo stesso errore che ho risolto compilandole con la seguente linea:
Code: | CFLAGS="-O2 -march=pentium -fomit-frame-pointer -pipe" emerge xine-lib |
Penso che non gli piaccia tanto l'ottimizzazione pentium4. |
questo thread è un po' vecchiotto però io mi sto apprestando a emergeare kde, e mi hanno detto che 5 orette ci stanno tutte. nel caso devo essere pronto a fronteggiare l'errore con le xine-lib? ovvero meglio prevenire che buttare via 3 ore di compilazione?
io come CFLAGS ho Code: | -O2 -march=pentium4 -fomit-frame-pointer -pipe |
dunque è meglio se compilo prima xine-lib togliendo il -march=pentium4 e poi faccio emerge kde?
o magari nel frattempo (da febbraio ad oggi) il probl è stato risolto? _________________ @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_ |
|
Back to top |
|
|
berus Guru
|
Posted: Wed Jul 28, 2004 7:39 pm Post subject: |
|
|
Io sono passato a XFCE e per motivi di tempo non ho più provato niente.. Cmq credo che il bug (sempre che si trattasse di bug e non della mia configurazione) sia stato risolto..
Ciao |
|
Back to top |
|
|
adarkar n00b
|
Posted: Wed Jul 28, 2004 7:43 pm Post subject: |
|
|
thx ^^
però io mi sa che per ora userò kde, perchè devo prenderci un po' la mano, poi ho intenzione di provare fluxbox
ciao! _________________ @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_ |
|
Back to top |
|
|
|