Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Peggy, chi era costei ?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
codadilupo
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Feb 18, 2004 10:53 am    Post subject: Peggy, chi era costei ? Reply with quote

sapete dirmi che é 'sta roba ?
http://www.virtualworks.it/peggy.html

Coda
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Feb 18, 2004 12:17 pm    Post subject: Re: Peggy, chi era costei ? Reply with quote

codadilupo wrote:
sapete dirmi che é 'sta roba ?
http://www.virtualworks.it/peggy.html

Coda

Una motherboard?

Cmq. dovrebbero essere le "prove tecniche di amiga"... peccato che siano un poco care per fare esperimenti, altrimenti a quel G4 un pensierino lo farei...
codadilupo
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Feb 18, 2004 12:45 pm    Post subject: Re: Peggy, chi era costei ? Reply with quote

randomaze wrote:
Una motherboard?

grazie tante :lol:

Quote:
Cmq. dovrebbero essere le "prove tecniche di amiga"... peccato che siano un poco care per fare esperimenti, altrimenti a quel G4 un pensierino lo farei...

In effetti non sono proprio a buon mercato. Peccato, perché potevo pensare a sostituire il mac della fanciulla con qualcosa di meno paleozoico ;-)

Coda
Back to top
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Feb 18, 2004 12:58 pm    Post subject: Re: Peggy, chi era costei ? Reply with quote

codadilupo wrote:
In effetti non sono proprio a buon mercato. Peccato, perché potevo pensare a sostituire il mac della fanciulla con qualcosa di meno paleozoico ;-)

Si, é decisamente un peccato. Visti i costi della piastra, se aggiungi i pezzi vari (monitor, memoria...) risulta più economico un powerbook :(
codadilupo
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Feb 18, 2004 1:18 pm    Post subject: Re: Peggy, chi era costei ? Reply with quote

randomaze wrote:
Si, é decisamente un peccato. Visti i costi della piastra, se aggiungi i pezzi vari (monitor, memoria...) risulta più economico un powerbook :(

Che é cio' su cui mi indirizzero', a questo punto ;-)

Coda
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Feb 18, 2004 4:05 pm    Post subject: Re: Peggy, chi era costei ? Reply with quote

codadilupo wrote:
randomaze wrote:
se aggiungi i pezzi vari (monitor, memoria...) risulta più economico un powerbook :(

Che é cio' su cui mi indirizzero', a questo punto ;-)

Bhe, ti accontenti di poco :D
codadilupo
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Feb 18, 2004 9:55 pm    Post subject: Re: Peggy, chi era costei ? Reply with quote

Shev wrote:
Bhe, ti accontenti di poco :D

Beh, già che ci siamo... e poi lei é quasi convinta: pensa che ha detto che vuole un apple con su linux ;-) ... apropos... sarai caldamente invitato a farti avanti per la configurazione, con cena casereccia a compenso ;-)

Coda
Back to top
cerri
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Feb 18, 2004 10:02 pm    Post subject: Reply with quote

/me si sente escluso :cry:
Andrea Cerrito
Back to top
shev
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Feb 18, 2004 10:09 pm    Post subject: Re: Peggy, chi era costei ? Reply with quote

codadilupo wrote:
Beh, già che ci siamo... e poi lei é quasi convinta: pensa che ha detto che vuole un apple con su linux ;-) ... apropos... sarai caldamente invitato a farti avanti per la configurazione, con cena casereccia a compenso ;-)

Quando ti servo non devi far altro che chiamare ;)

p.s.: cerri, se ti senti escluso puoi venire a divertirti con noi, con configurazione e cena: sei sempre il benvenuto. Non credo che coda si offenderebbe :mrgreen:
codadilupo
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Feb 18, 2004 10:49 pm    Post subject: Re: Peggy, chi era costei ? Reply with quote

Shev wrote:
p.s.: cerri, se ti senti escluso puoi venire a divertirti con noi, con configurazione e cena: sei sempre il benvenuto. Non credo che coda si offenderebbe :mrgreen:

figurati! non potrei chiedere di meglio che vedere la lotta fratricida tra un macchista e un ibmmista per spartirsi l'utima crocchetta di patate :lol:

Scherzi a parte, quando volete... e poi a cerri gli devo ancora una pizzata 8)

Coda
Back to top
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Mon Mar 29, 2004 9:21 am    Post subject: Reply with quote

A quanto pare, oltre al costo non proprio epr tutte le tasche, c'é anche un'altro motivo per non comprare 'sta roba: articolo su WUP
shanghai
Guru
Guru

PostPosted: Mon Mar 29, 2004 11:28 am    Post subject: Reply with quote

-- EDIT tag quote--
randomaze wrote:
A quanto pare, oltre al costo non proprio epr tutte le tasche, c'é anche un'altro motivo per non comprare 'sta roba: articolo su WUP

Oddio, i mostri! 8O

Meno male che ho un PC :lol:
nomadsoul
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Mar 30, 2004 2:04 am    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:

è per caso parente di Guglielmo Cancelli? :P
Back to top
blackfede
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Mar 30, 2004 7:31 am    Post subject: Reply with quote

Questo che tu hai visto è una piattaforma chiamata Pegasos, prodotta dalla Genesi. Il suo fondatore è attualmente è sotto processo per varie mosse scorrette effettuate sul mercato,e altre cosucce...ma al di la di quello Pegasos è una buona piattaforma hardware, certo è costosa, ma tenete conto che è gia molto scontata, e un tempo veniva venduta sotto costo (proprio per volonta del capoccia, che aveva soldi a palate), perchè ,dicono, che volessero mettere i bastoni tra le ruote ad Amiga, che in questo periodo sembra stia rinascendo, tramite la sua nuova piattaforma, Amiga One, basata questa volta su Power Pc.
Comunque la cosa è molto complicata e non sono certo io quello che la sta seguendo con interesse, ma conosco gente che segue con molto interesse la cosa. In particolare per quelli di voi che saranno al WebbIT, io sarò presente con queste personel, e anche i maggiori rivenditori italiani di amiga, Alternative Tecnology, Soft3 e Virtual Works. Come gia detto io sarò presente, ed ospite allo stand di Alterantive Tecnology. e Soft3 con tutte le persone che gestiscono un sito dedicato all'informatica alternativa, l'ikirsector. Bene, adesso che ho finito con gli OT, lo spam gratuito e la pubblicità occulta, vi saluto! :P

PS: Coda, ma tu sei un ex amighista? :?:
Back to top
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Mar 30, 2004 8:05 am    Post subject: Reply with quote

blackfede wrote:
ma al di la di quello Pegasos è una buona piattaforma hardware

Questo é indubbio, personalmente nonostante il prezzo un pensierino lo ho fatto (però dato il costo ho ripiegato su altro...). Certo il comportamento della genesi non incita all'acquisto.

Chissà che un giorno anche gli assemblatori di PC non possano offrire un'alternativa agli Intel compatibili a prezzi acettabili...

blackfede wrote:

tramite la sua nuova piattaforma, Amiga One, basata questa volta su Power Pc.

Amiga... la cui triste saga continua :-(
blackfede
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Tue Mar 30, 2004 2:32 pm    Post subject: Reply with quote

Già, Amiga sembrava agonizzante ma adesso sembra che stia tornando un po a galla. Anche se molta gente che era interessata a puntare sulla nuova piattaforma Amiga ha ripiegato, visti i prezzi ancora più alti di Pegasos, proprio su quest'ultimo (trovate i prezzi delle piastre amiga sempre sul sito linkato da coda, a voi il confronto). Tra l'altro, secondo voci di corridoio sembra che la nuova beta di Amiga OS 4.0, sia in dirittura di arrivo, speriamo bene, visto che sono anni che questi poveri amighisti aspettano... :?

@randomaze
Cosa intendi per un'alternativa agli Intel compatibili? Un'altro processore compatibile intel?

PS: Ecco una persona che usa con profitto Pegasos :) Link. Molto interessante la gallery...
Back to top
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Mar 30, 2004 2:58 pm    Post subject: Reply with quote

blackfede wrote:
Tra l'altro, secondo voci di corridoio sembra che la nuova beta di Amiga OS 4.0, sia in dirittura di arrivo, speriamo bene

Vista la situazione mi sa che oltre alle sperazie ci vogliono anche un pò di preghiere.

blackfede wrote:
Cosa intendi per un'alternativa agli Intel compatibili? Un'altro processore compatibile intel?

No intendevo mettere da parte l'architettura x86 cambiando solo la scheda madre.
blackfede
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Wed Mar 31, 2004 9:43 pm    Post subject: Reply with quote

Da quel che c'è scritto nell'articolo ho capito che amiga ha ceduto lo sviluppo di AmigaOS per dedicarsi interamente ad AmigaDE. Sembra che sia ufficiale che nel giro di poche settimane esca Amiga OS 4, gia adesso girano i primi filmati, io ne ho visto uno, di una macchina che fa il boot in 25 secondi 8O 8O
Back to top
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Thu Apr 01, 2004 7:58 am    Post subject: Reply with quote

blackfede wrote:
gia adesso girano i primi filmati, io ne ho visto uno, di una macchina che fa il boot in 25 secondi 8O 8O

Beh per quello con il linuxBIOS e pochi servizi mi sa che ci arriva anche linux su x86 :-P
blackfede
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Fri Apr 02, 2004 12:20 pm    Post subject: Reply with quote

Si ma li c'è dentro inizializzazione bios, caricamento di Uboot, e avvio di interfaccia grafica... 8O
Ti passo il link
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum