View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Elianto n00b
Joined: 07 Apr 2003 Posts: 70 Location: San Benedetto del Tronto
|
Posted: Sun Feb 22, 2004 4:33 pm Post subject: Kernel 2.6.3 e scanner USB |
|
|
Nel Kernel 2.6.3 hanno totalmente rimosso il modulo per lo scanner nella sezione USB. Dopo essermi letto un po' di documentazione sono riuscito a farlo andare attraverso le "libusb", ed ora è correttamente riconosciuto da sane. Rimane solo un problema ... funziona solo da root. Per farlo funzionare come utente devo cambiare i permessi a "/proc/bus/usb" ...
Oltre a mettere i comandi di chmod in local.start, c'è un modo più "pulito" per farlo?
Grazie |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
Elianto n00b
|
Posted: Sun Feb 22, 2004 5:27 pm Post subject: |
|
|
Infatti è stato il primo post che ho visto
Il mio problema è che per far vedere all'utente lo scanner (ad esempio con scanimage o (meglio)kooka) devo dare un bel
Code: |
chmod 770 /proc/bus/usb/ -R
|
Volevo sapere se si potevano cambiare i permessi del filesystem proc direttamente al boot ... ho cercato fra le pagine man di mount e fstab, ma non ho trovato granchè.
Grazie |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Sun Feb 22, 2004 5:32 pm Post subject: |
|
|
Mi riferivo in particolare a questo post:
https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=138862#884976
dove si spiega come farlo con hotplug. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
Elianto n00b
|
Posted: Sun Feb 22, 2004 5:40 pm Post subject: |
|
|
Quote: |
dove si spiega come farlo con hotplug.
|
E' che non sono un fanatico di hotplug
L'ho provato in passato e mi creava un po' di casini al boot ... visto che ho solo lo scanner usb, il modulo del kernel mi calzava a pennello
Comunque provo con hotplug, magari ora riesco a farlo funzionare meglio. (altrimenti cambio i permessi attraverso local.start )
Grazie mille !!! |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Sun Feb 22, 2004 6:25 pm Post subject: |
|
|
In effetti qui si dice che una soluzione particolarmente brutta sarebbe quella di montare o ri-montare usbfs world-writable (quindi eventualmente anche con un'apposita entry in /etc/fstab). Mi sfugge come, anche perchè trovare le mount options per usbfs sembra un'impresa...
La stessa pagina ti potrebbe comunque servire come guida se decidi di provare con hotplug. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
|