View previous topic :: View next topic |
Sei... |
Un Uomo che usa il computer |
|
66% |
[ 44 ] |
Una Donna che usa il computer |
|
1% |
[ 1 ] |
Un Hacker (Informatico) |
|
31% |
[ 21 ] |
Una "Hackeressa" (Informatica) |
|
0% |
[ 0 ] |
|
Total Votes : 66 |
|
Author |
Message |
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4809 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Tue Feb 24, 2004 10:26 pm Post subject: |
|
|
Mi sono votato donna.
Non è vero, ma mi veniva da piangere. |
|
Back to top |
|
|
bld l33t
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 12:36 am Post subject: boh |
|
|
sarebbe curioso trovare una donna hacker tipo lcamtuf ma non credo che esista
EDIT:
Forse mi sbaglio speedyGrl e' la ragazza di sk8. Forse questo spiega tutto hehehe _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
|
Detronizator Tux's lil' helper
Joined: 30 Nov 2003 Posts: 134 Location: Brusciano (Napoli - Italy)
|
Posted: Wed Feb 25, 2004 11:13 am Post subject: |
|
|
anborn wrote: | Detronizator wrote: | Insomma, in questo forum non ce ne é una? |
Uhmm... ora capisco lo scopo di questo topic... quello che in gergo militare si chiama "reclutamento" |
Giuro che non é così!
E' una problematica, a parer mio, seria: quanti di voi sentono il peso, insieme alle rispettive amiche/ragazze della loro "passione spasmodica" (per chi ce l'ha ovviamente) per l'informatica?
Io comincio a pensare che l'Informatica stia diventando una "piaga sociale" _________________ Linux is Better!
...Love is too much complicated! |
|
Back to top |
|
|
bld l33t
|
Posted: Wed Mar 03, 2004 1:51 am Post subject: che dire |
|
|
Ancora, non si capisce cosa intendi per hacker, pero la signora Yvette credo che si avicina abbastanza al termine
http://yvetteagostini.it/index.html _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Mar 03, 2004 8:36 am Post subject: |
|
|
Io almeno una donna hacker l'ho conosciuta. Anche se non studiava informatica di cose ne sapeva e molto piu' di me. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
bld l33t
|
Posted: Wed Mar 03, 2004 6:20 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Io almeno una donna hacker l'ho conosciuta. Anche se non studiava informatica di cose ne sapeva e molto piu' di me. |
Una donna che sa talmente taneo e non e' in questo settore e' varemente una cosa molto piu affascinante.. _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
|
Detronizator Tux's lil' helper
Joined: 30 Nov 2003 Posts: 134 Location: Brusciano (Napoli - Italy)
|
Posted: Wed Mar 03, 2004 8:20 pm Post subject: |
|
|
Ora genererò (forse) un Flame: parlando con un paio di loro (indicate, per altro, da qualcuno di voi) viene fuori che "se la credono un pò" o, per lo meno, un Informatico Uomo é "più umile" (informaticamente parlando).
Sarà che sono in poche?
ps Capisco anche che il campione é ridottissimo... ma anche gli elementi totali lo sono! _________________ Linux is Better!
...Love is too much complicated! |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Mar 04, 2004 7:48 am Post subject: |
|
|
Detronizator wrote: | un Informatico Uomo é "più umile" (informaticamente parlando). |
In questi giorni sto cercando di leggere il libro di Kevin D. Mitnick (che é uomo) e ti garantisco che quello l'umiltà non sa neanche dove stia di casa. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
zioponics n00b
|
Posted: Thu Mar 04, 2004 11:55 am Post subject: |
|
|
Ok, visti i risultati del poll volevo tirarvi su un po il morale, annunciandovi che DONNE HACKERS ESISTONO, le ho localizzate . Visitate codesto sito:
http://www.l0t3k.org/ _________________ Linux nb that actually RTFM |
|
Back to top |
|
|
bld l33t
|
Posted: Thu Mar 04, 2004 1:04 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: | Detronizator wrote: | un Informatico Uomo é "più umile" (informaticamente parlando). |
In questi giorni sto cercando di leggere il libro di Kevin D. Mitnick (che é uomo) e ti garantisco che quello l'umiltà non sa neanche dove stia di casa. |
the art of deception? ma e' bello come libro? L'avevo visto tempo fa in inglese e costava tantissimo. _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
|
bld l33t
|
Posted: Thu Mar 04, 2004 1:05 pm Post subject: |
|
|
zioponics wrote: | Ok, visti i risultati del poll volevo tirarvi su un po il morale, annunciandovi che DONNE HACKERS ESISTONO, le ho localizzate . Visitate codesto sito:
http://www.l0t3k.org/ |
Gia, poi se assomigliano anche un po a sophie marceau.. _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Thu Mar 04, 2004 1:30 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: |
In questi giorni sto cercando di leggere il libro di Kevin D. Mitnick (che é uomo) e ti garantisco che quello l'umiltà non sa neanche dove stia di casa. |
L'arte dell'inganno? ... in effetti Mitnick e' tra gli uomini piu' spocchiosi al mondo, ma probabilmente se lo puo' permettere... Quel libro rimane comunque una lettura divertente, imho. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Mar 04, 2004 1:39 pm Post subject: |
|
|
MyZelF wrote: | L'arte dell'inganno? ... in effetti Mitnick e' tra gli uomini piu' spocchiosi al mondo, ma probabilmente se lo puo' permettere... Quel libro rimane comunque una lettura divertente, imho. |
Si, ma in alcuni punti se la tira talmente tanto che é quasi insopportabile.
Comunque la lettura prosegue _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Thu Mar 04, 2004 1:44 pm Post subject: |
|
|
bld wrote: | the art of deception? ma e' bello come libro? L'avevo visto tempo fa in inglese e costava tantissimo. |
Esatto bld (mi sono accorto solo ora che l'avevi citato anche tu ). Da novembre e' disponibile la traduzione italiana, dovrebbe costare attorno ai 15 euro.
<ot>
per i fan di Mitnick c'e' anche Hackers 2... (il film)
</ot> _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Thu Mar 04, 2004 1:47 pm Post subject: |
|
|
MyZelF wrote: | bld wrote: | the art of deception? ma e' bello come libro? L'avevo visto tempo fa in inglese e costava tantissimo. |
Esatto bld (mi sono accorto solo ora che l'avevi citato anche tu ). Da novembre e' disponibile la traduzione italiana, dovrebbe costare attorno ai 15 euro. |
Ho il libro davanti. 15 esatti in copertina _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Thu Mar 04, 2004 3:39 pm Post subject: |
|
|
[OT]
MyZelF wrote: | <ot>
per i fan di Mitnick c'e' anche Hackers 2... (il film)
</ot> |
E per chi non lo sopporta c'è il libro di Shimomura, colui che ha incastrato Mitnick. Libro che ha ispirato il film hackers 2. Sicuramente una lettura piacevole e che permette di dare un giudizio più obiettivo sul "condor" e sfatare qualche mito.
[OT] _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Thu Mar 04, 2004 4:44 pm Post subject: |
|
|
Già che ci sei dilla tutta!
Il libro si chiama "Takedown" (il titolo è diventato "Hackers!" nella versione italiana ), di T. Shimomura e J. Markoff. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Thu Mar 04, 2004 5:35 pm Post subject: |
|
|
[OT]
Shev wrote: |
E per chi non lo sopporta c'è il libro di Shimomura, colui che ha incastrato Mitnick. Libro che ha ispirato il film hackers 2. Sicuramente una lettura piacevole e che permette di dare un giudizio più obiettivo sul "condor" e sfatare qualche mito.
|
Un paio di sttimane fa ho visto il film. Adesso capisco perchè Mitnick non mi è risultato molto simpatico.
[/OT] |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Thu Mar 04, 2004 9:03 pm Post subject: |
|
|
Sparker wrote: | Un paio di sttimane fa ho visto il film. Adesso capisco perchè Mitnick non mi è risultato molto simpatico.
[/OT] |
Pensa che a me mitnik mi é risultato un po' piu' simpatico dopo aver visto il film... sarà che i superpoliziotti restano pur sempre dei poliziotti, ma a me shimomura (o come cavolo si scrive) m'ha dato l'idea di uno che se la tira piu' perché "lavora per le forze del bene" che per quel che (si suppone) sappia fare.
Rien a faire: il chierichetto hacker non posso tollerarlo
Coda |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4809 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Thu Mar 04, 2004 10:11 pm Post subject: Re: [OT] Donne Hacker: queste Chimere! |
|
|
Detronizator wrote: |
E se no (come fino ad ora ho costatato) perché?
|
In realtà non esiste nessuna ragione.
L'informatica è un espressione tecnologica della nostra società. E la tecnologia è la dimensione culturale che distingue la civiltà occidentale da tutte le altre.
Non c'è nessuna ragione per escludere le donne da una espressione culturale.
Se questo avviene nella realtà è molto preoccupante. E' come se la società cercasse, con questa manifestazione di pregiudizio insensato, di rinnegare se stessa. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Thu Mar 04, 2004 11:19 pm Post subject: Re: [OT] Donne Hacker: queste Chimere! |
|
|
cloc3 wrote: | L'informatica è un espressione tecnologica della nostra società. E la tecnologia è la dimensione culturale che distingue la civiltà occidentale da tutte le altre. |
oddio, in realtà le tecnologie di qualsiasi altra civiltà (nello spazio e nel tempo) non hanno nulla da invidiare ai nostri motori a scoppio (vecchi di cent'anni).
Mi pare davvero difficile sostenere una tesi come quella su esposta.
Spero che tu fossi moooolto stanco, quando hai scritto
Quote: | Non c'è nessuna ragione per escludere le donne da una espressione culturale. |
questo é chiaro, in teoria. Ma vogliamo vedere la pratica ? La pratica é che mia madre sa far andare la lavatrice, ma si perde nel videoregistratore.
Che un uomo conosce i motori delle auto, e una donna no.
Che il computer é per i ragazzini che giocano ad ammazzare gli alieni, e non per le femminuccie.
Non c'e' nessuna ragione per cui sia cosi', ma cosi' e'. Perché prima di tutto, prima di ogni pro-dotto, c'e' chi te lo deve vendere, e chi te lo deve vendere ha scelto i suoi target di riferimento.
E cosi' mia madre si sente sicura con la lavatrice, tu con il computer, i maschi con le auto, le femminuccie con i vestiti.
Liberarsi da quest'inganno e' giusto, ma negare che esista mi sembra ingenuo
Coda |
|
Back to top |
|
|
bld l33t
|
Posted: Fri Mar 05, 2004 12:48 am Post subject: |
|
|
Sparker wrote: | [OT]
Shev wrote: |
|
Un paio di sttimane fa ho visto il film. Adesso capisco perchè Mitnick non mi è risultato molto simpatico.
[/OT] |
Ma il film come si chiama esattamente? Hackers 2?
Boh, io ho letto un libro 2 anni fa.. mi pare, di Paolo Mastrolilli "Hackers: Pirati Informatici o ultima speranza per la liberta?" E devo dire che era scritto abbastanza bene, coglieva tutto l'ambiente difficile da descrivere ed estremamente vago che ce intorno a questi argomenti e devo dire che in america hanno un aproccio molto diverso dal nostro su certi aspetti. cmq a me non stava ne simpatico ne antipatico mitnick ma sentendo i vostri comenti, mi sta un po piu antipatico...
ps.
Ho sentito dire che era molto piu bravo al social engineering che con il keybord. E tanti lo considerano "un idiota", nel senso del "inesperto al arte del intrusione" - se si puo definire arte una cosa del genere.. ma sono voci di coridoio alla fine.. _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Fri Mar 05, 2004 10:53 am Post subject: |
|
|
bld wrote: | Ma il film come si chiama esattamente? Hackers 2?
|
"Operation takedown" la versione originale, "Hackers 2" quella italiana. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
|