View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
paolo l33t
|
Posted: Fri Mar 12, 2004 10:23 pm Post subject: |
|
|
Ma ancora non avete buttato giù nulla???
Son passati due mesi e io non mi posso autenticare nè posso postare notizie?
Dai, ragazzi, codate e mettete un CVS con il codice.
Hop hop hop, din din din
P. _________________ Nihil sine magno labore |
|
Back to top |
|
|
emix Veteran
|
Posted: Sat Mar 13, 2004 8:33 am Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Sono d'accordo perche' anche a me PHP_AUTH e WWW_Authenticate mi fa schifo la finestra. Sentiamo gli altri adesso. |
Pienamente d'accordo |
|
Back to top |
|
|
alexbr Apprentice
|
Posted: Mon Mar 15, 2004 12:58 pm Post subject: |
|
|
non so se ci avete pensato, ma io avrei questa proposta da farvi:
Che ne dite di collegare ad ogni idutente il luogo dove abita in modo da localizzarlo con facilità?
Ad es (naturalmente tutto questo va trasformato in tabelle):
Stato -> Regione -> Provincia -> Comune(con coordinate gps, magari ) -> Utente(id)
Questo è solo un sistema per localizzare le persone, che altrimenti se volessimo organizzare un evento o una riunione fisica sarebbe un po' meno "democratica" la decisione del luogo.
Poi non ci sarà più una scusa per i pool su dove abiti
Utilizzando il global positioning system sarebbe anche possibile fare in modo che a determinati utenti, determinate info siano più in evidenza di altre... inoltre si potrebbero fare inviti _gentooPub_ ai più vicini geograficamente
L'idea l'ho buttata giù così, ditemi se siete contrari o non avete capito qualcosa _________________ Lizzie Borden with an axe
gave her father forty wakes
when she saw what she had done
she gave her mother forty one |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Mon Mar 15, 2004 1:07 pm Post subject: |
|
|
alexbr wrote: | Questo è solo un sistema per localizzare le persone, che altrimenti se volessimo organizzare un evento o una riunione fisica sarebbe un po' meno "democratica" la decisione del luogo. |
questo mi puo' star bene, purche' siano accessibili a tutti, senza tracciamento di chi guarda cosa
Quote: | Utilizzando il global positioning system sarebbe anche possibile fare in modo che a determinati utenti, determinate info siano più in evidenza di altre... inoltre si potrebbero fare inviti _gentooPub_ ai più vicini geograficamente |
questo mi sta meno bene: fino a prova contraria, decido io, cosa mi interessa sapere, e cosa no.
Dico, potrei essere un disabile, cieco sordo e muto... e voler cmq sapere se si organizza una serata di cinema di fantascienza
Va bene ottimizzare le risorse, e sfruttare la tecnologia, ma attenzione a non renderla discriminante
Coda |
|
Back to top |
|
|
alexbr Apprentice
|
Posted: Mon Mar 15, 2004 1:17 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: |
Quote: | Utilizzando il global positioning system sarebbe anche possibile fare in modo che a determinati utenti, determinate info siano più in evidenza di altre... inoltre si potrebbero fare inviti _gentooPub_ ai più vicini geograficamente |
questo mi sta meno bene: fino a prova contraria, decido io, cosa mi interessa sapere, e cosa no.
Dico, potrei essere un disabile, cieco sordo e muto... e voler cmq sapere se si organizza una serata di cinema di fantascienza
Va bene ottimizzare le risorse, e sfruttare la tecnologia, ma attenzione a non renderla discriminante
Coda |
Ecco, non mi sono spiegato bene (sapevo che coda avrebbe risposto cos' )...
Intendevo dire di creare qualche tipo di _opzione_ nel sito per mettere in evidenza alcuni eventi più vicini a te geograficamente.
ad es. :
sono tizio caio e abito a mosca:
Code: |
-----------------------------------------------------------------------------
GENTOO PUB A MOSCA
Ci troveremo alle ore xyz nel luogo tot...
GENTOO PUB A ROMA
|
sono caio sempronio e abito a roma:
GENTOO PUB A ROMA
GENTOO PUB A MOSCA
|
sono tizio caio, ho disabilitato l'opzione e abito a mosca:
GENTOO PUB A ROMA
GENTOO PUB A MOSCA
|
EDIT: metto in evidenza che così imho non si discrimina nessuno, solo lo si facilita a selezionare quello che con maggiori probabilità potrebbe volere _________________ Lizzie Borden with an axe
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Mon Mar 15, 2004 1:53 pm Post subject: |
|
|
alexbr wrote: | EDIT: metto in evidenza che così imho non si discrimina nessuno, solo lo si facilita a selezionare quello che con maggiori probabilità potrebbe volere |
Ah, ecco§: se intendi creare un meccanismo per "ordinare" le risorse, e non per effettuare scelte al posto dell'utente, allora siamo d'accordo, visto che, sebbene "il medium é l'informazione", in questo caso la scelta di avere un filtro resta all'utente, che se ne assume la responsabilità
Coda |
|
Back to top |
|
|
alexbr Apprentice
|
Posted: Wed Mar 17, 2004 3:15 pm Post subject: |
|
|
Mi dispiace insistere, ma volevo un riscontro dagli sviluppatori per sapere se ciò che ho proposto è fattibile e/o lo faremo...
PS: con questo fanno 2^8 post in questo topic _________________ Lizzie Borden with an axe
|
Back to top |
|
|
Ginko Guru
Joined: 01 May 2002 Posts: 371 Location: nearby my linux laptop
|
Posted: Wed Mar 17, 2004 8:36 pm Post subject: |
|
|
alexbr wrote: | Mi dispiace insistere, ma volevo un riscontro dagli sviluppatori per sapere se ciò che ho proposto è fattibile e/o lo faremo... | Per me non ci sono problemi, non sono esperto di GPS ma credo che se ad ognuno si assegnino una cordinata tipo latitudine/longitudine
(es. berna e' a longitudine 7.50 e latitudine 46.92) si potrebbe automatizzare un sistema di ricerca tramite semplice interpolazione.
Saluti
--Ginko |
|
Back to top |
|
|
botta Tux's lil' helper
|
Posted: Sat Mar 20, 2004 11:53 am Post subject: ortografia statuto |
|
|
bisognerebbe fare queste correzioni nello statuto che è stato pubblicato nel sito:
art. 6 penultima riga"vanno"
art. 9 quart'ultima riga"L' Assemblea" con la -A- maiuscola
art. 19 ultima riga "informata l'Associazione"
art. 21 portare a capo il punto 2; alla penultima riga "che animano"; mettere il punto a capo alla fine del punto 3
grazie
ciao
botta |
|
Back to top |
|
|
Ginko Guru
|
Posted: Sun Mar 21, 2004 2:49 pm Post subject: Re: ortografia statuto |
|
|
botta wrote: | bisognerebbe fare queste correzioni nello statuto che è stato pubblicato nel sito:
art. 21 portare a capo il punto 2; alla penultima riga "che animano"; mettere il punto a capo alla fine del punto 3 |
FedeliAllaLinea ci pensi tu? Fammi sapere se non hai tempo che lo faccio io.
--Gianluca |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Sun Mar 21, 2004 6:56 pm Post subject: |
|
|
Già che siamo potreste mettere mano anche al CSS in modo da renderlo finalmente compatibile con konqueror e safari. Basta rimuovere un po' di text-transform: uppercase;. Non ci dovrebbero essere grosse ripercussioni sul layout del sito.
Qualcosa del genere. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
Ginko Guru
|
Posted: Mon Mar 22, 2004 11:19 am Post subject: |
|
|
MyZelF wrote: | Già che siamo potreste mettere mano anche al CSS in modo da renderlo finalmente compatibile con konqueror e safari. Basta rimuovere un po' di text-transform: uppercase;. Non ci dovrebbero essere grosse ripercussioni sul layout del sito.
Qualcosa del genere. |
OK.
--Gianluca |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 2:10 pm Post subject: Re: ortografia statuto |
|
|
botta wrote: | bisognerebbe fare queste correzioni nello statuto che è stato pubblicato nel sito:
art. 21 portare a capo il punto 2; alla penultima riga "che animano"; mettere il punto a capo alla fine del punto 3 |
Fatto
MyZelF wrote: | Già che siamo potreste mettere mano anche al CSS in modo da renderlo finalmente compatibile con konqueror e safari. Basta rimuovere un po' di text-transform: uppercase;. Non ci dovrebbero essere grosse ripercussioni sul layout del sito. |
Fatto. Sul mio konqueror va fatemi sapere se su safari va e confermatemi anche per konqueror. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Thu Mar 25, 2004 2:55 pm Post subject: Re: ortografia statuto |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Fatto. Sul mio konqueror va fatemi sapere se su safari va e confermatemi anche per konqueror. |
Su safari ora va benissimo _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Fri Mar 26, 2004 1:49 pm Post subject: Re: ortografia statuto |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Sul mio konqueror va fatemi sapere se su safari va e confermatemi anche per konqueror. |
Perfetto. _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sun Apr 18, 2004 9:51 pm Post subject: |
|
|
Aggiunto il form per l'iscrizione. Grazie Ginko. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Fri Apr 23, 2004 7:14 pm Post subject: |
|
|
Dopo qualche fatica a riunire tutte le foto dei gechi ho messo online la nostra gallery all'indirizzo http://www.gechi.it/gallery/ _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Fri Apr 23, 2004 7:22 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Dopo qualche fatica a riunire tutte le foto dei gechi ho messo online la nostra gallery all'indirizzo http://www.gechi.it/gallery/ |
uhmm... me ne ricordavo di piu
P.S.: stallman era il 20, non il 21
Coda |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Fri Apr 23, 2004 7:24 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | uhmm... me ne ricordavo di piu |
E quali mancano?
codadilupo wrote: | P.S.: stallman era il 20, non il 21 |
Guasta feste . Grazie per la correzione. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Fri Apr 23, 2004 11:30 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | codadilupo wrote: | uhmm... me ne ricordavo di piu |
E quali mancano? |
nulla... pensavo a quelle di cerri al G-Day... ma cerri non é iscritto al gechi... quindi hai ragione tu
Quote: | codadilupo wrote: | P.S.: stallman era il 20, non il 21 |
Guasta feste . Grazie per la correzione. |
di' pure rompipalle
Coda |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Fri Apr 23, 2004 11:43 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | nulla... pensavo a quelle di cerri al G-Day... ma cerri non é iscritto al gechi... quindi hai ragione tu |
Ma ci sono! _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
xlyz Veteran
|
Posted: Thu May 13, 2004 7:49 pm Post subject: |
|
|
sapete che coi cookies disabilitati gechi.it non fa entrare?
di solito mi capita soprattutto con siti commerciali winzozziani.
ma e' proprio necessario? |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
Joined: 09 Oct 2004 Posts: 1292 Location: Ferrara, Italy, Europe
|
Posted: Mon Mar 28, 2005 8:59 am Post subject: |
|
|
xlyz wrote: | sapete che coi cookies disabilitati gechi.it non fa entrare?
di solito mi capita soprattutto con siti commerciali winzozziani.
ma e' proprio necessario? |
Non centra molto windows in tale contesto.. semplicemente esistono soluzioni server side in php, per controllare se l'utente ha i cookie abilitati, facendo ad esempio fare allo script server: dai il coockie e poi fai un redirect su un'altra pagina. Se a qst pagina l utente si presenta con il cookie ok, altrimenti si utilizza il passaggio della variabile di sessione sull'url, mantenendola poi per tutti i passaggi della navigazione.
E' l'unico modo per permettere all'utente di disabilitare i cookie e consentire cmq di mantenere delle sessioni. _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
|