View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mtto Apprentice
Joined: 11 Jan 2004 Posts: 177 Location: Bassano Del Grappa, Italia
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 12:51 pm Post subject: [OT] scappatella con la SuSE... |
|
|
...ebbene sì... sigh! ...lo ammetto... ...perdono... ...mi sono fatto la SuSE... ...ma per poco.... ...non significa niente!!!
Gran bella distro ma... la giovane pinguina Gentoo è molto più sexy!!!! |
|
Back to top |
|
|
alexerre Apprentice
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 1:42 pm Post subject: Re: [OT] scappatella con la SuSE... |
|
|
mtto wrote: | ...ebbene sì... sigh! ...lo ammetto... ...perdono... ...mi sono fatto la SuSE... ...ma per poco.... ...non significa niente!!!
Gran bella distro ma... la giovane pinguina Gentoo è molto più sexy!!!! |
emerge è molto più bello di YaST _________________ Se segui gli altri non arriverai mai primo |
|
Back to top |
|
|
hardskinone Guru
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 1:45 pm Post subject: Re: [OT] scappatella con la SuSE... |
|
|
beh dai Suse e' una gran bella signora ed ha il suo fascino. E poi ci vuole ogni tanto qualcosa per spezzare dalla monotonia coniugale. |
|
Back to top |
|
|
alexerre Apprentice
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 2:05 pm Post subject: Re: [OT] scappatella con la SuSE... |
|
|
hardskinone wrote: | beh dai Suse e' una gran bella signora ed ha il suo fascino. E poi ci vuole ogni tanto qualcosa per spezzare dalla monotonia coniugale. |
pensa che io per spezzare la monotina coniugale sono passato da SuSE a Gentoo...Però tornare all'ovile è impossibile _________________ Se segui gli altri non arriverai mai primo |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 2:42 pm Post subject: |
|
|
Io non ci riesco a tradirla, nè a darmi alla bigamia... _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
PXL Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 4:04 pm Post subject: |
|
|
io invecie ho una relazione bellissima sia con gentoo che con debian... fate un po' voi... =) risiedono sullo stesso HD, condividono la stessa /home... e non litigano... sarebbe figo avere anche due ragazze così =) _________________ "apt-get install emerge" o "emerge apt" ? questo é il problema... |
|
Back to top |
|
|
Gavrila Apprentice
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 4:07 pm Post subject: |
|
|
PXL wrote: | io invecie ho una relazione bellissima sia con gentoo che con debian... fate un po' voi... =) risiedono sullo stesso HD, condividono la stessa /home... e non litigano... sarebbe figo avere anche due ragazze così =) |
come fai a non farle litigare nella stessa /"casa" ? non ti si sputtanano un po le config nella home ( per esempio i menu di kde o gnome) |
|
Back to top |
|
|
PXL Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 4:08 pm Post subject: |
|
|
ahah... c'hai ragione... a dire la verità ancora devo finire di emergere kde... poi ti dirò... cmq immagino e spero di no... _________________ "apt-get install emerge" o "emerge apt" ? questo é il problema... |
|
Back to top |
|
|
mtto Apprentice
Joined: 11 Jan 2004 Posts: 177 Location: Bassano Del Grappa, Italia
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 4:21 pm Post subject: |
|
|
MyZelF wrote: | Io non ci riesco a tradirla, nè a darmi alla bigamia... |
Infatti la ritengo una "scappatella esplorativa" tanto per rafforzare la convinzione che Gentoo è davvero fantastica (o fantastico??? Uhmm... ) |
|
Back to top |
|
|
vificunero Apprentice
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 4:27 pm Post subject: |
|
|
Io ne ho tre ... e si conoscono pure tra di loro ... ma sono delle brave ragazze... non danno mai particolari problemi e non dilapidano il mio misero stipendio.
Adesso vorrei trovare una quarta partizione per una nuova concubina (tipo lanterne rosse). |
|
Back to top |
|
|
n3m0 l33t
Joined: 08 Feb 2004 Posts: 798 Location: Richville, Naples, Italy, Europe
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 4:34 pm Post subject: |
|
|
Io per ora ho una Gentoo (sola soletta e tale rimarra') sul mio nuovo portatile e ho una Gentoo più una Debian con /home condivisa sul PC di casa (proprio ora in ricompilazione totale di Gentoo)...
In piu' sul PC di casa vorrei installare anche un FreeBSD giusto per espandere le conoscenze! E perche' no, anche un NetBSD, un OpenBSD...
Qualcuno mi suggerisce qualche altra cosa da provare?
Ah, dimenticavo, ho usato anche io una SuSE in passato.
Tra le distro votate all'user-friendly (in gara ci metto RedHat/Fedora e Mandrake) e all'immediata operativita', soprattutto desktop, direi che vince più che abbondantemente. _________________ Lenergia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
Letà della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.
Site/Blog: http://www.neminis.org |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 4:44 pm Post subject: |
|
|
La mia Gentoo è come un virus... ormai ha preso possesso di tutti gli apparecchi della casa.
E non è gelosa di quella equivoca WindowsXP, sa bene che la sopporto solo perchè obbligato. |
|
Back to top |
|
|
shanghai Guru
Joined: 08 Feb 2004 Posts: 493 Location: Roma, Italia, GeekLand
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 5:42 pm Post subject: |
|
|
Io me le sono fatte un pò tutte (che uomo di mondo eh?) ma i miei grandi amori sono state solo la SuSE e Gentoo -ormai insostituibile. Non sopportavo i capricci (di configurazione naturalmente) della Mandrake, che pure mi ha svezzato e odiavo la matrigna di Redmond (sparita definitivamente con mia grande gioia), che ha invaso il mio pc e fatto danni per tutta la mia infanzia... _________________ Il sonno della ragione genera mostri. |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 5:51 pm Post subject: |
|
|
io le ho usate un po' tutte (tranne suse ). Di Microsoft non mi lamento, alla fine quando le usavo non ho avuto troppi problemi (sono partito con il dos 3 e windows 2.0). Anzi ora devo dire che Windows2003Server, sicuramente per la concorrenza, è diventato un ottimo prodotto... purtoppo closed. Per adesso sulle mie macchine monto essenzialmente Gentoo e Debian (è un po' più sbrigativa per le cose banali).
Comunque non vedo male neanche i vari *BSD, che ho provato, ma solo superficialmente. _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
iridium103 Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 7:58 pm Post subject: |
|
|
n3m0 wrote: |
|
SunOS
io invece ho una gentoo-box (Celeron 1,2Ghz) e ovviamente ho installato gentoo
sull'altra, sto tenendo WinXp anche se passerò presto a linux (sono indeciso tra gentoo slackware, anche se so già che optero per la Gentoo ) _________________ Imagination is more important than knowledge.
Albert Einstein |
|
Back to top |
|
|
n3m0 l33t
Joined: 08 Feb 2004 Posts: 798 Location: Richville, Naples, Italy, Europe
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 8:42 pm Post subject: |
|
|
iridium103 wrote: | n3m0 wrote: |
|
SunOS
|
Mi danno i sorgenti?
Quote: |
(sono indeciso tra gentoo slackware, anche se so già che optero per la Gentoo ) |
IMHO, ci vuole un coraggio ad essere indecisi tra slack e gentoo. Lo capirei se si trattasse di Deb! _________________ Lenergia è la civiltà. Lasciarla in mano ai piromani/petrolieri è criminale. Perché aspettare che finisca il petrolio?
Letà della pietra non è mica finita per mancanza di pietre. - B.G.
Site/Blog: http://www.neminis.org |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sun Mar 28, 2004 10:48 pm Post subject: |
|
|
Devo dire che comunque YaSt e' molto semplice da usare e funziona egregiamente (ho visto fare cose che non avrei mai pensato che facesse). Devo dire che come distribuzione per avvicinarsi a linux sia ottima. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
flowolf Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Mar 29, 2004 12:26 am Post subject: |
|
|
Non ho mai usato SuSE ne Yast.
Cos'ha di particolare Yast? Gestisce i pacchetti e/o la configurazione del pc?
Chissà se adesso che è open source verrà integrato nel portage...
Potrebbe essere utile a qualcosa? |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Mon Mar 29, 2004 12:35 am Post subject: |
|
|
DarkSSJ wrote: | Cos'ha di particolare Yast? |
Che e' grafico e funziona molto bene.
DarkSSJ wrote: | Gestisce i pacchetti e/o la configurazione del pc? |
si.
DarkSSJ wrote: | Chissà se adesso che è open source verrà integrato nel portage...
Potrebbe essere utile a qualcosa? |
Per utenti che iniziano avrebbere un pannello di controllo molto semplice da usare. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Mon Mar 29, 2004 8:37 am Post subject: |
|
|
IMHO yast ha un solo neo [come buona parte delle GUI]: ti limita alle sole opzioni della finestra.
Per un n00b windowsiano è la manna dal cielo: è tutto lì e pensa a quasi tutto lui. Io prima di passare a gentoo l'ho odiato xò... troppo accentratore...
Se viene inserito nel portage SOLO come un front-end per la modifica dei file di config che adesso ci di modifica a manina ed eventualmente di emerge OK, ma se inizia a diventare [come è sulla distro SuSE] l'unica via [o quasi] per fare certi tipi di lavori a me non sta bene. _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
iridium103 Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Mar 29, 2004 9:27 am Post subject: |
|
|
Mi danno i sorgenti?
|
mah magari forse, se paghi un po di soldii te li danno eheh,
potrebbe anche essere
IMHO, ci vuole un coraggio ad essere indecisi tra slack e gentoo. Lo capirei se si trattasse di Deb! |
bhe non è che slalckware sia proprio da buttare via ma ormai ho scelto la mia strada, la Gentoo ..sisi è perfetta
P.S.= e poi io sono un pazzone _________________ Imagination is more important than knowledge.
Albert Einstein |
|
Back to top |
|
|
|