View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
fatez Apprentice
|
Posted: Mon Oct 27, 2003 12:47 am Post subject: sil3112 Sata raid0 PROBLEMA!!!!!! (aiuto) |
|
|
Ciao ragazzi,
eccomi ritornato con il mio pc nuovo nuovo:
PIV 2.8Ghz 800Mhz Bus
GigaByte 8KNXP
1Gb Ram Corsair
2 Hd Sata Maxtor 120Gb
Ora.. arriva il tutto.. monto ... e inserisco il live cd 1.4.
Sorpresa: il modulo sil3112 sembra essere buggato.
Come posso risolvere? lo sapete vero che senza linux è come essere senza famiglia, casa, ragazza, sesso, tutto insomma.
Premetto che ho solo quei 2 dischi in raid0 su chipset sil3112. La cosa che mi sta + sui nervi è che da windoze funziona a meraviglia !!! |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Mon Oct 27, 2003 10:26 am Post subject: |
|
|
Ma con che versione del kernel hai provato? Provato con quella di test o la .22? Provato con le versioni patchate per supportare maggior hd (gs-sources - ac-sources, etc)? Cercato sul forum?
Più di così mi spiace ma per ora non ti so dire _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
fatez Apprentice
|
Posted: Mon Oct 27, 2003 10:31 am Post subject: |
|
|
Ciao shev,
Guarda io ho provato con il live cd 1.4 stable. ho dato esattamente "gentoo doataraid noraid" come dicono sui forum.. ma il fatto è che il siraid.o è buggato... e dicono di crearsi un live cd con tale supporto.. ho emergiato livecd-ng ma non riesco a capire bene come funzioni.. anche xchè lo ho visto molto velocemente e male.
Esiste una guida che tu sappia? xchè il README è un poco scarno
Grazie |
|
Back to top |
|
|
DuDe Guru
|
Posted: Mon Oct 27, 2003 12:57 pm Post subject: |
|
|
devi usare l'ultimo kernel di test ovvero il 2.6.0-test9 oppure vedere se c'e' il supporto per il serial-ata nel kernel della gentoo.
jeff garzik ha implementato il sata come patch e solo con il test9 e' stato incluso nel tree ufficiale, quindi se vuoi provare, prova a compilarri su una distro funzionante l'ultimo kernel di test e boota con questo se dovesse fungere, be' come fare ad installare gentoo, non ne ho idea! _________________ mount -t brain /dev/brain /body/skull |
|
Back to top |
|
|
|