View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
DaRkNeS n00b
|
Posted: Sat Nov 01, 2003 12:59 pm Post subject: Problemi HD USB |
|
|
Un saluto a tutti.
Ho un hd usb (maxtor 6 Y120L0) e viene riconosciuto correttamente dal livecd 1.4.
Il problema è che quando accedo all'hd il tempo di accesso è incredibilmente lento, ci vogliono anche 30 sec. o più per accedere al disco e cmq anche in scrittura/lettura è molto lento (300 kb/s), questo mi da terribilmente sui nervi
C'è un modo per risolvere il problema o devo rassegnarmi ?
Ah dimenticavo di dirvi che il problema c'è solo durante l'installazione, una volta installato il tutto e riavviato il pc, il problema sembra sparire.
Un problema del kernel del livecd? |
|
Back to top |
|
|
Legolas80 Tux's lil' helper
|
Posted: Sat Nov 01, 2003 3:31 pm Post subject: Re: Problemi HD USB |
|
|
DaRkNeS wrote: | Ah dimenticavo di dirvi che il problema c'è solo durante l'installazione, una volta installato il tutto e riavviato il pc, il problema sembra sparire. |
Allora nessun problema, la Gentoo si installa una volta e dura per sempre
A parte gli scherzi, supponendo che tu abbia una interfaccia USB1 hai a disposizione una velocità di 12Mbps, che equivale a 1.5MBps. Questo è il massimo che il tuo HD può trasferire, a patto che non ci siano altre periferiche a condividere il bus.
Fai dei benchmark e vedi all'incirca a che velocità va l'hd. |
|
Back to top |
|
|
DaRkNeS n00b
|
Posted: Sat Nov 01, 2003 4:36 pm Post subject: |
|
|
Per evitare di prendere a pugni il portatile , sto installando proprio ora da knoppix. Ho quasi finito la compilazione dello stage 1
Grazie comunque di avermi risposto. |
|
Back to top |
|
|
|