View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
ciro64 Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
|
Posted: Thu Mar 05, 2015 10:06 pm Post subject: [Solved] Riguardo pacchetti binari precompilati. |
|
|
Ciao e, vi prego, perdonate la mia ignoranza.
Ho sempre usato Gentoo con compilazione (che io preferisco e amo ).
So che esiste il modo per far si che in una piccola rete aziendale o domestica, possa esservi un computer "Host" che mantenga dei pacchetti binari che possono essere installati su clients meno potenti.
Mi chiedevo se c'è anche la possibilità di avere tutto (o quasi) binario su un singolo PC (In quanto se qualcuno mi chiede che distro usare io dico subito Gentoo.... ma su un "Atom" .... non mi sento di consigliarla per il carico di lavoro che comporta la compilazione).
Nel caso si possa fare, mi piacerebbe sapere come.
Ho letto qualcosa in rete; ma non mi sento sicuro.
Se ciò è possibile.... grazie per eventuali delucidazioni" ![Smile :)](images/smiles/icon_smile.gif) _________________ Gentoo: il sistema più eclettico e geniale che abbia mai provato ![Smile :)](images/smiles/icon_smile.gif)
Last edited by ciro64 on Thu May 07, 2015 8:27 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
cloc3 Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/39525275142a0fd302dc7e.gif)
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Fri Apr 10, 2015 6:06 pm Post subject: |
|
|
visto l'argomento, forse avresti dovuto postare nel ramo principale del forum, anziché nel subforum.
ad ogni modo, puoi trovare con man make.conf le istruzioni per l'impostazione della variabile PORTAGE_BINHOST.
lato server, devi mantenere un repository con la stessa struttura della tua PKGDIR. _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
ciro64 Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
|
Posted: Fri Apr 10, 2015 9:31 pm Post subject: |
|
|
Grazie Cloc3 ..... sempre gentile; grazie per la tua risposta. _________________ Gentoo: il sistema più eclettico e geniale che abbia mai provato ![Smile :)](images/smiles/icon_smile.gif) |
|
Back to top |
|
|