View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
teknux Guru
Joined: 19 Feb 2003 Posts: 517 Location: Rome, IT
|
Posted: Thu Oct 30, 2003 2:55 pm Post subject: [games] segfault di qualche libreria SDL ... |
|
|
salve a tutti,
ho fatto l'emerge di due giochi (cube e asc) che più o meno hanno le stesse dipendeze, tra le quali alcune librerie SDL.
purtroppo all'avvio di entrambe i giochi ricevo questi errori:
Code: |
brainbox ~ $ /usr/games/bin/asc
Fatal signal: Segmentation Fault (SDL Parachute Deployed)
|
e
Code: |
brainbox ~ $ /usr/games/bin/cube_client
init: sdl
init: net
init: world
game mode is ffa/default
init: video: sdl
init: video: mode
Fatal signal: Segmentation Fault (SDL Parachute Deployed)
|
ricerche in rete e qui usl forum non mi hanno portato grandi risultati, tantomeno riesco a capire quale libreria (tra le *SDL*) mi genera questo errore...
qualche idea/aiuto?
saluti,
tek[/code] |
|
Back to top |
|
|
hardskin1 Tux's lil' helper
Joined: 08 Oct 2003 Posts: 82
|
Posted: Thu Oct 30, 2003 7:05 pm Post subject: |
|
|
Questo problema sta' diventando molto comune. In un mio precedente 3d avevo posto la questione con il gioco neverwinternights. Anche all'estero lamentano questo problema: credo sia colpa dei binari compilati con una versione buggata delle librerie in questione. Se cerchi sulla mailing-list delle sdl (www.libsdl.org) se ne parla ampiamente. _________________ "Life 's a bitch / Life's a whore / Nothing less nothing more" Iced Earth
Se il destino ci e' avverso, peggio per lui. |
|
Back to top |
|
|
|