Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[WM] kde e troppe dipendenze
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
teknux
Guru
Guru


Joined: 19 Feb 2003
Posts: 517
Location: Rome, IT

PostPosted: Thu Oct 30, 2003 3:16 pm    Post subject: [WM] kde e troppe dipendenze Reply with quote

salve a tutti,

ho notato che per installare kde occorrono molte più dipendenze del necessario. ovviamente se provassi a usare un --nodeps non caverei un ragno dal buco e l'idea di "installare e poi pulire" non mi va a genio, visto che oltretutto perderei ore, banda, etc...

escludendo (per ora) l'idea di editare l'ebuild, c'è qualche soluzione? stavo pensando di scrivere al/ai mantainer dell'ebuild per chiedergli diadottare l'uso di qualche USE che renda più umana l'idea di installarsi un sistema mooolto basilare...

non credo di essere l'unico che la pensa in questo modo (un kde minimale), quindi vorrei chiedere qualche parere a chi usa kde già da parecchio e magari discutere di queste opinioni.

saluti,
tek
Back to top
View user's profile Send private message
bsolar
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 12 Jan 2003
Posts: 2764

PostPosted: Thu Oct 30, 2003 5:29 pm    Post subject: Reply with quote

A che dipendenze ti riferisci? Hai controllato che non siano causate da una qualche USE? Hai provato ad installare solo kdebase?
_________________
I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it.
Back to top
View user's profile Send private message
teknux
Guru
Guru


Joined: 19 Feb 2003
Posts: 517
Location: Rome, IT

PostPosted: Thu Oct 30, 2003 6:05 pm    Post subject: Reply with quote

se do un "emerge -vp kde" con quasi tutte le USE annullate, mi da una quarantina di pacchetti, diciamo che sono tutti kde*qualcosa tipo toys, multimedia, etc che sinceramente non mi interessano molto. così ho preso l'ebuild ed ho scoperto che modificarlo è molto più facile del previsto, mi è bastato cancellare alcune parole chiave e sono riuscito ad eliminare quello che sicuramente non serve, portando le dipendenze a quasi una ventina, un po' meno... in questo modo dovrei star tranquillo fino alla prossima release di kde... ;) emerge world permettendo ;)

comunque continuo a pensare che qualche USE nell'ebuild non farebbe male... non vedo perchè emergere pim utils toys network edu multimedia e altre cose quando per far andare il desktop in generale basta molto meno... ti credo che ci vogliono 15 ore :evil:

commenti e consigli sono ben accetti ;)

saluti,
tek
Back to top
View user's profile Send private message
bsolar
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 12 Jan 2003
Posts: 2764

PostPosted: Thu Oct 30, 2003 6:37 pm    Post subject: Reply with quote

teknux wrote:
commenti e consigli sono ben accetti ;)

Se insisti... hai fatto un'idiozia. :P

Non c'è motivo di editare l'ebuild di KDE, il cui scopo è di installare tutto KDE tranne i pacchetti di sviluppo (sottolineo "tutto").

Se vuoi un KDE minimale puoi emergere kdebase. :roll:
_________________
I may not agree with what you say, but I'll defend to the death your right to say it.
Back to top
View user's profile Send private message
teknux
Guru
Guru


Joined: 19 Feb 2003
Posts: 517
Location: Rome, IT

PostPosted: Fri Oct 31, 2003 11:36 am    Post subject: Reply with quote

si sono un gran pollo in proposito... dopo aver letto la tua prima risposta, ho provato kdebase ed avevi (giustamente) ragione :P
purtroppo avevo già postato, stavo un po di fretta e non ho potutto editare il messaggio.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum