View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
HexDEF6 Guru
|
Posted: Sun Nov 02, 2003 5:16 pm Post subject: [OT] suggerimento per sito web... |
|
|
Siccome devo mettere in piedi un sito web per la mia squadra di pallavolo, volevo sentire i vostri consigli su cosa usare...
tenendo conto che:
- non posso metterlo sul mio server (ho l'adsl gia intasata!) e quindi devo trovare anche uno spazio web (senza spendere cifre enormi)
- non ho voglia di sbattermi a programmare un portale ma vorrei usare qualcosa di gia fatto (tipo phpnuke)
- deve essere facile da aggiornare (lo devono fare anche i miei compagni di squadra che sanno a malapena accendere un pc!)
Suggerimenti di ogni genere sono benvenuti... se non ve la sentite di fare pubblicita' nel forum sono benvenuti anche dei messaggi privati
Grazie! _________________ Fa quel che te faresi! |
|
Back to top |
|
|
teknux Guru
|
Posted: Mon Nov 03, 2003 1:03 am Post subject: |
|
|
ti rispondo un po' di fretta, ma spero di possa essere utile:
per i contenuti puoi usare flatnuke (http://flatnuke.homelinux.net), è molto semplice e, a meno di personalizzazioni varie (colori, logo, etc) in 5 minuti è già funzionante visto che usa solo file testuali e non DB...
per l'hosting potresti usare altervista (http://altervista.org) che offre hosting gratuito, con supporto a php e senza banner. questo ovviamente non spendi nulla. per gli hosting economici a pagamento non saprei, dovresti dare un'occhiata in giro (aruba, seeweb, etc)
saluti,
tek |
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Mon Nov 03, 2003 2:36 am Post subject: |
|
|
Consiglio aruba come hosting (non costa praticamente niente) e webgui. _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
shev Bodhisattva
|
Posted: Mon Nov 03, 2003 8:59 am Post subject: |
|
|
Non so perchè ma sottoscrivo in pieno
Piccola nota però: in che quantità deve poter essere modificato dai tuoi compagni di squadra? Flatnuke non gestisce utenze diverse ma solo l'accesso dell'amministratore del sito può modificare i contenuti. Quindi o centralizzi le modifiche facendole spedire a te per essere messe online oppure dai accesso da amministratore a tutti ()
Cmq te lo consiglio, è davvero molto leggero, comodo e funzionale (non a caso lo sto usando anche per il mio sito ). _________________ Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo |
|
Back to top |
|
|
HexDEF6 Guru
|
Posted: Mon Nov 03, 2003 9:30 am Post subject: |
|
|
grazie per le info...
io pensavo di fare tutto su aruba....
adesso do un occhiata a webgui...
flatnuke lo conoscevo, ma siccome il sito diventera pian pianino piu' grande, volevo appoggiarmi a un db...
Ciao! _________________ Fa quel che te faresi! |
|
Back to top |
|
|
HexDEF6 Guru
|
Posted: Mon Nov 03, 2003 9:38 am Post subject: |
|
|
cerri wrote: | Consiglio aruba come hosting (non costa praticamente niente) e webgui. |
Sto dando un occhiata a webgui... ma volevo chiederti:
ci sono anche moduli aggiuntivi? (sono abituato a phpnuke!)
tipo se voglio mettere un forum, una chat o una galleria di immagini devo scrivermi tutto da solo???
e su aruba supportano il perl (a me sembrava solo il php)
|
Back to top |
|
|
cerri Bodhisattva
|
Posted: Tue Nov 04, 2003 7:10 am Post subject: |
|
|
Non ho molta esperienza di webgui, sinceramente, l'ho visto usare molto spesso.
Credo che non abbia una community molto vasta, benche' sia un ottimo prodotto e da risultati eccelsi (guarda gli esempi oppure vai su k3b.org).
Per Aruba, supporta perl (e ci mancherebbe ). _________________ Enjoy your freedom.
Sex is like hacking. You get in, you get out, and you hope you didnt leave something behind that can be traced back to you.
<----------------------->
Andrea Cerrito |
|
Back to top |
|
|
HexDEF6 Guru
|
Posted: Tue Nov 04, 2003 2:45 pm Post subject: |
|
|
cerri wrote: | Non ho molta esperienza di webgui, sinceramente, l'ho visto usare molto spesso.
Credo che non abbia una community molto vasta, benche' sia un ottimo prodotto e da risultati eccelsi (guarda gli esempi oppure vai su k3b.org).
Per Aruba, supporta perl (e ci mancherebbe ). |
grazie per le info....
mi metto a smanettare!!
Ovviamente quando il sito sara online mi faccio pubblicita anche qua!!!!
|
Back to top |
|
|
teknux Guru
|
Posted: Tue Nov 04, 2003 2:58 pm Post subject: |
|
|
Shev wrote: |
Non so perchè ma sottoscrivo in pieno
|
Shev wrote: |
Cmq te lo consiglio, è davvero molto leggero, comodo e funzionale (non a caso lo sto usando anche per il mio sito ). |
già, chissà perchè!
/me |
|
Back to top |
|
|
neon l33t
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Tue Nov 04, 2003 5:20 pm Post subject: |
|
|
Per il portale puoi provare e107 sembra + leggero di phpnuke ed è semplice da configurare =) (per i tuoi amici).
Non l'ho provato personalmente ma me ne hanno parlato bene... _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
HexDEF6 Guru
|
Posted: Sun Nov 23, 2003 6:09 pm Post subject: |
|
|
neon_it wrote: | Per il portale puoi provare e107 sembra + leggero di phpnuke ed è semplice da configurare =) (per i tuoi amici).
Non l'ho provato personalmente ma me ne hanno parlato bene... |
Grazie per il consiglio!
Alla fine ho scelto e107 che e' veramente una figata!
Grazie anche a cerri per il consiglio di aruba (diciamo che mi ero gia indirizzato da quella parte visto i prezzi... ma un ulteriore conferma mi ha tolto tutti i dubbi che avevo!)
Se volete dare un'occhiata al risultato potete andare qui:
www.bolghera.it
(no non e' pubblicita occulta.... e' proprio pubblicita e basta!)
|
Back to top |
|
|
gatiba Guru
|
Posted: Wed Nov 26, 2003 9:15 am Post subject: |
|
|
Eh si:
Aruba e postnuke, phpnuke, e107 etc !! |