View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
DuDe Guru
|
Posted: Tue Nov 04, 2003 12:28 pm Post subject: emerge error [Risolto] |
|
|
Dopo i disastri colorati col 2.6.0-testx la root su reiser e' andata a donne di malaffare, cosi' ho deciso di ricominciare daccapo.
Gia' che c'ero provo il livecd 2.6.0 che a me non parte, ossia boota e sta li schermo nero, vabbe' riparto col 1.4
cfdisk, zap, repartition, tutto ok, do' fiducia al buon hans reiser, e ci riprovo mkreiserfs tutto ok.
Visto che non mi andava di ripartire da stage1 mi dico, partiamo stage3, con l'occasione lo pesco via internet scompatto, sistemo, configuro, ok!
kernel, che ci metto? visto che amo vivere pericolosamente, mi scarico mm-sources, intenzionato anche a provare il debug via seriale, ma questa e' un'altra storia, emergeo, compilo installo, tutto ok, sistemo i dettagli, come la tastiera, l'ora, la rete, ok, si parte reboot
tutto ok, parte fa tutte le sue cosine, azz!!!! mi dimenticai i reiserfsprogs come giustamente dice, vabbe'
emerge reiserfsorogs
emerge error marshal error embe'????? chevvordi'?
insomma pr farla breve, emerge lamenta sto marshal error che non so cosa sia, e quindi niente emerge, l'unico modo per farlo andare e' bootare il livecd chrootare, e cosi' va' ma mika ho capito perche!!!!
Ne sapete nulla? _________________ mount -t brain /dev/brain /body/skull |
|
Back to top |
|
|
DuDe Guru
|
Posted: Wed Nov 05, 2003 9:41 am Post subject: |
|
|
Dunque il prblema del bad marshal data e' dovuto ad un modulo precompilato python che e' corrotto, per risolvere ho semplicemenete cancellato il modulo precompilato, ed e' andato tutto a posto.
Non e' andato a posto invece il file-system che era reiser, dico era poiche' a causa di continue corruzioni di dati ho brasato ed usato ext3.
Ora non so da quali di questi 3 fattori che andro' ad elencare sia dipesa la corruzione, domani sera spero di avere notizie certe .
1 overclock la asus p4c800-deluxe ha la possibilita' di un overclock fine oppure di impostare la modalita' overclock al 10% io ero in quest'ultima, e di signal 11 in compilazione non ne ho beccati
2 kernel della serie 2.6.0-testX con x da 6 a 9
3 reiser filesystem
Ora avendo riinstallato daccapo il tutto, ho optato per ext3 senza overclock, domani overclokko come ero e vi faro' sapere, per quanto riguarda reiserfs, se riesco a rimediare un disco provo
Kernel, attualmente sto suando un 2.6.0-test9-mm1 con una patch per il framebuffer per ATI e da ieri sera che sta' frullando senza problemi ne' trap varie, considerando che ho dato un emerge system, e succesivamente un emerge links che con le use flag che ho impostato si porta appresso pure X credo sia un test abbastanza esaustivo.
Ho notato un calo delle prestazioni a livello di fs usando ext3 mentre hdparm mi dice 1750 mb al secondo come buffer e 45 mega non buffered
Vi tengo informati _________________ mount -t brain /dev/brain /body/skull |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|