View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
koma Advocate
|
Posted: Thu Nov 06, 2003 12:05 am Post subject: [OT] Matrix |
|
|
Chi ha visto il tre? Io l'ho visto ora... in una parola lo descriverei come il miglior film che ho visto. _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Thu Nov 06, 2003 12:11 am Post subject: |
|
|
ho letto critiche discordanti...
aspetto di vederlo alla fine è l'unico modo per sapere com'è _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
innovatel Apprentice
Joined: 26 Jul 2003 Posts: 176 Location: Italy - Crema (Cr)
|
Posted: Thu Nov 06, 2003 7:59 am Post subject: |
|
|
Dovrei andare sabato e non stò più nella pelle. Le critiche sono molto buone. Il voto minimo sentito è un otto.
Unica cosa che mi lascia perplesso è che il tg ha detto che dato il finale sarà forse possibile un 4° episodio.
bho ... lo scopriremo solo vivendo. _________________ innovatel's Blog |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Thu Nov 06, 2003 9:24 am Post subject: |
|
|
l'unica cosa che mi sento di dire, su un film che non ho visto, e che ho comunque intenzione di vedere, é che il secondo capitolo aveva ben poco* a che fare con il primo, e dal terzo mi aspetto più o meno che segua la stessa strada, visto che sono stati girati in contemporanea.
* ESEMPIO: dai, zion nel primo sembra una piccola comunità di 300/400 ribelli pseudo-anarchici, che lotta per la libertà: nel secondo é una megalopoli di discotecari, ma andiamo !
Coda |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Thu Nov 06, 2003 9:31 am Post subject: |
|
|
ecco l'unica cosa buona che ho sentito è che pare sia migliore del secondo al di là della comunità di ravers _________________ Gentoo user since 2004.
|
Back to top |
|
|
Aleksandra Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Nov 06, 2003 11:37 am Post subject: |
|
|
Credo che il num.2 vada visto, non foss'altro per un monitor in cui si legge ssh -l root!!! finalmente......
E intanto aspetto con ansia il num.3! |
|
Back to top |
|
|
innovatel Apprentice
|
Posted: Thu Nov 06, 2003 12:16 pm Post subject: |
|
|
codadilupo wrote: | * ESEMPIO: dai, zion nel primo sembra una piccola comunità di 300/400 ribelli pseudo-anarchici, che lotta per la libertà: nel secondo é una megalopoli di discotecari, ma andiamo ! |
se ricordi bene nel 2 morpheus dice : "da quando abbiamo neo negli ultimi 6 mesi abbiamo liberato più gente che in tutto il resto" (o simili. era quando stava aprlando della profezia)
ricordi? _________________ innovatel's Blog |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Thu Nov 06, 2003 12:21 pm Post subject: |
|
|
innovatel wrote: | se ricordi bene nel 2 morpheus dice : "da quando abbiamo neo negli ultimi 6 mesi abbiamo liberato più gente che in tutto il resto" (o simili. era quando stava aprlando della profezia)
ricordi? |
si', va bene, pero' il rave party proprio non mi convince !!!
E' un problema ermeneutico, il mio: o sei una masnada di liberatori, o sei una masnada di discotecari: non mi pare si sposino bene, le due cose
Coda |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Thu Nov 06, 2003 12:26 pm Post subject: |
|
|
In Matrix 4 si terrà il RAVE NATION con un DJ set ricco di Sequencer, DrumMachines e Mixer,
un evento a cui pochi nn vorrebbero partecipare _________________ Gentoo user since 2004.
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Thu Nov 06, 2003 12:37 pm Post subject: |
|
|
chi di voi dopo che rischia il culo tutto il giorno in cerca di ammazzare dei programmi dopo nn ha vogla di divertirsi un po'? Beh io andreia ballare nn so voi _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
innovatel Apprentice
|
Posted: Thu Nov 06, 2003 1:18 pm Post subject: |
|
|
Pure io andrei a ballare. le mie notti tecno non me le risparmio appena posso
e poi scusa ... purea zion .... faranno .... ... e si riproducono. E poi non hanno mai detto se il tempo a Zion è uguale a quello terrestre o delel navi ... magari è per quello che la popolazioneaumenta a dismisura
ok, cavolata detta ... a lavurà
ho una windows form che mi aspetta ... che palle _________________ innovatel's Blog |
|
Back to top |
|
|
micron Guru
|
Posted: Fri Nov 07, 2003 8:38 am Post subject: |
|
|
Io l'ho visto e devo dire che è proprio una storia matta!
Non è sicuramente all'altezza del primo (che resta ovviamente il migliore), ma merita moolto di più del secondo (non che ci voglia molto ).
Gli effetti speciali sono spettacolari e la trama non è così male.
Peccato che, come diceva innovatel, il finale lasci pensare ad un quarto episodio _________________ ~ "Progress is merely a realisation of utopias" ~ |
|
Back to top |
|
|
neon l33t
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Fri Nov 07, 2003 1:19 pm Post subject: |
|
|
/me Critico cinematografico
Il primo è carino, la storia è originale e gli permette di fare "polpette" incredibili (tipo schivare proiettili, volare e compagnia bella), che in altri film non avrebbero senso.
Il secondo a me non è piaciuto per niente, davvero non ho capito il senso di alcuni personaggi ed in generale di tutta la parte con la cucinotta, il merocoso, i vampiri ( ) che secondo me stanno lì a caso. E poi il finale "To Be Continued" è una pugnalata...
Spero che il terzo riesca a mettere una pezza, almeno uno si gode quei 20sec di effetti speciali che gli sono costati miliardi e mesi
micron wrote: | Peccato che, come diceva innovatel, il finale lasci pensare ad un quarto episodio |
Oddio... spero di no... non credo di riuscire a sopportarne un'altro _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
_jd Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Nov 07, 2003 2:16 pm Post subject: |
|
|
veramente Persefone non è la cucinotta, ma Monica Bellucci...e siamo su una categoria infinitamente superiore....e scusa se è poco....
magari riguardatelo... |
|
Back to top |
|
|
neon l33t
|
Posted: Fri Nov 07, 2003 2:35 pm Post subject: |
|
|
ups errore di distrazione... cmq bel culo _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
bld l33t
|
Posted: Fri Nov 07, 2003 3:29 pm Post subject: boh |
|
|
boh a me e' piaciutto come storie e come fine la trovo originale
non l'avevo pensata a dire il vero..
E poi la bellucci si e' troppo superiore .. a tutte pio o meno...
cmq. Credo che la gente al di fuori del mondo dei computer .. in generale
gente che non sa manco cosa sia il codice sorgente.. non credo
possa capire tantissimo di matrix.. Piu che altri gli pare una pura invenzione senza nessuna base. Invece non e' proprio cosi.. _________________ A happy GNU/Linux user!! |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Fri Nov 07, 2003 3:38 pm Post subject: |
|
|
Il secondo va visto anche per il fabbricante di chiavi... praticamente è il Certification Authority del film!!! _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
innovatel Apprentice
|
Posted: Fri Nov 07, 2003 3:59 pm Post subject: |
|
|
finale a parte del secondo è bello dai
i gemelli fantasmi son fatti bene e poi ... l'inseguimento ... sbavvvvvv
si si...la bellucci ispira...ma io preerisco trinity : sbav : _________________ innovatel's Blog |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Fri Nov 07, 2003 6:26 pm Post subject: |
|
|
visto che è un ot ... e romai che ci sono vi faccio notare una cosa rifletteteci bene prima di rispondere...
Guardate Matrix e Terminator ... non notate delle strane somiglianze? Eppure terminator l'han capito tutti solo che matrix è MOLTO + incasinato con ua trama molto + fitta e appassionante almeno per me Commentate pure _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
codadilupo Advocate
|
Posted: Fri Nov 07, 2003 9:12 pm Post subject: |
|
|
koma wrote: | Commentate pure |
Coda |
|
Back to top |
|
|
neon l33t
|
Posted: Fri Nov 07, 2003 9:31 pm Post subject: |
|
|
koma wrote: | Guardate Matrix e Terminator ... non notate delle strane somiglianze? |
Mmm... che pirla...
Com'è che non avevo mai pensato al fatto che neo poteva essere un robot mandato dal futuro per sterminare la razza umana? Ora mi quadra tutto _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
koma Advocate
|
Posted: Fri Nov 07, 2003 9:47 pm Post subject: |
|
|
WhahwAhWHa no mi riferivo alla dominazione delle macchine alla distruzione della razza umana o quasi con una resistenza il protagonista oltretutto fa uso di alcune macchine programmate (oracolo) per aiutarlo.
Dai qualcosina c'è. Tanto che è stato confessato dai fratelli wackoski su un giornale americano (nn ricordo quale l'ho visto in una trasmissione televisiva) durante un'intervista.
Non uccidetemi _________________ http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD |
|
Back to top |
|
|
julius malchovitch Tux's lil' helper
|
Posted: Sun Nov 09, 2003 2:24 pm Post subject: |
|
|
Erano anni che non vedevo un film così brutto, noioso e pieno di luoghi comuni. Decisamente sullo stesso binario del secondo. Gli effetti speciali per quanto belli non fanno più effetto. Sono usati troppo e sono pacchiani.
Da me i wachowski non prenderanno più nemmeno un centesimo. |
|
Back to top |
|
|
Benve l33t
|
Posted: Sun Nov 09, 2003 2:35 pm Post subject: |
|
|
purtroppo sono daccordo con julius malchovitch
che delusione |
|
Back to top |
|
|
Spacerabbit n00b
|
Posted: Sun Nov 09, 2003 9:09 pm Post subject: |
|
|
Ho visto solo i primi due.
Il primo è un capolavoro (anche per le trovate tecniche tipo le 100 macchine digitali che danno l'effetto di tempo bloccato), fantastica la storia, e a mio parere bravi tutti gli attori, riescono a restare nel loro ruolo, senza strafare, con umiltà.
Il secondo mi ha deluso molto: esistono già troppe versioni di Superman!!!
Il problema non è tanto se sia possibile che zion abbia raggiunto dimensioni da metropoli, o se il divertimento ufficiale sia un techno-rave-postatomico, cose che mi possono anche andar bene, quanto piuttosto una carenza tecnica: non ci sono novità dal punto di vista tecnico, e fare un film di fantascienza con i mezzi cinematografici a disposizione oggi non è certo un'impresa impossibile...neo ha perso quella spontanea insicurezza, e ora sembra fingere di voler fare il modesto. I temi trattati sono esattamente gli stessi: l'amore che riesce a vincere sulla morte, l'umanità che vince sulle macchine....ma senza più quella spontaneità che mi era tanto piaciuta del primo film....insomma per me il secondo è un polpettone trito e ritrito ...
Che poi essendo amante del genere mi sia gasata nel leggere il "root" del monitor di trinity (cfr post di Aleksandra) e che probabilmente se mi capitasse vedrei anche il terzo, il quarto....etc etc , è un altro discorso: resto comunque delusa da reload. |
|
Back to top |
|
|
|