View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
oscarandrea Apprentice
|
Posted: Sat Jul 22, 2017 8:49 am Post subject: glsa-check e webkit-gtk |
|
|
Salve, tramite glsa-check ho fatto un test dei pacchetti nel mio sistema e mi ritrovo questa glsa
[glsa=]201706-15[/glsa] ho provato a ad usare Code: | glsa-check -f affected | ma mi dice: Code: | >>> cannot fix GLSA, no unaffected packages available |
mentre eix mi dice che in effetti esiste nei repo la versione aggiornata 2.16.5 (dopo la 2.16.3 non ci dovrebbero essere problemi), quindi come mai glsa non riesce ad aggiornarmi il pacchetto?
premetto che avevo già provato con:
Code: | # emerge --sync
# emerge --ask --oneshot --verbose ">=net-libs/webkit-gtk-2.16.3:4"
|
e non aveva funzionato. Ora non so se c'erano stato problemi di compilazione o altro, in quanto il pacchetto è molto lungo da compilare avevo lasciato il pc a compilare e poi non ci ho fatto più caso andando a ricontrollare con glsa-check però mi diceva che c'era ancora il problema, ieri ho avviato la compilazine nuovamente manuale del pacchetto ma ho dovuta interromperla quindi non ho più nemmeno i log reali prima di provare di nuovo a compilare il nuovo pacchetto siccome ci mette un eternità ci sono accorgimenti da prendere?
sono su Gentoo stable con profilo e compilatore hardened
grazie
allego screenshot del problema:
http://i.imgur.com/RXw9faW.png |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Sat Jul 22, 2017 9:06 am Post subject: |
|
|
net-libs/webkit-gtk e' un pacchetto slottato, questo vuol dire che puoi avere piu' versioni del pacchetto contemporaneamente.
Infatti nel tuo sistema hai sia la versione 2.4.11-r200 che la 2.16.5. Purtroppo la versione 2.4.11 e affetta dal problema ma probabilmente e' una dipendenza richiesta che puoi controllare con il comando
Code: | $ equery d =net-libs/webkit-gtk-2.4.11-r200 |
Penso che quindi l'unica soluzione e' di cercare un modo per far si che la versione con il problema non sia piu' una dipendenza _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
oscarandrea Apprentice
|
Posted: Sat Jul 22, 2017 12:56 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | net-libs/webkit-gtk e' un pacchetto slottato, questo vuol dire che puoi avere piu' versioni del pacchetto contemporaneamente.
Infatti nel tuo sistema hai sia la versione 2.4.11-r200 che la 2.16.5. Purtroppo la versione 2.4.11 e affetta dal problema ma probabilmente e' una dipendenza richiesta che puoi controllare con il comando
Code: | $ equery d =net-libs/webkit-gtk-2.4.11-r200 |
Penso che quindi l'unica soluzione e' di cercare un modo per far si che la versione con il problema non sia piu' una dipendenza |
grazie della risposta, putroppo viene richiesto da questi pacchetti, non credo che il mio sistema ne possa far a meno:
Code: | ➜ ~ equery d "=net-libs/webkit-gtk-2.4.11-r200"
* These packages depend on net-libs/webkit-gtk-2.4.11-r200:
net-libs/libproxy-0.4.13-r2 (webkit ? net-libs/webkit-gtk:4)
x11-libs/wxGTK-3.0.2.0-r2 (webkit ? net-libs/webkit-gtk:2)
|
credo bisogni attendere che le dipendenze vengano aggiornate, che ne dici? aspetto o trovo altre soluzioni? |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Sat Jul 22, 2017 4:51 pm Post subject: |
|
|
Bisognera' attende credo, io ho lo stesso problema con il pacchetto media-libs/gstreamer _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
oscarandrea Apprentice
|
Posted: Sat Jul 22, 2017 6:14 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | Bisognera' attende credo, io ho lo stesso problema con il pacchetto media-libs/gstreamer |
va bene aspetterò, grazie |
|
Back to top |
|
|
oscarandrea Apprentice
|
Posted: Wed Aug 09, 2017 11:26 am Post subject: |
|
|
sono passati tutti questi giorni ma ancora il sistema è affetto da questa glsa 201706-15 |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Aug 09, 2017 11:51 am Post subject: |
|
|
oscarandrea wrote: | sono passati tutti questi giorni ma ancora il sistema è affetto da questa glsa 201706-15 |
Non penso che possa migliorare finche' ci saranno programmi che dipendono da webkit-gtk:3 e webkit-gtk:2. _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Last edited by fedeliallalinea on Wed Aug 09, 2017 12:04 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
oscarandrea Apprentice
|
Posted: Wed Aug 09, 2017 12:03 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | oscarandrea wrote: | sono passati tutti questi giorni ma ancora il sistema è affetto da questa glsa 201706-15 |
Non penso che possa migliorare finche' non ci saranno programmi che dipendono da webkit-gtk:3 e webkit-gtk:2. |
ho capito, grazie |
|
Back to top |
|
|
|
Posted: Wed Aug 09, 2017 12:05 pm Post subject: |
|
|
L'unica cosa che puoi fare e' vedere se esistono patch per quelle particolari versioni, ma dubito se non sarebbe gia' stato fatto upstream _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
|